Vaccino (G.P.) obbligatorio per tutti i lavoratori pubblici e privati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Scusa, ma credo che mi leggi molto male allora, specie sul Milan. Onestamente sei il primo che mi dice una cosa del genere.

Io del Milan critico la proprietà e qualche maledetto che se ne è andato, e ti sfido a tesserne le lodi. Certo non ci vado leggero. Ma per il resto è una venerazione. Se sono negativo sul Milan, mi immagino cosa pensi degli altri, per esempio chi critica Maldini. Io temo fortemente che tu mi stai confondendo con qualcun altro.

Per quanto riguarda il discorso COVID, sì, sono abbastanza critico. E credo sia comprensibile. Non mi sembra che da due anni stiamo vivendo una bella avventura. Non credo l'abbia richiesta nessuno di noi, almeno spero.

Io ti ho commentato solo per farti osservare che parecchi di quelli che si lamentano vorrebbero vedere buone gestioni della faccenda, senza tutto ciò che ci sta ruotando intorno. E quello che ci ruota intorno è secondo me della pesante malafede e lurido interesse, aldilà della bontà del vaccino. Mi sembra ingiusto accusare la gente quando sta subendo un po' da tutte le parti, e impedire pure di farlo presente. La mia critica, non dico che è costruttiva, ma tende a desiderare una situazione limpida.

Per la cronaca, io sono per il vaccino, e pure obbligatorio. L'ho già scritto varie volte, vedi un po' te. Ma per altre cose sarei per darci anche un taglio.

Sono felice per la tua situazione, che non è assolutamente la mia. Io ho visto il mondo esterno cambiare decisamente. Prima a casa mia sentivo rumori e vedevo luci la sera, adesso è tutto morto. Dove sono andato in vacanza, era una gioia passeggiare e trovarsi in mezzo alla gente con i locali pieni. Adesso ho visto un decimo di quello che c'era prima. Sfortunato io, che ti devo dire.

Tu hai scritto chiaramente che ti va bene così com'è, non ti poni domande e accetti di tutto, basta che dica bene a te. Permettimi di dire che mi sembra una posizione molto egoista e un po' superficiale. Io avrò anche dell'astio, ma almeno combatto perché voglio ritornare esattamente alla situazione di due anni fa, per me e per tutti.

Astio? Mah, sinceramente, non comprendo perchè me lo attribuisci, ecco.

Grazie comunque, contraccambio per l'intelligente.

Puo' essere che io mi sia confuso con qualcun altro, in tal caso mi scuso.
Chiaro il tuo pensiero, che ci sta anche. A questo punto sarò fortunato io! Qua da me si vede pure più gente rispetto a prima.

La buona gestione della pandemia non c'è stata in Italia, ma non mi stupisce. Cosa viene gestito bene in Italia a livello governativo? :asd:

Sul resto che dire? Sarò una persona egoista, non l'ho mai negato, magari sono anche superficiale.
Come staresti combattendo per il tuo bene e quello degli altri? Lo chiedo senza polemica.
" Faccio quello che mi pare " ? Mi precisi cosa ? Da quel che so.. chi si vaccina ha dei piccoli privilegi... Non fa quello che gli pare la spesa la fai sempre con la mascherina, agli eventi sempre con la mascherina e distanziamento pur essendo vaccinato, shopping sempre con la mascherina.. se il tuo " fare quello che mi pare, è solo andare a mangiare al ristorante al chiuso e a ballare " ok " perché se io voglio andare al cinema ad esempio una volta ogni due mesi o ad un concerto 1 volta l'anno mi basta 1 tampone non un siero ogni 5 mesi... Anzi se la regione ritorna in zona gialla e rossa questi " privilegi " verranno rimossi cmq... Scusa ma mi confonde molto il tuo dire " faccio quello che mi pare "

Tralasciamo il fatto che ho scritto in maiuscolo "mascherina a parte" ovviamente l'avrai letto :asd:

Si ti preciso cosa: Vado in palestra, assolutamente senza mascherina, nemmeno la tiro giù dall'auto, son tornato a giocare a calcetto. Sono andato al mare, distanziamento all'esterno, in spiaggia, mascherine? Tutte cose di cui mi sono assolutamente dimenticato e c'era un puttanaio che non finiva più.
Vado al ristorante, al bar, a qualche evento e se volessi andare allo stadio lo potrei fare senza problemi. I concerti stanno per ripartire e quindi potrò tornare a godermeli.

A me per adesso va bene così e non mi lamento. Chiaro che se mi dicessi "dovrai passare il resto della tua vita così" non ci sto per niente e per nulla al mondo. Ma mi sembra che la via d'uscita sia tracciata e che si veda la luce in fondo al tunnel.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,341
Reaction score
16,292
Puo' essere che io mi sia confuso con qualcun altro, in tal caso mi scuso.
Chiaro il tuo pensiero, che ci sta anche. A questo punto sarò fortunato io! Qua da me si vede pure più gente rispetto a prima.

La buona gestione della pandemia non c'è stata in Italia, ma non mi stupisce. Cosa viene gestito bene in Italia a livello governativo? :asd:

Sul resto che dire? Sarò una persona egoista, non l'ho mai negato, magari sono anche superficiale.
Come staresti combattendo per il tuo bene e quello degli altri? Lo chiedo senza polemica.

Nessuna scusa. Non sono uno stinco di stanco, ma ho quella percezione di me stesso. Poi se riceverò altre critiche cercherò di correggermi.

Come combatto?

Anzitutto rispettando le regole per non essere dalla parte del torto e cercando di contribuire. E poi evidenziando quelle cose che a me non tornano, per scuotere le coscienze, che secondo me sono molto addormentate. Il tutto è fatto per lo spirito di vivere nella legalità e opporsi a quelle gestioni che hai sottolineato anche tu. A me quelle gestioni non vanno bene, in generale, poi la cosa è esacerbata da questa pandemia. A volte, leggendo, sembra che abbiamo appena ricominciato a vivere nel paradiso che avevamo anche un paio di anni fa.

In questa pandemia, a parte la condizione sociale da subumano, io ho lavorato e ricevuto lo stipendio, perciò ci sta gente messa molto peggio di me. E' chiaro che se combatto lo faccio anche per gli altri. Non ho mai pensato, e non l'ho mai scritto, che questa situazione non va bene solo perché non vado più in discoteca. Senza polemica.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,748
Reaction score
1,696
Mi dispiace ma continuo a pensare non regga. A maggior ragione perché il vaccino non elimina la possibilità di trasmettere il virus. Se io sono positivo o so di avere avuto contatti stretti con un positivo, devo rispettare le misure di isolamento altrimenti commetto un reato: è già così, non è niente di nuovo. Ma se non so di essere positivo nè di avere avuto contatti con un positivo, quale sarebbe il reato?
Tutti hanno il Covid perché qualcuno glielo trasmette: facciamo cause civili e penali a catena fino a individuare il primo contagio occorso al giorno 1 delle vaccinazioni? Il virus non ha le impronte digitale sopra. Come si dimostra che sia stato io a contagiarti e non viceversa?
E' un vicolo cieco.
Ma ovvio che bisogna dimostrare chi ha passato il virus. Nei due casi che ho fatto esempio io sono già dimostrati.
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,897
Reaction score
2,036
Beh di fatto se non vuoi fare il vaccino e non ti vuoi fare fare i tamponi vieni sospeso senza stipendio ma non ti possono licenziare. Quindi se ad uno i soldi non mancano ed il titolare accetta questa scelta, uno non rischia nulla.
Quel "se" non mi sembra una condizione da poco. Insomma, il 31 dicembre è lontano, e vivere per tutto questo tempo senza più entrate non è il massimo, specialmente se poi ci sono anche figli da sfamare. Sono tempi duri per un no vax, perché a questo punto la posta in gioco si sta alzando davvero tanto. Fin dove si vuol spingere una convinzione nata magari da un mezzo trafiletto su internet?

Come ho detto altre volte, si è giunti a un punto in cui l'opinione non è più solo opinione; l'opinione sta concretamente influenzando la vita di queste persone che, per fare un esempio di altro genere, è il parametro che si valuta per stabilire la gravità di un disturbo psicologico, ovvero quanto questo disturbo resti marginale o quanto arrivi ad influenzare la vita sociale, familiare, lavorativa del soggetto.

Già si rinuncia a qualcosa che protegge la salute, ma adesso i soldi, il lavoro, la famiglia? Tutto perché? Perché "sono sicuro che i dati sull'efficacia del vaccino sono falsi. E' tutto falso". Un no vax equilibrato avrebbe la consapevolezza del fatto che l'incertezza, dal suo punto di vista, dovrebbe riguardare sia una sponda che l'altra; quindi, mettendo le due posizioni alla pari per mancanza di attendibilità, tanto vale continuare a lavorare, continuare a vivere. Ma appunto il problema spesso è il caratteristico s-quilibrio di questi soggetti.

Non parliamo poi dell'eventualità in cui l'estensione dell'obbligo venisse anche estesa temporalmente, oltre il 31 dicembre. Non mi pare che il gruppo dei non vaccinati sia formato solo da aristocratici con milioni in banca. Un no vax sarebbe disposto a finire alla caritas pur di combattere la sua personalissima battaglia? (che a mio parere a volte non è solo una battaglia "contro la farsa del covid e i governi mondiali" ma è anche diciamo personale)
 
Ultima modifica:
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,291
Reaction score
15,741
Non parliamo poi dell'eventualità in cui l'estensione dell'obbligo venisse anche estesa temporalmente, oltre il 31 dicembre. Non mi pare che il gruppo dei non vaccinati sia formato solo da aristocratici con milioni in banca. Un no vax sarebbe disposto a finire alla caritas pur di combattere la sua personalissima battaglia? (che a mio parere a volte non è solo una battaglia "contro la farsa del covid e i governi mondiali" ma anche diciamo personale)

Beh certo,nella nostra italietta è molto probabile che l'emergenza sanitaria la facciano durare anni....anni e ancora altri anni.
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,897
Reaction score
2,036
L'ultima cosa che mi sento di dire e poi chiudo definitivamente, riguarda la questione degli effetti a lungo termine.
Il sedicente guru del video, tale Dr. Marcotti esperto in statistica ed economia, è già a conoscenza dei nefasti effetti postumi del vaccino.
Viaggio nel tempo
 

honua

Junior Member
Registrato
28 Luglio 2016
Messaggi
141
Reaction score
71
Nel primo caso c'è la colpa, nel secondo caso ci sarebbe il mancato rispetto di leggi e quindi forse anche il dolo. La colpa non implica che sia una cosa fatta apposta, la colpa consiste nel compiere un'azione con negligenza o imprudenza o imperizia.
Appunto
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,934
Reaction score
4,952
ma per curiosità, come avete fatto a dimostrarlo?
La cosa paradossale è che se anche uno non vaccinato ha il covid non è detto che sia per forza lui l'untore... Ma se pensiamo pure a questa ipotesi la gente poi si triggera troppo.

Non siamo in presenza di una roba che ti prendi con una scopata stile aids. Magari te lo prendi al supermercato, poi incontri uno che ha il covid non vaccinato e dai la colpa a lui.
Tanto ormai devi andare in galera se non sei vaccinato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>