Vaccino (G.P.) obbligatorio per tutti i lavoratori pubblici e privati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
21,219
Alla fine l'essere umano è così da sempre, non c'è nulla di cui stupirsi.
Basta pensare che nelle macchine moderne, hanno dovuto inserire "il suono fastidioso" legato alla cintura non allacciata, perché la gente non ci arriva da sola a capire che allacciarsi è un fattore esclusivamente legato al proprio bene.
Hanno dovuto mettere multe salatissime e controlli stretti per cercare di far calare i pazzi che vanno in giro sbronzi e drogati in auto e potrei continuare.
Sta accadendo la stessa cosa per il vaccino. Che sia un vaccino fake, un virus fake, una baracconata globale puo' anche essere, il dubbio è lecito e ci puo' stare. Ma facciamo finta che il vaccino serva per davvero, che non ci sia alcun complotto e che sia l'unica via di uscita (così pare eh) son sicuro che l'obbligo di vaccinarsi l'avrebbero dovuto mettere anche se al governo ci fosse un certo Gesù Cristo, figlio di Dio. Perché la gente è anche così! Non tutti capiscono cosa sia meglio per il loro bene, allora altri devono pensarlo per loro.

Guarda che ancora ad oggi il vaccino obbligatorio non è stato introdotto e probabilmente maici sarà un obbligo vero e proprio.
Preferiscono ricattare le persone con questa pagliacciata del super green pass,che di fatto è si un obbligo mascherato,ma alla fine toccherà sempre a te,comune cittadino,firmare la liberatoria e assumerti i tuoi rischi.

Ma se sono così tanto sicuri del vaccino,perchè non lo rendono direttamente obbligatorio ?
Di cosa hanno paura ?
Delle reazioni avverse ? impossibile,tutti,giornaloni,super virologi,giornalisti,politici affermano che le reazioni avverse sono quasi nulle,quindi ?

P.S Uno stato serio avrebbe fatto parlare UNA sola persona,come può essere fauci per gli Usa.
Non 1000 virologi che cambiano idea dal giorno alla notte e dicono tutto e il contrario di tutto.

Uno stato serio non avrebbe tirato su questa pantomima,parlando prima di immunità di gregge e poi,una volta raggiunta la cifra stabilità,uscirsene fuori con la pagliacciata del vaccino obbligatorio per poter lavorare,in modo tale da aumentare ancora la platea di vaccinati.

E uno stato serio non avrebbe certamente minacciato e ricattato la popolazione,infatti questa cosa solo da noi pecoroni poteva succedere. In fondo,non ci siamo mai ribellati per niente,tasse,lavoro,nulla di nulla.Figurati se potevamo ribellarci per dei ricatti,ma scherziamo ? Tanto domenica ci sarà la partita,il sabato il gf,il venerdi uomini e donne,eeeeehehhh

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
L'IVA sui pacchetti di fazzoletti.

E no eh...
Qua c'è qualquadra che non cosa.
A parte che sono cause che non stanno in piedi: il vaccino non è obbligatorio, quindi essendo che io sono nel pieno diritto di non essere vaccinato, tu non hai nessun diritto a venire risarcito da me nel caso tu ti sia infettato. Altrimenti è come dire che se ti attaccassi l'influenza, da non vaccinato, tu potresti subire conseguenze più gravi e morire. E io ti dovrei risarcire. Sorry man, ma non funziona così. Non in questo mondo per lo meno.
Se hai paura di venire contagiato e morire, rimani a casa in una campana di vetro e non rompere le palle al prossimo. Il mondo funziona così.

Detto ciò, se anche le cose stessero davvero come dici allora staresti implicitamente dicendo che l'immunizzazione da vaccino non esiste, dato che se io ti contagio rischi di andartene al creatore, così come me.
Quindi stai dicendo che i virostar dicono scemenze.
E chi ha detto che sei obbligato a farlo? è una tua libera scelta e ogni libera scelta porta conseguenze....il codice civile dice chiaramente che se una persona cagiona un danno ingiusto a terzi è tenuto al risarcimento. Se tu con una tua scelta crei un danno ad un altro sei tenuto a risarcirlo (non solo sul vaccino in tutti i campi della vita). Allo stesso modo il codice penale prevede che se per colpa causi lesioni ad un terzo questo può sporgere querela penale nei tuoi confronti, e se le lesioni sono gravissime o c'è il decesso di una persona il procedimento penale parte d'ufficio.

Dei virologi non mi interessa, non sono un virologo, non sono un medico, non è il mio campo....Non mi permetterei mai di parlare di efficacia di vaccini, effetti collaterali, conseguenze a lungo termine perchè non sono in grado e di sicuro non mi informo su internet di quelle cose. Sento pareri di persone competenti e mi faccio un'idea certo, ma di sicuro non sono in grado di reggere una discussione in quel campo.

Io visto che ho studiato legge parlo solo di quello e al livello di legge, ordinamento giuridico è così.

Ripeto di sono già cause di corso...una persona (che questo oltre a non essere vaccinato è proprio stupido ma questo è un altro discorso) è stata imputata anche per omicidio volontario, ovviamente poi stralciato perchè non c'erano i presupposti, ma è ancora indagato per epidemia colposa e omicidio colposo.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Alla fine l'essere umano è così da sempre, non c'è nulla di cui stupirsi.
Basta pensare che nelle macchine moderne, hanno dovuto inserire "il suono fastidioso" legato alla cintura non allacciata, perché la gente non ci arriva da sola a capire che allacciarsi è un fattore esclusivamente legato al proprio bene.
Hanno dovuto mettere multe salatissime e controlli stretti per cercare di far calare i pazzi che vanno in giro sbronzi e drogati in auto e potrei continuare.
Paragone che non c'entra niente e che non dimostra nulla.
La questione della cintura è un uso illegittimo di un veicolo da parte di chi, pur vivendo in un paese nel cui codice della strada è previsto l'uso di cinture, si rifiuti di farne uso.

La questione del vaccino è differente: qui non c'è nessuna legge che mi costringa alla vaccinazione, c'è solo una esortazione con mezzi squallidi (Green Pass), ma non si è in nessuna posizione di difetto, dal punto di vista legale.
Quindi io sono nel pieno diritto di decidere per me stesso, se e quando io voglia essere vaccinato.

O forse, devo fare come te: lo fanno tutti quindi lo faccio anch'io? Chi me la fa fare di pensare in maniera propria. Tanto non cambia mai niente. Ma sì, chi se ne importa.

No, io non la penso così. Il mondo non l'ha mai pensata così, visto che se così fosse staremmo ancora sotto i monarchi assoluti dell'Ancien Régime.

Hai voluto fare il vaccino? Fallo. Chi ti dice nulla. Ognuno fa le sue scelte. Siamo in uno stato di diritto, d'altronde.
Ma non venire a dire a me cosa devo o non devo fare, solo perché sei troppo pigro da alzare il fondoschiena dal divano e batterti per poter decidere della tua vita.

Sta accadendo la stessa cosa per il vaccino. Che sia un vaccino fake, un virus fake, una baracconata globale puo' anche essere, il dubbio è lecito e ci puo' stare. Ma facciamo finta che il vaccino serva per davvero, che non ci sia alcun complotto e che sia l'unica via di uscita (così pare eh)
son sicuro che l'obbligo di vaccinarsi l'avrebbero dovuto mettere anche se al governo ci fosse un certo Gesù Cristo, figlio di Dio. Perché la gente è anche così! Non tutti capiscono cosa sia meglio per il loro bene, allora altri devono pensarlo per loro.
E intanto l'obbligo vaccinale non viene ancora dichiarato. E si prende tempo, con le misure ridicole di questo governo.
Non ti chiedi come mai, vero? Troppo difficile.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
Ma che stai dicendo. Anzi, è vero, hai detto proprio bene.

Ecco perché si paga il canone TV, con le schifezze che passano in televisione c'è più rischio di intasare i manicomi.

Ma cerchiamo di essere seri, dai. 'Ste discussioni finiscono sempre in deliri.
Sono serissimo!!! Puoi pensare quello che vuoi ma la parte di tasse passate al ssn che esistono sulle sigarette, sugli alcolici, sul cibo spazzatura, sulla RCA sono state fatte e messe proprio per quello. Per il maggior rischio di dover usufruire del SSN. Quando tu paghi l'assicurazione auto se vedi nel tagliando c'è scritto SSN....ossia tutti gli automobilisti pagano le tasse che in parte vengono girate al SSN, proprio perchè è più alto il rischio che qualcuno di questi automobilisti possa causare danni che comportino spese sanitarie per lo stato/regioni, mentre chi non guida non paga quelle tasse....non fosse così tutti dovrebbero pagare quando vengono ricoverati.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
Guarda che ancora ad oggi il vaccino obbligatorio non è stato introdotto e probabilmente maici sarà un obbligo vero e proprio.
Preferiscono ricattare le persone con questa pagliacciata del super green pass,che di fatto è si un obbligo mascherato,ma alla fine toccherà sempre a te,comune cittadino,firmare la liberatoria e assumerti i tuoi rischi.

Ma se sono così tanto sicuri del vaccino,perchè non lo rendono direttamente obbligatorio ?
Di cosa hanno paura ?
Delle reazioni avverse ? impossibile,tutti,giornaloni,super virologi,giornalisti,politici affermano che le reazioni avverse sono quasi nulle,quindi ?

P.S Uno stato serio avrebbe fatto parlare UNA sola persona,come può essere fauci per gli Usa.
Non 1000 virologi che cambiano idea dal giorno alla notte e dicono tutto e il contrario di tutto.

Uno stato serio non avrebbe tirato su questa pantomima,parlando prima di immunità di gregge e poi,una volta raggiunta la cifra stabilità,uscirsene fuori con la pagliacciata del vaccino obbligatorio per poter lavorare,in modo tale da aumentare ancora la platea di vaccinati.

E uno stato serio non avrebbe certamente minacciato e ricattato la popolazione,infatti questa cosa solo da noi pecoroni poteva succedere. In fondo,non ci siamo mai ribellati per niente,tasse,lavoro,nulla di nulla.Figurati se potevamo ribellarci per dei ricatti,ma scherziamo ? Tanto domenica ci sarà la partita,il sabato il gf,il venerdi uomini e donne,eeeeehehhh
Non mettono il vaccino obbligatorio solo per scelta politica (anche se non escludo, spero di no, che lo facciano). Hanno scelto il green pass che serve, secondo loro, a non fare più lockdown e a spingere "fortemente" la gente a vaccinarsi.
Sul resto virologi, star, che tutti dicono la loro d'accordissimo con te. Ne bastava uno che parlava chiaro alle persone e ci sarebbero stati meno della metà dei problemi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,594
Sono serissimo!!! Puoi pensare quello che vuoi ma la parte di tasse passate al ssn che esistono sulle sigarette, sugli alcolici, sul cibo spazzatura, sulla RCA sono state fatte e messe proprio per quello. Per il maggior rischio di dover usufruire del SSN. Quando tu paghi l'assicurazione auto se vedi nel tagliando c'è scritto SSN....ossia tutti gli automobilisti pagano le tasse che in parte vengono girate al SSN, proprio perchè è più alto il rischio che qualcuno di questi automobilisti possa causare danni che comportino spese sanitarie per lo stato/regioni, mentre chi non guida non paga quelle tasse....non fosse così tutti dovrebbero pagare quando vengono ricoverati.

Ma amico bello, non torna, via. E' un po' esagerato. Le tasse sulle sigarette aumentano esponenzialmente, mentre i fumatori diminuiscono. Quelle tasse sono solo un deterrente e un mezzo per gravare su un vizio. Potessero, tasserebbero pure l'aria che respiri.

Poi chiaramente qualcosa viene girato al SSN, ma solo in quanto tassa dello stato per sostenere i suoi servizi. Poi ce lo scrivono per ovvii motivi, chiaro, tra cui disincentivare con una certa persuasione. Di certo sembrerebbe esotico se l'SSN prende soldi dai denari riciclati dalla mafia.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
E chi ha detto che sei obbligato a farlo? è una tua libera scelta e ogni libera scelta porta conseguenze....il codice civile dice chiaramente che se una persona cagiona un danno ingiusto a terzi è tenuto al risarcimento. Se tu con una tua scelta crei un danno ad un altro sei tenuto a risarcirlo (non solo sul vaccino in tutti i campi della vita). Allo stesso modo il codice penale prevede che se per colpa causi lesioni ad un terzo questo può sporgere querela penale nei tuoi confronti, e se le lesioni sono gravissime o c'è il decesso di una persona il procedimento penale parte d'ufficio.
E te lo ripeto di nuovo: non sei in nessuna posizione di poter dare la colpa agli altri, considerando che la malattia è un evento non controllabile da nessuno, e quindi non sei in grado di dimostrare che se quella persona avesse avuto il vaccino non ti avrebbe fatto del male, considerando che il morto si era vaccinato e che, guarda caso, è morto ugualmente.
Senza contare che, essendo che chi ha contagiato, a sua volta è stato contagiato, potenzialmente (dati i numeri) da un vaccinato, allora anch'egli è vittima a sua volta. E, considerando che chi ha contagiato il presunto colpevole potenzialmente può essere un vaccinato, allora decadrebbe tutto il tuo impianto accusatorio che vede nella non vaccinazione la causa del contagio e della morte.
Quindi cosa fai? Cerchi il paziente zero di Wuhan? Che a sua volta potrà dimostrare di essere stato una vittima di un virus coltivato in laboratorio?

Se come avvocati avete così tanto tempo da dedicare a cause ridicole come queste, forse fareste meglio ad impiegarle laddove si verificano LE VERE ingiustizie. Magari vi fruttano meno, ma almeno riuscireste ad andare a dormire con un pelo di serenità in più.

Io visto che ho studiato legge parlo solo di quello e al livello di legge, ordinamento giuridico è così.

Ripeto di sono già cause di corso...una persona (che questo oltre a non essere vaccinato è proprio stupido ma questo è un altro discorso) è stata imputata anche per omicidio volontario, ovviamente poi stralciato perchè non c'erano i presupposti, ma è ancora indagato per epidemia colposa e omicidio colposo.
Certo. Aspettiamo le condanne.
Leggeremo sui notiziari: condanne esemplari ai novax che contagiano gli ariani. Al via il Tribunale per la Difesa della Razza.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
Ma amico bello, non torna, via. E' un po' esagerato. Le tasse sulle sigarette aumentano esponenzialmente, mentre i fumatori diminuiscono. Quelle tasse sono solo un deterrente e un mezzo per gravare su un vizio. Potessero, tasserebbero pure l'aria che respiri.

Poi chiaramente qualcosa viene girato al SSN, ma solo in quanto tassa dello stato per sostenere i suoi servizi. Poi ce lo scrivono per ovvii motivi, chiaro, tra cui disincentivare con una certa persuasione. Di certo sembrerebbe esotico se l'SSN prende soldi dai denari riciclati dalla mafia.
Ripeto è così. ho fatto l'esempio della Rca perchè più facile da capire. Sulle sigarette, non so bene quanto costano, ma facciamo 5 euro. 2.5 vanno al produttore, il resto allo stato. di quei 2,5 euro che vanno allo stato, 50 centesimi vanno al SSN. Tutti i fumatori, come tutti gli automobilisti, pagano il maggior rischio di utilizzo del SSN, pur se magari la metà di loro non ne usufruiranno mai. Ma lo stesso per es. sulla benzina, la paga solo chi guida, le tasse che si pagano sulla benzina sono, in parte, per il maggior inquinamento creato rispetto a chi non guida.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,594
Ripeto è così. ho fatto l'esempio della Rca perchè più facile da capire. Sulle sigarette, non so bene quanto costano, ma facciamo 5 euro. 2.5 vanno al produttore, il resto allo stato. di quei 2,5 euro che vanno allo stato, 50 centesimi vanno al SSN. Tutti i fumatori, come tutti gli automobilisti, pagano il maggior rischio di utilizzo del SSN, pur se magari la metà di loro non ne usufruiranno mai. Ma lo stesso per es. sulla benzina, la paga solo chi guida, le tasse che si pagano sulla benzina sono, in parte, per il maggior inquinamento creato rispetto a chi non guida.

Sì, ok.

Non mettono il vaccino obbligatorio solo per scelta politica (anche se non escludo, spero di no, che lo facciano). Hanno scelto il green pass che serve, secondo loro, a non fare più lockdown e a spingere "fortemente" la gente a vaccinarsi.
Sul resto virologi, star, che tutti dicono la loro d'accordissimo con te. Ne bastava uno che parlava chiaro alle persone e ci sarebbero stati meno della metà dei problemi.

Eccoci.

Viene detto da due anni e siamo ancora qui a pesticciare.

Ergo la scienza c'entra poco. Quello che c'entra è la poltrona e la paura di passare da nazisti, seppure per il bene dei cittadini.

Ergo, la credibilità è zero.

E non venitemi a dire che è giusto fare così. Se è una scelta politica e il vaccino funziona, allora sono responsabili di morti e contagi evitabili, oltre a danni economici e sociali dovuto al traccheggiamento circa la decisione giusta da prendere.

Siamo stati i primi e i più colpiti. Dovevamo uscirne per primi. E invece stiamo messi ancora peggio.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
E te lo ripeto di nuovo: non sei in nessuna posizione di poter dare la colpa agli altri, considerando che la malattia è un evento non controllabile da nessuno, e quindi non sei in grado di dimostrare che se quella persona avesse avuto il vaccino non ti avrebbe fatto del male, considerando che il morto si era vaccinato e che, guarda caso, è morto ugualmente.
Senza contare che, essendo che chi ha contagiato, a sua volta è stato contagiato, potenzialmente (dati i numeri) da un vaccinato, allora anch'egli è vittima a sua volta. E, considerando che chi ha contagiato il presunto colpevole potenzialmente può essere un vaccinato, allora decadrebbe tutto il tuo impianto accusatorio che vede nella non vaccinazione la causa del contagio e della morte.
Quindi cosa fai? Cerchi il paziente zero di Wuhan? Che a sua volta potrà dimostrare di essere stato una vittima di un virus coltivato in laboratorio?

Se come avvocati avete così tanto tempo da dedicare a cause ridicole come queste, forse fareste meglio ad impiegarle laddove si verificano LE VERE ingiustizie. Magari vi fruttano meno, ma almeno riuscireste ad andare a dormire con un pelo di serenità in più.

Certo. Aspettiamo le condanne.
Leggeremo sui notiziari: condanne esemplari ai novax che contagiano gli ariani. Al via il Tribunale per la Difesa della Razza.
Se scrivi certe cose penso che non sai bene come funziona il concetto di colpa....se uno si vaccina ha fatto tutto il possibile per non creare danni a terzi, ergo non ha colpa se contagia un altro è caso fortuito, quindi nessuno è responsabile. Se uno non si vaccina fa una libera scelta e quindi è tenuto a rispondere delle conseguenze. E' la base del diritto e del vivere sociale. Poi ovvio chi fa causa deve provare che il danno glielo ha creato il non vaccinato, ma se lo prova dubbi sull'esito della causa non ce se sono. E i due casi di cui ho fatto l'esempio io sono già accertati.
P.s. io non mi occupo di queste cose, ma di altro. Poi se per il mio lavoro vengo a conoscenza di queste cose, mi informo, cerco di capire, e soprattutto leggo gli atti.

P.s.s: per i non vaccinati dovrebbe essere (me lo hanno riferito non ho ancora verificato) una sentenza del Trib. di Milano che potrebbe interessare (in internet mettere Avv. Sandri).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto