Ma è normale che ci siano cose non tornino, specie quando non fila tutto liscio. Ma se già si parte con "scatola di latta", "carta stagnola", "Commodore 64", "Macchina dei Flintstones" ed avanti con questa solfa, l'abbiamo fatta fuori dal vaso fin dall'inizio, rendendo vano qualunque discorso serio...io ti invito solo a pensare che prima dell' Apollo 11 ci sono state 22 missioni preparatorie (12 Gemini ed i primi 10 Apollo).
Con Artemis siamo appena alla seconda.
Con tecnologia completamente diversa e parametri molto differenti. Con requisiti più stringenti e tutt'altro che semplici da rispettare.
Con un budget economico molto diverso.
Andare sul nostro satellite non è uno scherzo, neppure con la tecnologia informatica odierna, enormemente più potente e sviluppata di quella dell'epoca.
Poi resta sempre una domanda cruciale.
Secondo te, in piena guerra fredda, perché i Sovietici non hanno mai smascherato quella che poteva essere la mega bufala del millennio, sputtanando in modo indelebile, colossale e storico gli acerrimi rivali americani?
E sì che di occasioni ne hanno avute 6, non una (escludendo l' Apollo 13 con la missione abortita)...questa è la principale domanda che anche io mi faccio...