- Registrato
- 6 Luglio 2017
- Messaggi
- 7,806
- Reaction score
- 4,105
Quello che è un filino forzato è che siamo l'unico Paese in Europa e forse anche nel mondo dove ci costringono al green pass per lavorare ( in tutte le categorie pubbliche e private.... Dimmi uno che lavora al PC da casa come infetta un cliente ?? Tramite lo schermo ?? ) Giusto un filino..La società umana, sin dagli albori, si fonda su una rinuncia a spazi, anche molto estesi, di libertà individuale in vista di un'ordinata convivenza tra esseri umani, il tutto più o meno efficacemente garantito da una tutela, civile e penale, degli spazi di libertà individuali rimanenti da possibili azioni altrui che possano indebitamente ridurli o lederli.
Ci sono attività che, pur essendo genericamente classificabili come esercio di un diritto individuale, vengono vietate tout court, altre che vengono consentite solo in presenza di specifiche garanzie che non causeranno danni a terzi, altre che, pur intrinsecamente pericolose, vengono consentite a patto di prendere misure adatte a limitare il rischio di danni a terzi e via dicendo.
Ergo, si può discutere sulla necessità e sull'opportunità dell'introduzione di un obbligo vaccinale, ma il tuo discorso appare un filino(giusto in filino) forzato.
Tanto questo vaccino non me lo farò perché 1. non protegge dal contagio e 2. il mito “anche se si prende, si prende in forma lieve” è falso e ci sono i dati inglesi e israeliani a dimostrazione di questo.
Ultima modifica: