Vaccino (G.P.) obbligatorio per tutti i lavoratori pubblici e privati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,109
Pero' non mi ha risposto su quanti vaccinati che hanno avuto gravi conseguenze gravi conosci.

Guarda, io penso tu ti sia risposto da solo.

Conoscerai almeno 100 persone che hanno avuto il covid, di cui alcuni sono finiti con l' ossigeno.
Conoscerai almeno 1000 persone che hanno fatto il vaccino, e non hanno avuto nulla.

Vedi? Non c'è nemmeno partita.
è così. Io solo tra le conoscenze dirette ho almeno 7/8 testimonianze di morti/gravi conseguenze legate al covid.
Tra i vaccinati (che sono anche di più, nel senso che conosco molto più vaccinati che malati di covid) niente di niente. Poi sarà una casualità che vi devo dire.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,535
Pero' non mi ha risposto su quanti vaccinati che hanno avuto gravi conseguenze gravi conosci.

Conoscerai almeno 100 persone che hanno avuto il covid, di cui alcuni sono finiti con l' ossigeno.
Conoscerai almeno 1000 persone che hanno fatto il vaccino, e non hanno avuto nulla.

perchè il problema post vaccino non è facile da individuare sempre, poi anche la sorveglianza si basa su segnalazioni passive non va a contattare le persone attivamente.
di regola l'ASL di riferimento avrebbe dovuto assumere personale per verificare la salute pubblica post vaccinazione, non stare sulla riva del fiume ad aspettare chi segnala e chi no.
l'ultimo aggiornamento AIFA parla di 555 morti post vaccino segnalate, ma è un numero inaffidabile.

uno ha il covid, non respira bene, ambulanza e lo viene a sapere tutto il condominio immediatamente
è facile-
per il vaccino, a meno che uno non svenga sul posto in quei minuti di osservazione o poche ore dopo, è più complicato e di qui anche la comunicazione.
se uno va in ospedale per un controllo che ne so io se sia un problema nuovo uscito post vaccino o uno cronico che si è aggravato ?

ovvio che siano di meno di quelli del covid, mai stato in discussione questo quanto piuttosto le persone a cui accade
io seguo una squadra di giovani dilettanti e ho verificato durante la pandemia che ai ragazzi in forma il covid veramente fa il solletico.
per questo quando leggo di giovani che hanno problemi post vaccino mi arrabbio

Reaction score
21,221

Ma che senso hanno questi numeri tirati a caso ?
Per dirti,io in Sardegna ho visto forse (forse) un 2-3 conoscenti beccarsi il covid (in forma sintomatica,magari tanti altri erano si positivi ma totalmente asintomatici)
Morti solo 1,ma aveva 95 anni ed era praticamente un vegetale,non parlava e non deambulava più.

Male male da vaccino 2 persone,una con una trombosi al cervello dopo pfizer.
Ora che ti ho riportato questi dati,cosa cambia ?

Ovvio che per chi vive a bergamo (o zone limitrofe o comunque in zone dove il covid ha colpito duramente) i dati sono totalmente diversi.

Reaction score
3,240
Alla fine mi son prenotato per il vaccino, oggi pomeriggio ho la prima dose...
come ho sempre sostenuto lo spartiacque era un mio possibile rientro in ufficio, il rientro c'è, seppur graduale, contestualmente proprio oggi hanno introdotto l'obbligo del pass per entrare a lavoro...

devo ammettere che mentalmente mi sento più scarico,
nel senso che è come se avessi una preoccupazione in meno, una pensiero che era fisso in testa...

Reaction score
21,221
Alla fine mi son prenotato per il vaccino, oggi pomeriggio ho la prima dose...
come ho sempre sostenuto lo spartiacque era un mio possibile rientro in ufficio, il rientro c'è, seppur graduale, contestualmente proprio oggi hanno introdotto l'obbligo del pass per entrare a lavoro...

devo ammettere che mentalmente mi sento più scarico,
nel senso che è come se avessi una preoccupazione in meno, una pensiero che era fisso in testa...

Buonafortuna ;) (cioè,non in senso ironico!)

Io dopo l'ennesimo ricatto (con tanto di ghigno di soddisfazione di Brunetta),sono ancora più convinto a non farmi iniettare proprio nulla.
Se prima ci stava un 30% di possibilità,ora dopo quel discorso (e quei sorrisini) la possibilità è scesa allo 0%.

Reaction score
11,997
Sono molto contento che Draghi stia andando in direzone dell'obbligo!
Mi auguro che alla fine rimangano fuori solo i "veri" no vax, ma si riescano ad intercettare i pigri (e sono tanti) e i "fifoni" (che saranno debitamente rassicurati).
Quota no vax duri e puri disposti anche a perdere il lavoro o stare a casa mesi senza stipendio/ spendere 200-300 euro al mese in tamponi credo siamo sotto l'1%, rimarranno fuori e mi auguro siano debitamente schedati per questo simpatico contributo alla comunità :)

Reaction score
21,221
Sono molto contento che Draghi stia andando in direzone dell'obbligo!
Mi auguro che alla fine rimangano fuori solo i "veri" no vax, ma si riescano ad intercettare i pigri (e sono tanti) e i "fifoni" (che saranno debitamente rassicurati).
Quota no vax duri e puri disposti anche a perdere il lavoro o stare a casa mesi senza stipendio/ spendere 200-300 euro al mese in tamponi credo siamo sotto l'1%, rimarranno fuori e mi auguro siano debitamente schedati per questo simpatico contributo alla comunità :)

No dai,secondo me si può arrivare a proporre i gulag.
Ogni giorno sempre più in basso,eh ? :asd:

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,809
A me il discorso pare abbastanza semplice:

Noi governo e scienziati mondiali riteniamo che per stare tutti al sicuro bisogna raggiungere immunità di gregge. Per raggiungerla serve che ci si vaccini velocemente tutti in modo da fermare la circolazione del virus.

La gente inizia a credere che ci stiano iniettando chissà cosa chissà per quale strano motivo (il codice genetico dei vaccini RNA è aperto e disponibile a tutti). Se non sapete leggerlo diciamo che mi farei un attimo un esame di coscienza, del tipo "sono veramente competente per dare la mia opinione in merito?"

Detto ciò, nessuno obbliga nessuno a vaccinarsi:

- Il vaccino è gratis -> ti viene regalato, lo fai non paghi nulla, hai fatto il tuo dovere civico, se finisci in ospedale o in terapia intensiva ti curiamo come è giusto che sia.
Se non ti vuoi vaccinare esiste una alternativa, ti fai il tampone rapido ogni paio di giorni, paghi quello che costa a spese tue (è il prezzo della vostra libertà di voler decidere a discapito della collettività) e hai gli stessi diritti di chi si vaccina. Se finisci in ospedale con il covid e stai morendo ti curo lo stesso, nonostante sei un reietto che fosse per me ti lascerei sopra ad un marciapiede. Perchè le terapie intensive io le pago profumatamente con le mie tasse e una tua notte la ci costa 30 mila euro uomo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,615
Il più grosso errore nel portare avanti questa battaglia per sottolineare la malafede che ci sta nel sistema è mettersi a discutere sui numeri, o altre castronerie di dettaglio.

E' chiaro che il vaccino li avrà sempre dalla sua parte, anche giustamente, o propagandati a forza, non importa.

Non è quello il problema. Viene detto di guardare ad altre cose, ma niente. Si guarda il dito ma non ciò che indica, da ormai due anni.

Non saremo mai degli architetti, al primo muro da tirare su litighiamo per metterlo qui o lì, senza andare a vedere il progetto.

Per questo ci possono comandare, non siamo che dei muratori ignoranti.

Reaction score
5,063
Ti devo correggere: forse hai ragione sulla fascia 12-25 ( ma non sono sicuro nemmeno qui), ma anche tra i 30 a i 40 è statisticamente meglio vaccinarsi, questa statistica vale nelle fasi epidemiche in cui c'è un' alta circolazione

Oh cosi dicono i numeri ufficiali, non prendertela con me, riporto solo una informazione che probabilmente ti era sfuggita.

Non c'è solo morte e ricovero fra gli effetti pesanti, ma anche altro in alcuni casi.

Ti dico la mia, proprio cosi alla pene di cane e del tutto sensazione personalissima: tra morti e ricoverati, ho decine di testimonianze dirette ( che conosco/conoscevo) e indirette ( per conoscenza);

Invece di persone con problematiche serie post vaccino, non so tu e altri, ma io ne ho zero, ma zero tondissimo ( e ci mancherebbe! )
Io ho avuto 2 colleghi che hanno fatto il vaccino e hanno avuto trombosi.
Poi è sempre difficile correlare con certezza. Uno dei due però è probabilmente il collega più atletico, corre diverse volte alla settimana.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto