Vaccino (G.P.) obbligatorio per tutti i lavoratori pubblici e privati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,535
I vaccini obbligatori creano immunità. Lo fai una volta sola. Questo è simile al vaccino influenzale. Bisogna capire che tipo di obbligo si intende imporre. Basta una dose o due oppure sarà obbligatorio il richiamo annuale?
sono al lavoro i topi da laboratorio con il mix salvifico influenza-covid, dal 2022 ma c'è chi investe soldi per bruciare i tempi e averlo già a fine 2021
stesso buco stessa siringa, sai che risparmio di tempo e danaro.

il leit motiv sarà "sì puoi prenderle, ma lievi"

sarà una frase da incidere sulle lapidi prossimamente "Che la terra e il covid ti siano lievi"

Ultima modifica:
Reaction score
12,559
Faccio un ragionamento semplice, basandomi sulle informazioni ufficiali e sui vaccini al momento disponibili

1) chi si vaccina si può infettare lo stesso, anche se un pò meno, e l'effetto del vaccino sul contagio va a diminuire con il passare dei mesi.
2) ne deriva che l'immunitò di gregge non è raggiungibile e quindi l'unico vero beneficio per la collettività è dato dal fatto che proteggendo sé stessi meno persone finiranno in ospedale nei reparti normali o in terapia intensiva

Considerando che quelli che finiscono in ospedale o rischiano la pelle sono quasi tutti diciamo dai 40 anni in su, il beneficio per la collettività della vaccinazione della fascia 12-40 è irrisorio, nonostante li si metta viceversa a rischio per eventuali danni da vaccino.

La soluzione più intelligente, allo stato attuale delle cose sarebbe vaccinare il più possibile dei 40 anni in su e lasciare che gli altri vivano liberamente e nel caso si facciano l'immunità naturale, curandoli adeguatamente.

Chiaramente se domani uscisse fuori un vaccino che blocca anche l'infezione, con effetto molto più lungo e minori effetti collaterali allora il ragionamento cambierebbe.
Ti devo correggere: forse hai ragione sulla fascia 12-25 ( ma non sono sicuro nemmeno qui), ma anche tra i 30 a i 40 è statisticamente meglio vaccinarsi, questa statistica vale nelle fasi epidemiche in cui c'è un' alta circolazione

Oh cosi dicono i numeri ufficiali, non prendertela con me, riporto solo una informazione che probabilmente ti era sfuggita.

Non c'è solo morte e ricovero fra gli effetti pesanti, ma anche altro in alcuni casi.

Ti dico la mia, proprio cosi alla pene di cane e del tutto sensazione personalissima: tra morti e ricoverati, ho decine di testimonianze dirette ( che conosco/conoscevo) e indirette ( per conoscenza);

Invece di persone con problematiche serie post vaccino, non so tu e altri, ma io ne ho zero, ma zero tondissimo ( e ci mancherebbe! )

Ultima modifica:
Reaction score
145
Ma a me frega meno di zero se c'è gente che non si vaccina. Io l'ho fatto, me lo sono levato dalle palle subito e sono libero di fare ciò che voglio.

Ne ho veramente piene le palle di questa situazione e voglio solo che finisca.

Trovo patetico che ci siano novax.
C'è gente qua dentro che si crede luminare perché pensa che ci siano tanti interessi dietro al Covid. Wow sono stupito! Solo persone con il QI sopra la media ci arriverebbero a dire tali banalità.
Dove ci sono soldi, ci sono interessi e allora? Cambia qualcosa dirlo? Non vaccinandosila la gente cosa pensa di risolvere? Resta chiusa in casa come topi e basta.

È un vaccino mamma mia, non ti iniettano mica acqua ragia.
Posso tatuarmelo in fronte? grazie

Reaction score
1,390
Ma anziché fare i tamponi a prezzo calmierato (business colossale venduto a 20x il vero prezzo di mercato) perché non fanno i sierologici a prezzo calmierato?
sono sicuramente più attendibili e potrebbero avere anche una validità superiore (almeno un mese)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,303
Una volta obbligatoriamente facevano dei vaccini che ti lasciavano una cicatrice permanente sul braccio e nessuno fiatava, anzi. Chissà che studi c'erano dietro, però non esisteva internet, quindi quello che diceva il dottore era legge. Facevi la visita per il militare e ti spruzzavano i petto chissà cosa, ma nessuno fiatava, oggi siamo tutti esperti di vaccini invece
Giusto ieri ho assistito a una lectio magistralis di una signora di 70 anni no Vax che pretendeva di portare la comunione a mia nonna inferma.. Ovviamente non è stata fatta entrare in casa e si è pure lamentata spiegando che il vaccino è inutile.. Non so manco se ha fatto le medie ma padroneggiava un linguaggio degno di un Piero Angela del web.. Chissà su che gruppi FB avrà studiato..

Reaction score
12,559
grazie tante, vivi in zona Hiroshima del covid italiano...
si hai ragione, ma il punto focale è che davvero ( e non ho motivi di mentire) non sono a conoscenza di alcun caso di persone che hanno avuto problemi seri da vaccino.
Nessuno peggiore di una febbre alta.

Ma davvero uno 0 ultra tondo.
Il che è ovviamente un bene, ripeto, ci mancherebbe avere tanti casi avversi al vaccino, cribbio.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,535
Ma anziché fare i tamponi a prezzo calmierato (business colossale venduto a 20x il vero prezzo di mercato) perché non fanno i sierologici a prezzo calmierato?
sono sicuramente più attendibili e potrebbero avere anche una validità superiore (almeno un mese)
quando si vuole fare il vaccino il medico di famiglia dovrebbe suggerirti prima di verificare di aver avuto il covid, non solo perchè potresti attendere per la vaccinazione bensì per fare una dose invece di due.
questo non viene fatto per obbligo e quindi c'è chi ha avuto il covid a sua insaputa ma ci ha aggiunto due dosi pure.
sai com'è, meglio abbondare dicevano i maestri...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,535
si hai ragione, ma il punto focale è che davvero ( e non ho motivi di mentire) non sono a conoscenza di alcun caso di persone che hanno avuto problemi seri da vaccino.
Nessuno peggiore di una febbre alta.

Ma davvero uno 0 ultra tondo.
Il che è ovviamente un bene, ripeto, ci mancherebbe avere tanti casi avversi al vaccino, cribbio.
a me al contrario zero notizie di persone in terapia intensiva o ricoverati d'urgenza, i casi più gravi hanno avuto la bombola di ossigeno per qualche giorno: una in casa e uno in ospedale perchè era da solo e non poteva essere assistito.
persone che avevano già problematiche e non fisse, quando ogni tot tempo avevano affanno davano una boccata.
nulla a che fare con intubati che dicevano addio sul tablet et similia.
ne sono usciti dopo qualche settimana,.
la gran parte invece non andava oltre febbre, brividi, tosse e spossatezza per qualche giorno.

magari moriranno tutti per il "long covid" ma per il momento li vedo normali...non tutte le agenzie funebri sono fortunate come quella in zona tua.

Reaction score
12,559
a me al contrario zero notizie di persone in terapia intensiva o ricoverati d'urgenza, i casi più gravi hanno avuto la bombola di ossigeno per qualche giorno: una in casa e uno in ospedale perchè era da solo e non poteva essere assistito.
persone che avevano già problematiche e non fisse, quando ogni tot tempo avevano affanno davano una boccata.
nulla a che fare con intubati che dicevano addio sul tablet et similia.
ne sono usciti dopo qualche settimana,.
la gran parte invece non andava oltre febbre, brividi, tosse e spossatezza per qualche giorno.

magari moriranno tutti per il "long covid" ma per il momento li vedo normali...non tutte le agenzie funebri sono fortunate come quella in zona tua.
Pero' non mi ha risposto su quanti vaccinati che hanno avuto gravi conseguenze gravi conosci.

Guarda, io penso tu ti sia risposto da solo.

Conoscerai almeno 100 persone che hanno avuto il covid, di cui alcuni sono finiti con l' ossigeno.
Conoscerai almeno 1000 persone che hanno fatto il vaccino, e non hanno avuto nulla.

Vedi? Non c'è nemmeno partita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto