Pero' non mi ha risposto su quanti vaccinati che hanno avuto gravi conseguenze gravi conosci.
Guarda, io penso tu ti sia risposto da solo.
Conoscerai almeno 100 persone che hanno avuto il covid, di cui alcuni sono finiti con l' ossigeno.
Conoscerai almeno 1000 persone che hanno fatto il vaccino, e non hanno avuto nulla.
Vedi? Non c'è nemmeno partita.
perchè il problema post vaccino non è facile da individuare sempre, poi anche la sorveglianza si basa su segnalazioni passive non va a contattare le persone attivamente.
di regola l'ASL di riferimento avrebbe dovuto assumere personale per verificare la salute pubblica post vaccinazione, non stare sulla riva del fiume ad aspettare chi segnala e chi no.
l'ultimo aggiornamento AIFA parla di 555 morti post vaccino segnalate, ma è un numero inaffidabile.
uno ha il covid, non respira bene, ambulanza e lo viene a sapere tutto il condominio immediatamente
è facile-
per il vaccino, a meno che uno non svenga sul posto in quei minuti di osservazione o poche ore dopo, è più complicato e di qui anche la comunicazione.
se uno va in ospedale per un controllo che ne so io se sia un problema nuovo uscito post vaccino o uno cronico che si è aggravato ?
ovvio che siano di meno di quelli del covid, mai stato in discussione questo quanto piuttosto le persone a cui accade
io seguo una squadra di giovani dilettanti e ho verificato durante la pandemia che ai ragazzi in forma il covid veramente fa il solletico.
per questo quando leggo di giovani che hanno problemi post vaccino mi arrabbio