Vaccino (G.P.) obbligatorio per tutti i lavoratori pubblici e privati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,809
facciamo pagare il ricovero anche a quelli che fumano...
quelli che guidano in stato di ebrezza o banalmente non rispettano il codice della strada...

ecc ecc..

ci sono concetti condivisibili,
ma il far pagare il ricovero è davvero illegibile.

chi fuma lede se stesso, chi guida in stato di ebrezza e uccide va in galera, chi non si vaccina lede gli altri prima che se stesso.

Il concetto mio è populista senza capo ne coda, infatti non si è mai parlato di far pagare i ricoveri e per certi versi sto scherzando anche se la situazione divertente non è.

Reaction score
5,903
facciamo pagare il ricovero anche a quelli che fumano...
quelli che guidano in stato di ebrezza o banalmente non rispettano il codice della strada...

ecc ecc..

ci sono concetti condivisibili,
ma il far pagare il ricovero è davvero illegibile.
Anche perché rugherebbe anche a me pagare la terapia intensiva per un 97enne vegetale che ha il covid…

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,672
Come riportato da tutti i quotidiani in edicola, ci siamo per l'obbligatorietà del vaccino (alias Green pass) per tutti i lavoratori. Sia pubblici che privati. Oggi arriverà l'ok da parte del Governo.

Draghi:"Si fa quello che si deve fare. Anche se impopolare".
Vacciniamoci tutti, TUTTI...30enni, 22enni, bambini di 10 anni...non fa niente che in caso di malattia sarebbero tutti asintomatici...non fa nulla che l'80% degli over12 in Italia é già coperto, ha già il Greenpass...continuiamo a fare finta che i numeri non contino nulla ? un grassone 50enne rischia come un ragazzino di 14 anni che gioca a calcio no? Ovvio. Scommetto che gli ospedali sono pieni nelle vostre città immaginarie. Quanto é complicato e "complottista" fare 2+2...molto più da Einstein pensare che le case farmaceutiche non abbiano alcun interesse.

Reaction score
12,556
Ovviamente non sono no vax. Sono vaccinato da giugno ma quello che vive in un altro mondo credo sia tu purtroppo, completamente obnubilato dai virostar che segui tanto..
Altro che realtà mia..spari numeri e fai il professore ma per dimostrare cosa? Tu conosci tanti morti di covid e zero di vaccino (abiti nella zona più colpita ma va?) e quindi? Che vuoi dimostrare? Così non nascondi il problema.
Per quanto mi riguarda io ho probabilità minima di stare male con il covid come di morire col vaccino. Ma siccome sono sano, se mi permetti non è il massimo sottopormi ad un rischio VOLONTARIAMENTE/OBBLIGATORIAMENTE.
Tutta sta situazione come sempre dal 2020 è stata gestita da cani. Vadano ad obbligare chi rischia veramente e non me.
Io comunque sono vaccinato da giugno, ma sai, mi piace anche ragionare con la mia testa
Ti garantisco che non seguo nessuno, te lo dissi già tempo fa, ormai la pandemia mi ha dato a noia.
Non leggo più alcun articolo, trasmissione, zero. Dopo un po' mi annoio pure io.

A meno che siano argomenti totalmente nuovi, tipo i vaccini e i suoi numeri.

Pero' perseveri, dall' alto delle tue competenza, a prendere per il **** gente iper-competente con curriculum chilometrici che fa da 50 anni il medico, boh... spero tu nella vita reale ti muova in modo più oculato, che ti devo dire.

Sul discorso di pensare con la propria testa fai benissimo e hai la mia stima, ma quando mi trovo in una stanza, dove 9 persone la pensano in un modo, e sono l' unico a pensarla diversamente, giusto tenere botta se si è davvero convinti, ma farsi almeno due domande è doveroso.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,941
Mi rammarica che si debba arrivare a questo per far capire alla gente che è strettamente necessario che si vaccini tutti.
Bisogna arrivare all imposizione, incredibile.
C'è gente che lo ha fatto per lavorare e ora ha dolori atroci e per assurdo non riesce a lavorare, ma siccome hanno firmato la liberatoria non prenderanno un euro dallo Stato per il danno fisico e psicologico che stanno subendo. Come me lo spieghi, Lollo, si sono viste le loro vite fisicamente rovinate. Che mi dici sulla faccenda?

Reaction score
3,240
Buonafortuna ;) (cioè,non in senso ironico!)

Io dopo l'ennesimo ricatto (con tanto di ghigno di soddisfazione di Brunetta),sono ancora più convinto a non farmi iniettare proprio nulla.
Se prima ci stava un 30% di possibilità,ora dopo quel discorso (e quei sorrisini) la possibilità è scesa allo 0%.

Grazie,
al livello comunicativo e governativo,
potevano e dovevano fare meglio

Reaction score
5,903
Ti garantisco che non seguo nessuno, te lo dissi già tempo fa, ormai la pandemia mi ha dato a noia.
Non leggo più alcun articolo, trasmissione, zero. Dopo un po' mi annoio pure io.

A meno che siano argomenti totalmente nuovi, tipo i vaccini e i suoi numeri.

Pero' perseveri, dall' alto delle tue competenza, a prendere per il **** gente iper-competente con curriculum chilometrici che fa da 50 anni il medico, boh... spero tu nella vita reale ti muova in modo più oculato, che ti devo dire.

Sul discorso di pensare con la propria testa fai benissimo e hai la mia stima, ma quando mi trovo in una stanza, dove 9 persone la pensano in un modo, e sono l' unico a pensarla diversamente, giusto tenere botta se si è davvero convinti, ma farsi almeno due domande è doveroso.
Le persone super competenti su cui sbavi hanno perso ogni tipo di credibilità. Credo ai fatti e non alle chiacchiere. Tu hai competenza zero su tante è cose e pontifichi no? Lascialo fare anche agli altri caro pazzo. Non puoi avere l’esclusiva.
Non ti preoccupare che nella vita reale so il fatto mio, come penso sia lo stesso per te.
Tu sei sicuro che solo io la pensi diversamente? :asd:
Ma li leggi i post qui? Qui se non sei in minoranza al massimo sei 50-50 :asd:
Fattele tu un paio di domande, ne gioveresti

Reaction score
11,996
No dai,secondo me si può arrivare a proporre i gulag.
Ogni giorno sempre più in basso,eh ? :asd:
Ma quali gulag su.
Semplicemente è giusto che si sappia che esiste una parte di popolazione che è totalmente recalcitrante alle norme del vivere civile e che si è totalmente messa di traverso durante una pandemia invece di fare la propria parte :)

Che poi ripeto, fate tanto rumore ma siete una esigua minoranza, quindi dubito il decisore politico si stia strappando i capelli al momento, anzi, la campagna procede a gonfie vele.
Semplicemente è un discorso di fare il proprio dovere di buon cittadino, il resto sono chiacchiere.

Che ci devo fare amico rossonero, sono un pragmatico e non ho fiducia nella pancia del popolino.
Ogni tanto serve la carota, ogni tanto il bastone.
Per fare funzionare decentemente un paese, dopo aver provato 9 mesi con la carota, serve elargire qualche bastonata!

numero 3

Member
Reaction score
2,178
Quello che mi fa impazzire è che nemmeno rende invincibile questo (cosiddetto) vaccino.. cosa me ne frega se al massimo è meno aggressivo !? se posso essere contagiato e contagiare
Anche io esco matto, non riesco a farmene una ragione un inutile vaccino volontario che non mi garantisce e non mi tutela su nulla è di fatto reso obbligatorio per vivere una vita normale.
Dove sono i politici?
Dove è la magistratura?
Dov'è il garante della privacy?
Dov'è è il sindacato?
Dov'è è l'unione consumatori?
Dov'è è l'unione europea?
Dov'è il diritto costituzionale?

Reaction score
21,221

Io questi discorsi proprio non li capisco.
O meglio,fin quando è un "no vax" a pretendere di spiegare qualcosa ad un medico,potrei anche darti ragione.

Ma qui il discorso è diverso.
La comunità scientifica non rema tutta dalla stessa parte e quelli che la pensavano diversamente,sono stati imbavagliati e buttati giù dalla nave.
E ad essere buttata giù dalla nave non è stata la casalinga di voghera,ma medici che pensavano diversamente da altri medici.

Se ripenso che noi in Italia abbiamo dato retta ad asini come Burioni ("il virus non arriverà mai in Italia"),etichettando come complottisti e terroristi i medici che mettevano in allarme ll'Italia per l'arrivo del virus......

E 1 anno e mezzo dopo ? 1 anno e mezzo dopo mi ritrovo lo stesso Burioni a pontificare (anche sul red carpet),mentre quelli che avevano ragione sono stati accantonati,dopo essere stati bullizzati ed etichettati in ogni maniera.
Certe volte essere la "maggioranza" non significa avere in tasca la verità assoluta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto