Vaccino (G.P.) obbligatorio per tutti i lavoratori pubblici e privati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,105
La società umana, sin dagli albori, si fonda su una rinuncia a spazi, anche molto estesi, di libertà individuale in vista di un'ordinata convivenza tra esseri umani, il tutto più o meno efficacemente garantito da una tutela, civile e penale, degli spazi di libertà individuali rimanenti da possibili azioni altrui che possano indebitamente ridurli o lederli.
Ci sono attività che, pur essendo genericamente classificabili come esercio di un diritto individuale, vengono vietate tout court, altre che vengono consentite solo in presenza di specifiche garanzie che non causeranno danni a terzi, altre che, pur intrinsecamente pericolose, vengono consentite a patto di prendere misure adatte a limitare il rischio di danni a terzi e via dicendo.
Ergo, si può discutere sulla necessità e sull'opportunità dell'introduzione di un obbligo vaccinale, ma il tuo discorso appare un filino(giusto in filino) forzato.
Quello che è un filino forzato è che siamo l'unico Paese in Europa e forse anche nel mondo dove ci costringono al green pass per lavorare ( in tutte le categorie pubbliche e private.... Dimmi uno che lavora al PC da casa come infetta un cliente ?? Tramite lo schermo ?? ) Giusto un filino..

Tanto questo vaccino non me lo farò perché 1. non protegge dal contagio e 2. il mito “anche se si prende, si prende in forma lieve” è falso e ci sono i dati inglesi e israeliani a dimostrazione di questo.

Ultima modifica:

Davidoff

Member
Reaction score
2,397
Obbligano a vaccinarsi per lavorare, quindi tutti i milioni di pensionati che ancora sono scoperti potranno continuare a rifiutare il vaccino. Siamo governati da dei geni, a meno che non sia malafede bella e buona.

Reaction score
5,903
si hai ragione, ma il punto focale è che davvero ( e non ho motivi di mentire) non sono a conoscenza di alcun caso di persone che hanno avuto problemi seri da vaccino.
Nessuno peggiore di una febbre alta.

Ma davvero uno 0 ultra tondo.
Il che è ovviamente un bene, ripeto, ci mancherebbe avere tanti casi avversi al vaccino, cribbio.
Dipende dai casi.
Io non conosco nessuno che sia morto di covid, non conosco persone che abbiamo sofferto tanto col covid, soprattutto giovani. Conosco almeno un centinaio di persone al momento che hanno preso il covid, compresi i miei genitori e mio fratello. Conoscevo però una ragazza di 38 anni e una figlia che è morta dopo astrazeneca. Quindi?

Reaction score
12,559
Dipende dai casi.
Io non conosco nessuno che sia morto di covid, non conosco persone che abbiamo sofferto tanto col covid, soprattutto giovani. Conosco almeno un centinaio di persone al momento che hanno preso il covid, compresi i miei genitori e mio fratello. Conoscevo però una ragazza di 38 anni e una figlia che è morta dopo astrazeneca. Quindi?
Quindi non lo so, vivi sempre nel tuo mondo tu su questa questione.

C'è una realtà tutta tua, ed una realtà globale. Tu vedi sempre le cose all' opposto del resto del pianeta.

O sei un genio o sei un pazzo.

Mi pare tu abbia detto di esserti vaccinato quindi non fai parte della categoria no-vax, chiaramente.

Ultima modifica:

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,809
Io ho avuto 2 colleghi che hanno fatto il vaccino e hanno avuto trombosi.
Poi è sempre difficile correlare con certezza. Uno dei due però è probabilmente il collega più atletico, corre diverse volte alla settimana.
Io ne ho 100 e nessuno ha avuto problemi.

quando capirete che la propria esperienza personale in statistica conta zero? Si chiama bias

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Obbligano a vaccinarsi per lavorare, quindi tutti i milioni di pensionati che ancora sono scoperti potranno continuare a rifiutare il vaccino. Siamo governati da dei geni, a meno che non sia malafede bella e buona.
Ma lol, è quello che vogliono, accoppare un po' di vecchi o magari dargli una bella spintarella..

Reaction score
12,559
Io ne ho 100 e nessuno ha avuto problemi.

quando capirete che la propria esperienza personale in statistica conta zero? Si chiama bias
Si assolutamente, infatti quando sparo numeri, scrivo volutamente il termine "sparo" proprio per far capire che sono pienamente cosciente che non abbia valore statistico assoluto.

Però ecco, il fatto di conoscere direttamente decine o centinaia di persone vaccinate, e probabilmente migliaia per via indiretta, e non essere a conoscenza di alcun caso serio di effetto collatterale del vaccino, mi fa dormire sonni tranquilli.
Nonostante, come benissimo dici tu, non abbia chissà che valore l' esperienza personale.

Reaction score
5,903
Quindi non lo so, vivi sempre nel tuo mondo tu su questa questione.

C'è una realtà tutta tua, ed una realtà globale. Tu vedi sempre le cose all' opposto del resto del pianeta.

O sei un genio o sei un pazzo.

Mi pare tu abbia detto di esserti vaccinato quindi non fai parte della categoria no-vax, chiaramente.
Ovviamente non sono no vax. Sono vaccinato da giugno ma quello che vive in un altro mondo credo sia tu purtroppo, completamente obnubilato dai virostar che segui tanto..
Altro che realtà mia..spari numeri e fai il professore ma per dimostrare cosa? Tu conosci tanti morti di covid e zero di vaccino (abiti nella zona più colpita ma va?) e quindi? Che vuoi dimostrare? Così non nascondi il problema.
Per quanto mi riguarda io ho probabilità minima di stare male con il covid come di morire col vaccino. Ma siccome sono sano, se mi permetti non è il massimo sottopormi ad un rischio VOLONTARIAMENTE/OBBLIGATORIAMENTE.
Tutta sta situazione come sempre dal 2020 è stata gestita da cani. Vadano ad obbligare chi rischia veramente e non me.
Io comunque sono vaccinato da giugno, ma sai, mi piace anche ragionare con la mia testa

Reaction score
3,240
A me il discorso pare abbastanza semplice:

Noi governo e scienziati mondiali riteniamo che per stare tutti al sicuro bisogna raggiungere immunità di gregge. Per raggiungerla serve che ci si vaccini velocemente tutti in modo da fermare la circolazione del virus.

La gente inizia a credere che ci stiano iniettando chissà cosa chissà per quale strano motivo (il codice genetico dei vaccini RNA è aperto e disponibile a tutti). Se non sapete leggerlo diciamo che mi farei un attimo un esame di coscienza, del tipo "sono veramente competente per dare la mia opinione in merito?"

Detto ciò, nessuno obbliga nessuno a vaccinarsi:

- Il vaccino è gratis -> ti viene regalato, lo fai non paghi nulla, hai fatto il tuo dovere civico, se finisci in ospedale o in terapia intensiva ti curiamo come è giusto che sia.
Se non ti vuoi vaccinare esiste una alternativa, ti fai il tampone rapido ogni paio di giorni, paghi quello che costa a spese tue (è il prezzo della vostra libertà di voler decidere a discapito della collettività) e hai gli stessi diritti di chi si vaccina. Se finisci in ospedale con il covid e stai morendo ti curo lo stesso, nonostante sei un reietto che fosse per me ti lascerei sopra ad un marciapiede. Perchè le terapie intensive io le pago profumatamente con le mie tasse e una tua notte la ci costa 30 mila euro uomo.

facciamo pagare il ricovero anche a quelli che fumano...
quelli che guidano in stato di ebrezza o banalmente non rispettano il codice della strada...

ecc ecc..

ci sono concetti condivisibili,
ma il far pagare il ricovero è davvero illegibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto