Vaccino covid: barista e avvocato morti dopo richiamo Pfizer

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Darren Marshall;2384185 ha scritto:
328 morti collegati ai vaccini (non ancora confermate però, quindi potrebbero essere meno) su 33 milioni di dosi effettuate.

1.300 morti sotto i 50 anni tra i 4,2 milioni di positivi al covid in Italia.

Purtroppo è innegabile che ci siano possibilità di reazioni avverse gravi riguardo il vaccino, ma sono leggermente superiori a quelle di un qualsiasi altro vaccino conosciuto o farmaco.

Però per carità, capisco chi abbia timore e non voglia vaccinarsi, io e la mia famiglia siamo stati purtroppo a contatto col covid e devo dire che ho più paura del covid che del vaccino in tutta onestà.

Ovvio che sia cosi e grazie a dio il 99% delle persone ragionano in questo modo.
Poi c'è chi crede nei complotti delle Big Pharma a Bill Gates, al 5g e che muoiono 100 persone al giorno per colpa del vaccino ma che la grande mano comunistah tenga tutto nascosto con l'ausilio dei media accondiscendenti.

Una persona che conosco anni fa fece l'antiinfluenzale ed è tutt'oggi in sedia a rotelle ( io faccio volontariato da anni in centri per disabili ).

Ogni persona è liberissima di fare o meno il vaccino ma ogni volta che mi imbatto in storie di chi non lo vuole fare rimango sempre basito più che altro dalla motivazione di tale scelta.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,528
Reaction score
16,725
Super_Lollo;2384292 ha scritto:
Ovvio che sia cosi e grazie a dio il 99% delle persone ragionano in questo modo.
Poi c'è chi crede nei complotti delle Big Pharma a Bill Gates, al 5g e che muoiono 100 persone al giorno per colpa del vaccino ma che la grande mano comunistah tenga tutto nascosto con l'ausilio dei media accondiscendenti.

Una persona che conosco anni fa fece l'antiinfluenzale ed è tutt'oggi in sedia a rotelle ( io faccio volontariato da anni in centri per disabili ).

Ogni persona è liberissima di fare o meno il vaccino ma ogni volta che mi imbatto in storie di chi non lo vuole fare rimango sempre basito più che altro dalla motivazione di tale scelta.

Sì, però, Lorenzo, non accomunare i fuori di testa del 5G con chi crede che ci siano enormi interessi dietro tutta 'sta faccenda (e sfido io a dimostrare il contrario, così come purtroppo non si può ancora dimostrare la tesi diretta).

E' già stato detto tante volte, è un accostamento artificiale e disonesto.

Altrimenti mettici anche il complotto del sistema calcio pro-juve, voglio dire, inesistente anche quello, suppongo.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
gabri65;2384300 ha scritto:
Sì, però, Lorenzo, non accomunare i fuori di testa del 5G con chi crede che ci siano enormi interessi dietro tutta 'sta faccenda (e sfido io a dimostrare il contrario, così come purtroppo non si può ancora dimostrare la tesi diretta).

E' già stato detto tante volte, è un accostamento artificiale e disonesto.

Altrimenti mettici anche il complotto del sistema calcio pro-juve, voglio dire, inesistente anche quello, suppongo.

no no Gabri ci mancherebbe sono ampiamente due cose su due piani diversi.

Io la penso cosi, ci sono i fuori di testa dei complotti no vax che va beh inutile anche discuterne e poi c'è chi in modo legittimo ha dubbi sul vaccino. E ci mancherebbe altro.

Ma purtroppo non c'è soluzione, sto vaccino dobbiamo farcelo tutti. Volenti o nolenti ( green pass ) va fatto. Quindi prima ce lo togliamo dalle scatole tutti e prima usciamo ( si spera ) da quest incubo.

Io sono ancora fermo con il mio ex lavoro principale al Febbraio 2020. Da allora io non son più salito su un palco o prodotto un concerto/evento/serata.
Ci ho perso la speranza e grazie a dio mi son creato l'opportunità di altro.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,528
Reaction score
16,725
Super_Lollo;2384306 ha scritto:
no no Gabri ci mancherebbe sono ampiamente due cose su due piani diversi.

Io la penso cosi, ci sono i fuori di testa dei complotti no vax che va beh inutile anche discuterne e poi c'è chi in modo legittimo ha dubbi sul vaccino. E ci mancherebbe altro.

Ma purtroppo non c'è soluzione, sto vaccino dobbiamo farcelo tutti. Volenti o nolenti ( green pass ) va fatto. Quindi prima ce lo togliamo dalle scatole tutti e prima usciamo ( si spera ) da quest incubo.

Io sono ancora fermo con il mio ex lavoro principale al Febbraio 2020. Da allora io non son più salito su un palco o prodotto un concerto/evento/serata.
Ci ho perso la speranza e grazie a dio mi son creato l'opportunità di altro.

Buon per te, mi fa piacere che hai trovato rimedio. :)

Ci sono gombloddih e gombloddih.

Io non sono no-vax, il 5G è una fesseria da malati di mente, etc etc. E te lo dice una persona di stampo scientifico.

Poi certe cose mi sembrano palesemente poco chiare, giusto per essere sobri. Perché purtroppo a decidere come vanno le cose ci sono gli uomini.

Mi vaccinerò, ma non perché ci credo molto, voglio solo contribuire alla comunità, così come cerco di contribuire facendo riflessioni su cosa sta succedendo da quasi due anni.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Andre96;2384218 ha scritto:
Eh sì, appunto. Per questo ritengo che le nuove misure, simil Francia, siano un obbligo indiretto, ma alla fine rivolto soprattutto ai giovani invece che ai veri deboli.
Io credo che mi vaccinerò, però dicevo solo che non mi pare normale costringere i giovani se poi contemporaneamente gli over 50 possono fregarsene perchè sia mai che abbiano effetti collaterali. E chi ha tutta la vita davanti cosa dovrebbe dire?

hai ragione dovrebbero obbligare gli over 60. anche perchè se malauguratamente avesse effetti a lungo termine il giovane avrebbe conseguenze molto più durature.
purtroppo non hanno le palle di obbligare quindi devono "obbligare" per vie traverse.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Igor91;2384233 ha scritto:
No perché sennò fai disinformazione e sei un novax... Assurdo come ci abbiano ingabbiato la mente.

ma non è così assolutamente. servono per limitare i contagi e scongiurare gli effetti gravi.

credi che sia poco?
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,935
Reaction score
1,267
Milo;2384189 ha scritto:
C’è anche quello morto per un fulmine a ciel sereno, dispiace ma quindi che fai non esci più di casa???

Dai…

Complimenti...Hai citato una frase fatta e finita che non c'entra un kaiser con il discorso...Te ne sei reso conto almeno?
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,491
Reaction score
1,163
Devil man;2384246 ha scritto:
ma che risposta è...non ha nessun nesso logico con il vaccino..farsi il vaccino non è una cosa naturale come respirare e uscire fuori di casa.. dai che paragone alla cazzum

Perché non hai capito niente, lo paragono al morto per un fulmine a ciel sereno perché le percentuali sono molto simili col morto per vaccino.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,491
Reaction score
1,163
numero 3;2384322 ha scritto:
Complimenti...Hai citato una frase fatta e finita che non c'entra un kaiser con il discorso...Te ne sei reso conto almeno?

Ragazzi, per favore, basterebbe ragionare un attimo.

Il morto per vaccino ha le percentuali simili per il morto per un fulmine a ciel sereno!!

I morti per incidenti stradali sono molto più alti del morto per vaccino, quindi non guidiamo più???
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,665
Reaction score
1,893
Io comunque vedo tanti post contro i "complottisti no-vax 5g ecc", ma non ho visto nessuno parlare di complotti nel topic ma solo di paure giustificabili, di alcune persone decedute appena fatto il vaccino (poi si può discutere se sia un caso o meno) e possibili effetti collaterali anche a lungo termine secondo scienziati che li hanno studiati.

Sostenere che ci sono quasi ogni settimana casi di morti poco dopo il vaccino (basta informarsi, in media si trovato notizie del genere almeno una volta alla settimana) non equivale a dire che ci sono centinaia di morti al giorno (ironia che vedo più volte ribadita). Come detto si può poi discutere sulle reali cause dei decessi.

Mi pare ovvio che se ci sono conseguenze negative del vaccino non è cosa voluta ma per me è inaccettabile non ci sia totale chiarezza e trasparenza e responsabilità da parte delle istituzioni le quali di certo prediligono risolvere il problema pandemia al prezzo di qualche possibile decina o centinaia o magari poche migliaia di eventuali decessi o eventi avversi. Non capisco come si possa sostenere sia un'assurdità... lo stato fa i suoi interessi non bada mica al benessere del singolo; poi se si vuol credere a robe tipo "se le sigarette facessero male non le venderebbero!" si è liberi di farlo.

Se fossi certo non ci fosse alcun pericolo in questo vaccino lo farei domani ma sinceramente ho paura.
Non sono un no-vax o un complottista, mi fa paura anche il covid (ma per ora prevale il fatto che dal covid posso almeno provare a proteggermi mentre non potrei nulla contro qualcosa che mi viene inoculato se ha effetti collaterali) e porto sempre la mascherina.

D'altronde certi discorsi su statistiche e sicurezza e complottismi li leggevo anche per AstraZeneca prima che, tra le altre, ci fosse una vittima che ha destato grande scalpore (per altro denigrata dai media che han fatto il possibile perchè si credesse avesse patologie pregresse).
 
Alto
head>