Vaccini: siamo quasi all'obbligo. Green pass per tutto.

Reaction score
346
giusto così, anche se non servirà a nulla visto che chi non ci saranno controlli.

Reaction score
2,807
Come sottolineato da Il Giornale in edicola, siamo quasi arrivati all'obbligo vaccinale. Dal prossimo 15 febbraio tutti gli over 50 dovranno essere immunizzati ma per entrare in negozi, centri commerciali e per usufruire di vari servizi come banche e parrucchieri servirà il Green Pass. C'è la firma di Draghi sull'ultima stretta. Il Premier annuncia:"Così salviamo vite". Ma ci sono malumori nella Lega e il M5S va in pezzi. Il PD per ora si accontenta.
Ecco il marchio della bestia...
altra profezia FATTA avverare!
e chi si rifiuta non compra
ma ohhh non muore mica di fame ehhhh

Marcex7

Member
Reaction score
552
"Salviamo vite": Non male questa,davvero non male...
Mi piacerebbe confrontare le vittime di Covid con le vittime di altre "malattie" e altro..
Detto questo,va benissimo non sottovalutare il problema ma non stiamo parlando di un virus mortale che vive nell'acqua eh

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Si ma che arma psicologica è se la sanzione è ridicola? Mi sembra il caso tamponi di Lotito l'anno scorso...ha violato tutte le regole possibili ma non c'erano sanzioni...

CVD

Il concetto di sanzione è l'arma, non la sua implementazione. Se la sanzione è ridicola perché la metti allora. Pure le sanzioni pesanti possono sembrare idiozie per chi ha soldi da buttare.

E in questo caso la disponibilità economica delle persone non c'entra un accidente, visto che devono salvare vite indipendentemente dallo status sociale. Se è così importante e tremendamente pericolosa questa pandemia, perché non mettere 1M€ di multa o addirittura il carcere.

Senza offesa, ma mi sa che il mio post tu l'hai letto solo con gli occhi.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
signore e signori, ecco la sanzione per chi non si vaccina a 50 anni
ieri sera si vergognavano a dirlo

rullo di tamburi...

100 euro di multa !!!

ahhhhh la serietà al governo, "il rigore sanitario" (non presente nel dizionario, inventato ieri sera da Boccia) del csx

siamo a livelli dell'imprevisto che salti un turno al monopoli...
Ahhaha tanto tuonò per nulla

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
CVD

Il concetto di sanzione è l'arma, non la sua implementazione. Se la sanzione è ridicola perché la metti allora. Pure le sanzioni pesanti possono sembrare idiozie per chi ha soldi da buttare.

E in questo caso la disponibilità economica delle persone non c'entra un accidente, visto che devono salvare vite indipendentemente dallo status sociale. Se è così importante e tremendamente pericolosa questa pandemia, perché non mettere 1M€ di multa o addirittura il carcere.

Senza offesa, ma mi sa che il mio post tu l'hai letto solo con gli occhi.
Ammetto che il problema è mio perché dei tuoi post ne capisco meno della metà. Però tu hai scritto si o no che le nuove regole sono un arma psicologica? Io sto dicendo che non se non c'è una sanzione seria non c'è nessuna arma psicologica. E questo vale x tutto non solo x il covid vaccino si o vaccino no

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Ammetto che il problema è mio perché dei tuoi post ne capisco meno della metà. Però tu hai scritto si o no che le nuove regole sono un arma psicologica? Io sto dicendo che non se non c'è una sanzione seria non c'è nessuna arma psicologica. E questo vale x tutto non solo x il covid vaccino si o vaccino no

Il problema posso essere pure io, che uso nei post linguaggio e/o concetti non intelleggibili per te (e altri, probabilmente).

Hai detto che la sanzione deve essere seria, e questo non lo è. Con tutto il rispetto, ci arrivi pure tu, eppure al governo ci dovrebbero essere persone molto superiori a te (in termini di gestione, comando e controllo, eh, non umani o personali).

Allora ci sono altre ragioni per imporla. Altro non riesco a comunicarti. Se non comprendi o sono io ambiguo, ignora e procedi oltre.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
Il problema posso essere pure io, che uso nei post linguaggio e/o concetti non intelleggibili per te (e altri, probabilmente).

Hai detto che la sanzione deve essere seria, e questo non lo è. Con tutto il rispetto, ci arrivi pure tu, eppure al governo ci dovrebbero essere persone molto superiori a te (in termini di gestione, comando e controllo, eh, non umani o personali).

Allora ci sono altre ragioni per imporla. Altro non riesco a comunicarti. Se non comprendi o sono io ambiguo, ignora e procedi oltre.
Allora è quello che dico io o fai una sanzione seria x rispettare la regola o eviti di fare la regola che fai più bella figura. Perché se è vero che la sanzione è una tantum non servirà di certo ad ottenere lo scopo (far vaccinare gli over 50 non vaccinati) che il governo vorrebbe ottenere.

Alto