Vaccini: siamo quasi all'obbligo. Green pass per tutto.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
Bisogna sempre vedere se faranno firmare il foglio del consenso informato, no perché ho idea che lo faranno firmare lo stesso. E' importante che chi viene costretto non firmi quel foglio
Bisogna vedere certo, ma anche dovesse rimanere, la legge che ti ho citato è una norma di rango superiore rispetto al consenso informato, che quindi decadrebbe in giudizio.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
Perché secondo te non è sufficiente, gli è già stato tolto tutto, cos'altro vuoi, la fustigazione in sala mensa
Non hai capito...dico solo che se lo stato vuole obbligarti con una multa una tantum non ottiene di certo il suo scopo e quindi non serve a nulla

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
Se l'obbligo per i disoccupati ultracinquantenni permane fino al 15 giugno 2022, li dovrebbero multare tutti i giorni dal 15 febbraio al 15 giugno? No, per capire.
Non lo so chiedevo...se è un obbligo in teoria si, se no non serve a nulla fare l'obbligo...se x guidare serve la patente, paghi la multa ogni volta che ti fermano senza patente....non la prima volta e basta e dopo puoi guidare senza patente

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
Non lo so chiedevo...se è un obbligo in teoria si, se no non serve a nulla fare l'obbligo...se x guidare serve la patente, paghi la multa ogni volta che ti fermano senza patente....non la prima volta e basta e dopo puoi guidare senza patente
Appunto, ti devono fermare. Ma se un disoccupato ultracinquantenne sta a casa, cosa succede? Gli inviano una multa al giorno? Dai.

Reaction score
1,654
Non hai capito...dico solo che se lo stato vuole obbligarti con una multa una tantum non ottiene di certo il suo scopo e quindi non serve a nulla
Voglio proprio vedere cosa faranno, ci sono notevoli violazioni dei diritti, ma su che basi li puoi multare.? Dai è una cosa che non può esistere in un paese civile, stiamo uscendo completamente dal seminato

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Ma che state a discutere della tassa e della sua entità. Mi sembra di essere all'asilo, dove sono forse più lucidi.

Mica avete capito, quello che interessa veramente non sono i soldi in sè (che comunque raccattano in ben altro modo), è la costrizione psicologica, l'arma della vessazione se non sei allineato e convinto.

Cerchiamo di usare il cervello, Madre Natura ce l'ha dato, ma constato amaramente che viene utilizzato solo per elaborare ideologie e fesserie.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
Voglio proprio vedere cosa faranno, ci sono notevoli violazioni dei diritti, ma su che basi li puoi multare.? Dai è una cosa che non può esistere in un paese civile, stiamo uscendo completamente dal seminato
Io non discuto quello. Io dico solo che se c'è un decreto legge con una sanzione stabilita quella è la regola punto e basta. Se la sanzione stabilita è una tantum non serve a niente e si faceva prima a non farla. Se la sanzione è prevista ogni volta che ti trovano fuori regola è un po diverso...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
Ma che state a discutere della tassa e della sua entità. Mi sembra di essere all'asilo, dove sono forse più lucidi.

Mica avete capito, quello che interessa veramente non sono i soldi in sè (che comunque raccattano in ben altro modo), è la costrizione psicologica, l'arma della vessazione se non sei allineato e convinto.

Cerchiamo di usare il cervello, Madre Natura ce l'ha dato, ma constato amaramente che viene utilizzato solo per elaborare ideologie e fesserie.
Si ma che arma psicologica è se la sanzione è ridicola? Mi sembra il caso tamponi di Lotito l'anno scorso...ha violato tutte le regole possibili ma non c'erano sanzioni...

Alto