Vaccini: siamo quasi all'obbligo. Green pass per tutto.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
Ridicoli. Tra l'altro dalle mie parti il green pass lo chiedono sono all'asl e solo per gli accompagnatori. Nei bar e nei ristoranti solo in centro città, e non tutti. Zero in periferia. Sugli autobus solo i primi giorni, poi liberi tutti. E comunque è chiaro che il governo menta, come ha mentito finora del resto: una stretta del genere per un quindici per cento massimo di non vaccinati? Una stretta tale con la percentuale di vaccinazione più alta d'Europa? Evidentemente i non vaccinati sono molti di più, altra spiegazione non c''è. Oddio, ci sarebbe la pazzia...
In più con l'obbligo, come dice Vitalba Azzolini, gli over 50 sono ora automaticamente ricompresi nella legge n. 210 del 1992. Quindi, in caso di danni permanenti da vaccino, dovranno ricevere un indennizzo. Scoperto il vaso di pandora degli indennizzi, adesso sono ***** per lo stato.
Aggiungo, gli over 50 non occupati certo non si fanno spaventare da 100 euro di multa, almeno quelli che ho sentito io ieri sera.

Ultima modifica:

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
che significa ogni volta che ti beccano ?
non è che te lo chiedono in giro eh
intrecciano i dati dei residenti con quello dei vaccinati, ti arriva la 100 euro a casa da pagare se hai 50 anni e non sei vaccinato in quel lasso di tempo là
può darsi che faranno un resoconto a febbraio e uno a giugno per vedere chi l'ha fatto

per il super green pass a lavoro ci sono le sanzioni come per il green pass base, quindi o il tuo datore di lavoro ti segnala in prefettura (abbastanza insolito, più probabile ti sospenda facendo finta non ci sia quel giorno e mettendo l'assenza) oppure arriva un controllo a sorpresa, con la differenza che passa da 400 euro a 600 euro come minimo
Come che significa? Ho chiesto se la multa di 100 euro è ogni volta che ti controllano e non sei vaccinato o se una volta una tantum....cambia e non poco

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Come che significa? Ho chiesto se la multa di 100 euro è ogni volta che ti controllano e non sei vaccinato o se una volta una tantum....cambia e non poco
una tantum, non c'è traccia di sanzioni ripetute in quel che si trova online

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,540
Ridicoli. Tra l'altro dalle mie parti il green pass lo chiedono sono all'asl e solo per gli accompagnatori. Nei bar e nei ristoranti solo in centro città, e non tutti. Zero in periferia. Sugli autobus solo i primi giorni, poi liberi tutti. E comunque è chiaro che il governo menta, come ha mentito finora del resto: una stretta del genere per un quindici per cento massimo di non vaccinati? Una stretta tale con la percentuale di vaccinazione più alta d'Europa? Evidentemente i non vaccinati sono molti di più, altra spiegazione non c''è. Oddio, ci sarebbe la pazzia...
In più con l'obbligo, come dice Vitalba Azzolini, gli over 50 sono ora automaticamente ricompresi nella legge n. 210 del 1992. Quindi, in caso di danni permanenti da vaccino, dovranno ricevere un indennizzo. Scoperto il vaso di pandora degli indennizzi, adesso sono ***** per lo stato.
Aggiungo, gli over 50 non occupati certo non si fanno spaventare da 100 euro di multa, almeno quelli che ho sentito io ieri sera.

Bisogna sempre vedere se faranno firmare il foglio del consenso informato, no perché ho idea che lo faranno firmare lo stesso. E' importante che chi viene costretto non firmi quel foglio

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Sei sicuro? Perché se è così è una enorme cagata e non serve a nulla
questo si trova, vedi tu se trovi altro
considerando che non è questione da controlli di forze dell'ordine bensì da anagrafe locale che intreccia i dati, quale sarebbe l'alternativa per dare la sanzione diverse volte ?
ogni mesi aggiorni il database ?
ho detto prima, già una volta all'inizio e una alla fine del periodo per come è messa l'Italia telematica è assai

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,338
Come sottolineato da Il Giornale in edicola, siamo quasi arrivati all'obbligo vaccinale. Dal prossimo 15 febbraio tutti gli over 50 dovranno essere immunizzati ma per entrare in negozi, centri commerciali e per usufruire di vari servizi come banche e parrucchieri servirà il Green Pass. C'è la firma di Draghi sull'ultima stretta. Il Premier annuncia:"Così salviamo vite". Ma ci sono malumori nella Lega e il M5S va in pezzi. Il PD per ora si accontenta.
Ridicoli davvero. Già che vedi le facce di Speranza e Brunetta ti dovresti a ridere, il problema è che dei dementi del genere sono lì a fare proposte vessatorie, quando ci vorrebbe la 104 per loro due.

Alto