Va bene tutto....però.....

K

kolao95

Guest
E secondo tu chi è il regista del Tottenham? Dier? Wanyama? Guarda che la unica squadra che mi piace vedere della premier è il Tottenham di Pochettino e giustamente grazie al straordinario lavoro tecnico/tattico che fa Eriksen come REGISTA della squadra che gioca meglio in premier league, poi qua siamo parlando di un regista per il Milan, a me sembra che insieme a un mediano cosi potente come Kessiè è un giocatore come Jack potrebbe tranquilamente fare benissimo, poi ti dico che nel calcio moderno quella storia del mastino davanti alla difesa alla Van Bommel non esiste più..

Sulla fattibilità del affare penso che prendere Eriksen sia molto più possibile che prendere Morata, Aubameyang, Benzema o lo stesso Belotti, quindi.. 50/60 mln dilazionati al Tottenham e 5 mln (oggi guadagna 3.5 mln per stagione) netti per stagione al giocatore per avere un top player a centrocampo non mi sembra impossible.

Nel Tottenham è Dier il regista, eh, quello che si abbassa vicino ai difensori a creare gioco e che protegge la difesa stessa.
Eriksen fa il trequartista nel Tottenham, davanti alla difesa lo vedi veramente raramente a partita in corso e se lo fa lo fa solamente in fase di possesso, e tu vorresti metterlo in un centrocampo a 2? E' un trequartista o al massimo una mezzala in un centrocampo a 3.
 

ScArsenal83

New member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
1,735
Reaction score
15
pensa un po...ci lamentiamo di mirabelli del suo presunto mercato che ancora non ha fatto :asd:

Non mi sto lamentando di Mirabelli e ancora mi meraviglio come ancora qualcuno di voi non lo capisca..magari venissero tutti quelli nominati......ho solo espresso il desiderio che tra i tanti nomi citati ne esca fuori uno che faccia girare la squadra...tutto qua...non mi pare di aver detto niente di trascendentale
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,814
Reaction score
352
Nel Tottenham è Dier il regista, eh, quello che si abbassa vicino ai difensori a creare gioco e che protegge la difesa stessa.
Eriksen fa il trequartista nel Tottenham, davanti alla difesa lo vedi veramente raramente a partita in corso e se lo fa lo fa solamente in fase di possesso, e tu vorresti metterlo in un centrocampo a 2? E' un trequartista o al massimo una mezzala in un centrocampo a 3.

Sono posizioni mobili! Questo è il calcio moderno dove i mastini davanti alla difesa, il 10 creativo o il tipico 9 finitore non esistono più, per fare solo un esempio anche nel Real chi protegge di più la difesa è Casemiro ma il regista resta Modric, perche e lui da quella posizione centrale chi detta i tempi di gioco e organizza quella squadra, poi ti invito a vedere il lavoro di copertura e quelli numeri di palloni recuperati di Modric, stesso discorso per Eriksen, forse sono solo io che vede il calcio cosi ma per me una grande squadra come il Milan che vuole tornare a dominare in italia e sopratutto in europa deve per forza avere un vero è autentico ARTISTA nel ruolo di regista, dobbiamo assolutamente costruire una squadra per tenere il pallone, anzi per me non andiamo da nessuna parte con i vari Badelj, Gustavo o Montolivo nel ruolo più importante del calcio moderno.
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Per me si fraintende troppo spesso. C'è una grande differenza tra essere un regista, ed essere un centrocampista centrale. Il regista è un compito, non un ruolo. Ed è un punto fondamentale da chiarire. Molto spesso si pensa che entrambe le figure debbano combaciare per avere un centrocampo di qualità, ma in realtà è poco spesso così. Nel calcio moderno è molto più comune che il vero creatore di gioco sia la mezzala del centrocampo a 3 o un interno in un centrocampo a 2, piuttosto che il centrocampista centrale. Fabregas, Modric, Verratti, Pjanic.. Nel calcio di oggi si predilige lasciare la creazione del gioco, e quindi il compito del regista, alla mezzala di fantasia. Non mi vengono in mente molti esempi di giocatori a cui spetti il ruolo di creare il gioco della squadra agendo da CC. Lo stesso real madrid preferisce giocare con un centrocampista centrale più fisico come Casemiro, capace di dettare tempi di gioco, ma che relega molto spesso il compito della creazione della fase offensiva a Kroos e Modric. Per il discorso milan questo tema è fondamentale. Se nell'ottica di montella Bonaventura gioca da mezz'ala, penso sia evidente come la creazione di gioco passi dai suoi piedi (considerando l'innesto di Kessie come altra mezzala), e ricopra egli quindi il "compito" del regista. Il centrocampista centrale può quindi essere concepito come un giocatore più alla Badelj, piuttosto che uno alla fabregas. Cioè uno che pensi più all'uscita della palla in tempi rapidi e alla copertura, piuttosto che uno che debba creare gioco, dato che non è quello il ruolo. Se Montella vede invece Jack come un esterno offensivo, allora penso che si possa cercare una mezzala di fantasia che possa aiutare nella creazione del gioco. Ammetto che onestamente un centrocampo
Kessie- Badelj/Gustavo- Bonaventura
non è ciò che si possa sognare, però sarebbe un sicuro punto di partenza.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,824
Reaction score
26,769
A me sembra che Mirabelli, Fassone e lo stesso Montella non sono tonti, perdono tempo e soldi si pensano di ricostruire un Milan da champions con un giocatore assolutamente inaffidabile come Montolivo, per un Milan che vuole tornare a essere protagonista Montolivo non può che essere una discreta seconda o terza alternativa sopratutto nel ruolo di mezzala.

Tutto è opinabile nel calcio e questo è il mio pensiero come anche il tuo ma non so a riguardo cosa pensa la dirigenza anche perchè non si è mai espressa o almeno a me sfugge.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Non mi sto lamentando di Mirabelli e ancora mi meraviglio come ancora qualcuno di voi non lo capisca..magari venissero tutti quelli nominati......ho solo espresso il desiderio che tra i tanti nomi citati ne esca fuori uno che faccia girare la squadra...tutto qua...non mi pare di aver detto niente di trascendentale

E se l'avessimo già in casa?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,824
Reaction score
26,769
Per me si fraintende troppo spesso. C'è una grande differenza tra essere un regista, ed essere un centrocampista centrale. Il regista è un compito, non un ruolo. Ed è un punto fondamentale da chiarire. Molto spesso si pensa che entrambe le figure debbano combaciare per avere un centrocampo di qualità, ma in realtà è poco spesso così. Nel calcio moderno è molto più comune che il vero creatore di gioco sia la mezzala del centrocampo a 3 o un interno in un centrocampo a 2, piuttosto che il centrocampista centrale. Fabregas, Modric, Verratti, Pjanic.. Nel calcio di oggi si predilige lasciare la creazione del gioco, e quindi il compito del regista, alla mezzala di fantasia. Non mi vengono in mente molti esempi di giocatori a cui spetti il ruolo di creare il gioco della squadra agendo da CC. Lo stesso real madrid preferisce giocare con un centrocampista centrale più fisico come Casemiro, capace di dettare tempi di gioco, ma che relega molto spesso il compito della creazione della fase offensiva a Kroos e Modric. Per il discorso milan questo tema è fondamentale. Se nell'ottica di montella Bonaventura gioca da mezz'ala, penso sia evidente come la creazione di gioco passi dai suoi piedi (considerando l'innesto di Kessie come altra mezzala), e ricopra egli quindi il "compito" del regista. Il centrocampista centrale può quindi essere concepito come un giocatore più alla Badelj, piuttosto che uno alla fabregas. Cioè uno che pensi più all'uscita della palla in tempi rapidi e alla copertura, piuttosto che uno che debba creare gioco, dato che non è quello il ruolo. Se Montella vede invece Jack come un esterno offensivo, allora penso che si possa cercare una mezzala di fantasia che possa aiutare nella creazione del gioco. Ammetto che onestamente un centrocampo
Kessie- Badelj/Gustavo- Bonaventura
non è ciò che si possa sognare, però sarebbe un sicuro punto di partenza.

Tutto vero!!!
Considera però pure che più qualità hai in uscita e quindi nei due centrali di difesa, nei terzini e nei centrocampisti e meno sei soggetto a pressing alto da parte degli avversari perchè temono possa essere eluso facilmente.
Il gioco del barcellona, giusto per capirci, nasce anche da questo concetto : il suo destino è far la partita perchè nessuno li va a prendere alti.
Avere queste peculiarità richiede poi d'altro lato grande tecnica e velocità nel fraseggio davanti perchè se ti lasciano di far la partita e ti aspettano negli ultimi 20 metri poi devi esser capace a bucare la linea difensiva senza prestare il fianco a ripartenze mortifere.
La scelta dell'uomo da far giocare davanti la difesa e le sue caratteristiche tecniche sono molto importanti perchè racchiudono il pensiero e la filosofia dell'allenatore.
 

ScArsenal83

New member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
1,735
Reaction score
15
E se l'avessimo già in casa?

Se ti riferisci a Locatelli, per me..a mio personale giudizio, non è pronto si è visto nelle ultime partite in cui anche lui si è limitato al compitino e al passaggio semplice in orizzontale...non a caso ultimamente fa panca.
Poi se ti riferisci a Montolivo....... :troll:
Secondo me ora per tornare quantomeno ai piani alti c'è bisogno di uno dai piedi buoni,veloci e soprattutto veloce con la testa e che magari aiuti Locatelli nello svezzamento definitivo.
Il centrocampo solo con il fisico non va da nessuna parte,va bene per la difesa...ma per creare gioco no.
Poi possiamo parlare di tutti i moduli esistenti sul pianeta terra, ma senza piedi buoni e testa veloci non si va da nessuna parte...la Juventus,aldilà degli altri problemi, arrivava a metà classifica con il centrocampo formato da Poulsen e Felipe Melo.....2 fabbri.
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,104
Reaction score
95
Se ti riferisci a Locatelli, per me..a mio personale giudizio, non è pronto si è visto nelle ultime partite in cui anche lui si è limitato al compitino e al passaggio semplice in orizzontale...non a caso ultimamente fa panca.
Poi se ti riferisci a Montolivo....... :troll:
Secondo me ora per tornare quantomeno ai piani alti c'è bisogno di uno dai piedi buoni,veloci e soprattutto veloce con la testa e che magari aiuti Locatelli nello svezzamento definitivo.
Il centrocampo solo con il fisico non va da nessuna parte,va bene per la difesa...ma per creare gioco no.
Poi possiamo parlare di tutti i moduli esistenti sul pianeta terra, ma senza piedi buoni e testa veloci non si va da nessuna parte...la Juventus,aldilà degli altri problemi, arrivava a metà classifica con il centrocampo formato da Poulsen e Felipe Melo.....2 fabbri.

Bravo, questo è il punto focale. Con un centrocampo senza qualità non si raggiungono mai gli obbiettivi prefissati. E vale anche per le squadre che lottano per retrocedere, non solo per quelle di alta classifica.
 

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
Per me si fraintende troppo spesso. C'è una grande differenza tra essere un regista, ed essere un centrocampista centrale. Il regista è un compito, non un ruolo. Ed è un punto fondamentale da chiarire. Molto spesso si pensa che entrambe le figure debbano combaciare per avere un centrocampo di qualità, ma in realtà è poco spesso così. Nel calcio moderno è molto più comune che il vero creatore di gioco sia la mezzala del centrocampo a 3 o un interno in un centrocampo a 2, piuttosto che il centrocampista centrale. Fabregas, Modric, Verratti, Pjanic.. Nel calcio di oggi si predilige lasciare la creazione del gioco, e quindi il compito del regista, alla mezzala di fantasia. Non mi vengono in mente molti esempi di giocatori a cui spetti il ruolo di creare il gioco della squadra agendo da CC. Lo stesso real madrid preferisce giocare con un centrocampista centrale più fisico come Casemiro, capace di dettare tempi di gioco, ma che relega molto spesso il compito della creazione della fase offensiva a Kroos e Modric. Per il discorso milan questo tema è fondamentale. Se nell'ottica di montella Bonaventura gioca da mezz'ala, penso sia evidente come la creazione di gioco passi dai suoi piedi (considerando l'innesto di Kessie come altra mezzala), e ricopra egli quindi il "compito" del regista. Il centrocampista centrale può quindi essere concepito come un giocatore più alla Badelj, piuttosto che uno alla fabregas. Cioè uno che pensi più all'uscita della palla in tempi rapidi e alla copertura, piuttosto che uno che debba creare gioco, dato che non è quello il ruolo. Se Montella vede invece Jack come un esterno offensivo, allora penso che si possa cercare una mezzala di fantasia che possa aiutare nella creazione del gioco. Ammetto che onestamente un centrocampo
Kessie- Badelj/Gustavo- Bonaventura
non è ciò che si possa sognare, però sarebbe un sicuro punto di partenza.

.
 
Alto
head>