Va bene tutto....però.....

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,814
Reaction score
352
Io credo che la vera domanda da porsi sia un'altra e cioè : cosa pensa la nuova dirigenza di montolivo??
Ecco, dalla risposta credo potremmo capire tante tante cose.

A me sembra che Mirabelli, Fassone e lo stesso Montella non sono tonti, perdono tempo e soldi si pensano di ricostruire un Milan da champions con un giocatore assolutamente inaffidabile come Montolivo, per un Milan che vuole tornare a essere protagonista Montolivo non può che essere una discreta seconda o terza alternativa sopratutto nel ruolo di mezzala.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,814
Reaction score
352
Ma il regista può essere chi vuoi nella squadra. Suso è il regista del Milan adesso, parliamoci chiaro. Ma Eriksen non può stare in quelle due formazioni secondo me. È un 10, può fare il regista ma occupa un'altra zona di campo. Non può giocare con Bonaventura in un centrocampo a tre perché entrambi non hanno abbastanza interdizione. Nel Tottenham appunto gioca con dier w Wanyama che non fanno passare uno spillo. Se mi parlassi di Kessiè e Luiz Gustavo/Badelj (per fare due nomi che ci accostano) allora volentieri, ma si aprirebbe il problema del centravanti .... la coperta è corta. E ultimo ma non ultimo: se lasciasse White Hart Lane il Milan non penso sarebbe la destinazione preferita. Ripeto sono mie opinioni e stravedo per il giocatore, non fraintendermi

No, ti prego di vedere il lavoro e tutti i movimenti senza palla che fa Eriksen, ti prego di vedere il suo record di palloni recuperati, tu dici che non possono giocare Kessiè, Eriksen e Jack insieme e io ti chiedo come mai 12 anni fa Ancelotti faceva giocare Gattuso, Pirlo e Seedorf insieme?? Come mai oggi giocano insieme Modric, Kroos e Casemiro nel Real?

Se davero vogliamo tornare a essere protagonisti e dominare per me la strada è quella.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
No, ti prego di vedere il lavoro e tutti i movimenti senza palla che fa Eriksen, ti prego di vedere il suo record di palloni recuperati, tu dici che non possono giocare Kessiè, Eriksen e Jack insieme e io ti chiedo come mai Ancelotti faceva 12 anni fa giocare Gattuso, Pirlo e Seedorf insieme?? Come mai oggi giocano insieme Modric, Kroos e Casemiro nel Real?

eriksen per quanto lo adori non è lontanamente forte quanto quelli da te citati.
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
No, ti prego di vedere il lavoro e tutti i movimenti senza palla che fa Eriksen, ti prego di vedere il suo record di palloni recuperati, tu dici che non possono giocare Kessiè, Eriksen e Jack insieme e io ti chiedo come mai 12 anni fa Ancelotti faceva giocare Gattuso, Pirlo e Seedorf insieme?? Come mai oggi giocano insieme Modric, Kroos e Casemiro nel Real?

Se davero vogliamo tornare a essere protagonisti e dominare per me la strada è quella.

Per me non possono giocare insieme non perché hanno "troppa qualità tecnica", per una semplice questione di caratteristiche. Kroos e Modric sono sicuramente giocatori più forti a costruire che a difendere, ma hanno delle grandi qualità in interdizione (in particolare il tedesco), e Casemiro è un giocatore di grande senso della posizione, dote che "mancherebbe" a Kessiè. I tre giocatori da te citati sono tutti giocatori che possono giocare da mezz'ali (Non vedrei ad esempio un problema a schierare Eriksen da interno), ma peccano della sagacia tattica che può avere un Matic, un Casemiro, un Kouyate. Kessiè nonostante sia straripante fisicamente e discreto in interdizione non è assolutamente un giocatore di POSIZIONE. Per quanto riguarda Seedorf Gattuso e Pirlo si giocava un calcio differente (non diversissimo ovviamente, ma molto più tecnico che intenso), ma di nuovo, Pirlo era un ottimo difensore dal punto di vista tattico, magari non aveva la "garra" di Gattuso, ma raramente si faceva trovare fuori posizione.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,814
Reaction score
352
eriksen per quanto lo adori non è lontanamente forte quanto quelli da te citati.

Anche questo Milan che tanto adoro non è lontanamente forte quanto quel Milan di Ancelotti è questo Real Madrid di Zidane neanche questa serie A paragonata a quella 15-12 anni fa, la domanda è si Eriksen può giocare in questo Milan insieme a Kessiè e Bonaventura in questo mediocre campionato italiano.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,389
Reaction score
6,808
Anche questo Milan che tanto adoro non è lontanamente forte quanto quel Milan di Ancelotti è questo Real Madrid di Zidane neanche questa serie A paragonata a quella 15-12 anni fa, la domanda è si Eriksen può giocare in questo Milan insieme a Kessiè e Bonaventura in questo mediocre campionato italiano.

Va bene la qualita prima di tutto.
Pero TATTICAMENTE non ha senso spendere quasi 30 mln per Kessie per metterlo con Jack e Eriksen.
Piutosto allora sarebbe meglio lasciare andare Kessie e prendere Luiz Gustavo con Jack e Eriksen mezzale (anche se forse rendono meglio entrambi sul centro-sinistra).
Con Badelj al posto di Luiz Gustavo diventa gia piu difficile mantenere equilibrio.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,814
Reaction score
352
Per me non possono giocare insieme non perché hanno "troppa qualità tecnica", per una semplice questione di caratteristiche. Kroos e Modric sono sicuramente giocatori più forti a costruire che a difendere, ma hanno delle grandi qualità in interdizione (in particolare il tedesco), e Casemiro è un giocatore di grande senso della posizione, dote che "mancherebbe" a Kessiè. I tre giocatori da te citati sono tutti giocatori che possono giocare da mezz'ali (Non vedrei ad esempio un problema a schierare Eriksen da interno), ma peccano della sagacia tattica che può avere un Matic, un Casemiro, un Kouyate. Kessiè nonostante sia straripante fisicamente e discreto in interdizione non è assolutamente un giocatore di POSIZIONE. Per quanto riguarda Seedorf Gattuso e Pirlo si giocava un calcio differente (non diversissimo ovviamente, ma molto più tecnico che intenso), ma di nuovo, Pirlo era un ottimo difensore dal punto di vista tattico, magari non aveva la "garra" di Gattuso, ma raramente si faceva trovare fuori posizione.

Capisco, sono opinioni ma ricordo agosto/settembre del 2002 diversi amici sotto gli stessi argomenti convinti che Rino, Pirlo e Seedorf non potevano mai giocare insieme nel centrocampo.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,814
Reaction score
352
Va bene la qualita prima di tutto.
Pero TATTICAMENTE non ha senso spendere quasi 30 mln per Kessie per metterlo con Jack e Eriksen.
Piutosto allora sarebbe meglio lasciare andare Kessie e prendere Luiz Gustavo con Jack e Eriksen mezzale (anche se forse rendono meglio entrambi sul centro-sinistra).
Con Badelj al posto di Luiz Gustavo diventa gia piu difficile mantenere equilibrio.

Io invece penso che per permettersi due giocatori come Eriksen e Jack una forza della natura con la dinamica, potenza e velocità di Kessiè sarebbe essenziale.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,389
Reaction score
6,808
Io invece penso che per permettersi due giocatori come Eriksen e Jack una forza della natura con la dinamica, potenza e velocità di Kessiè sarebbe essenziale.

Hai ragione che per il terzo avere un giocatore fortissimo fisicamente sarebbe importante ma sarebbe ancora piu importante avere un giocatore di POSIZIONE, tatticamente intelligente... e Kessie non lo e proprio.
Kessie non e un Desailly ma e un Vieira-Pogba.

Con quei tre in fase di possesso puoi fare moltissimo ma poi in contropiede ci sarebbe solo da piangere.

Con questo non voglio comunque convincere nessuno eh, semplice scambio di opinione.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,814
Reaction score
352
Hai ragione che per il terzo avere un giocatore fortissimo fisicamente sarebbe importante ma sarebbe ancora piu importante avere un giocatore di POSIZIONE, tatticamente intelligente... e Kessie non lo e proprio.
Kessie non e un Desailly ma e un Vieira-Pogba.

Con quei tre in fase di possesso puoi fare moltissimo ma poi in contropiede ci sarebbe solo da piangere.

Con questo non voglio comunque convincere nessuno eh, semplice scambio di opinione.

Capisco l'argomento ma sai che io non vedo Kessiè per nulla anarchico, non è il tipico mediano affricano testa in giu anzi con solo 20 anni mi sembra un ragazzo con una inteligenza calcistica fuori dal comune, poi certo paragonato a un Badelj gli manca quella esperienza e inteligenza tattica ma anche Badelj o un Gustavo si sognano la sua potenza, velocità e intensità.
 
Alto
head>