USA: no a negoziato, aumento supporto militare. Zelensky: "Biden vero leader". Macron si smarca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,553
Le industrie saranno le ultime a rimanerne senza.
Piuttosto ci chiederanno di razionalizzare il gas a casa, o a produrre parte dell' elettricità con altre fonti. Nel calcolo del PIL il danno causato dalla situazione Ucraina e dal possibile embargo del gas russo c'è, ma il PIL è stimato al +2.3%.
Se i russi chiuderanno i rubinetti, i danni saranno colossali per loro.
Tra costi e il resto le aziende che son rimaste in piedi dopo sti 2 anni di melma chiuderanno bottega, parlo delle medio piccole ovviamente. Chiarente oggi non possiamo affermarlo con certezza, siamai che domattina l'assassino si sveglia e decide di ritirare le truppe...
Ad ogni modo se chiudono i rubinetti definitivamente in Italia sarà patatrac, presumo anche in molti altri paesi europei, ma non so dirlo con certezza

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,138
Le Pen: "Se vincerò Parigi uscirà dal comando integrato della Nato, anche se Parigi continuerà a restare vincolata all'Articolo 5 del trattato atlantico sulla difesa collettiva. Una volta conclusa la guerra mi adopererò per riavvicinare strategicamente Russia e NATO. E' nell'interesse di tutti, anche agli USA, a meno che gli americani non vogliano un'asse mondiale Russia-Cina."

Reaction score
12,750
Le Pen: "Se vincerò Parigi uscirà dal comando integrato della Nato. Parigi continuerà a restare vincolata all'Articolo 5 del trattato atlantico sulla difesa collettiva. Una volta conclusa la guerra mi adopererò per riavvicinare strategicamente Russia e NATO. E' nell'interesse di tutti, anche agli USA, a meno che gli americani non vogliano un'asse mondiale Russia-Cina."

Non ha detto nulla di inaccettabile, tutto plausibile e completamente legittimo.

Però questi sono i motivi per cui le Nazioni Europee non contano mai un c.... e siamo letteralmente in balia di ogni cosa.

Ogni anno, ovviamente, almeno 2-3 nazioni cambiano governo, e da li si fanno nuovi 20 passi indietro.

Non ne usciremo mai, non si puo' perdere tempo senza pausa a continuare a rivedere strategie, affinare interessi, ripianificare cose già stabilite ecc ecc ecc ad ogni soffio di vento.

Per forza siamo delle marionette...

Già tra lingue e differenti culture, è difficile trovare punti d' intesa.

Qualcuno può dire: proprio per questo l' UE non deve esistere.
Va bene, ma non conteremmo comunque nulla.

Se abbiamo una speranza, è quella di un Europa Unita.
E non perchè sia particolarmente europeista, mi sento più cittadino del mondo, ma tant'è.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,131
Vi giro la mail ricevuta nel pomeriggio e che questi delinquenti hanno inviato a tutti gli editori. Poi la censura è in Russia, eh?!

Il prossimo missile Putin dovrebbe sganciarlo su tutte le sedi di questi demoni

googl.png

Reaction score
3,830
Le Pen: "Se vincerò Parigi uscirà dal comando integrato della Nato, anche se Parigi continuerà a restare vincolata all'Articolo 5 del trattato atlantico sulla difesa collettiva. Una volta conclusa la guerra mi adopererò per riavvicinare strategicamente Russia e NATO. E' nell'interesse di tutti, anche agli USA, a meno che gli americani non vogliano un'asse mondiale Russia-Cina."
ti adopererai per riavvicinare strategicamente Russia e Francia al limite..non la NATO

al di la di questo comunque non sono mica tanto sicuro che a livello di propaganda questa sia una buona mossa..mmmmm..non so...io fossi francese non vorrei sentire parlare di accostamenti alla russia e alla cina..soprattutto in questo periodo dove la russia è al centro dell'attenzione per nefandezze e privazioni di libertà d'opinione varie..

poi avrà i suoi motivi ovviamente...non conosco il pensiero dei francesi

Djici

Senior Member
Reaction score
10,907
Non ha detto nulla di inaccettabile, tutto plausibile e completamente legittimo.

Però questi sono i motivi per cui le Nazioni Europee non contano mai un c.... e siamo letteralmente in balia di ogni cosa.

Ogni anno, ovviamente, almeno 2-3 nazioni cambiano governo, e da li si fanno nuovi 20 passi indietro.

Non ne usciremo mai, non si puo' perdere tempo senza pausa a continuare a rivedere strategie, affinare interessi, ripianificare cose già stabilite ecc ecc ecc ad ogni soffio di vento.

Per forza siamo delle marionette...

Già tra lingue e differenti culture, è difficile trovare punti d' intesa.

Qualcuno può dire: proprio per questo l' UE non deve esistere.
Va bene, ma non conteremmo comunque nulla.

Se abbiamo una speranza, è quella di un Europa Unita.
E non perchè sia particolarmente europeista, mi sento più cittadino del mondo, ma tant'è.
Come dici.
Aggiungo che le elezioni non si fanno allo stesso momento per tutti.
Quindi ci sono sempre almeno 3 o 4 paesi che ogni anno sono proprio in un campagna elettorale. E si sa che in campagna elettorale, le scelte non sono sempre per il meglio del paese e dei cittadini ma sono quasi sempre le cose che gli elettori vogliono sentire.
Le Pen oggi dice questo.
Ma se fosse già al commando da 2 anni con altri 3 anni prima della fine del mandato, farebbe le stesse scelte?

Difficile dirlo con sicurezza. Ma ho i miei dubbi (e non parlo solo di nato e Russia... Ma proprio di ogni argomento citato).

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,014
La quota puoi pagarla in Euro come da contratto, o non pagarla affatto se decidi di cambiare le condizioni del contratto in corsa come il Putler sta cercando di fare. Perché per intenderci, prima ci minaccia con le atomiche, poi chiede il pagamento in rubli con tanto di sceneggiata di firma sulla legge del pagamento del gas in rubli, mentre noi dovremmo stare zitti?
La faccenda Ucraina riguarda alcuni personalmente, mentre come Stato non possiamo permetterci di farci ricattare sul gas da uno stato fallito che scatena la più grande guerra degli ultimi 70 anni per 'denazificare' a proprio piacimento.
Era chiaro che arabi e russi avrebbero causato problemi, mica ci avrebbero lasciato passare al green in 5/10/15 anni, per poi farsi mandare a quel paese, siamo stati ingenui in questo. Loro senza questi export sono nei caxzi.
Sfruttiamo questa occasione per liberarci del ricatto russo, passare in breve tempo al green.
Contrariamente a quanto molti scrivono, in caso di embargo del gas russo, il nostro PIL rimane in positivo, niente 'catastrofi economiche'.
Questa è una guerra geopolitica, ci riguarda anche per via del grano. Lasciamo che i russi ci prendano per il collo i prossimi anni perché siamo dipendenti dal loro gas e dal loro cibo, o compriamo il grano dall'Ucraina (non solo il grano eh) e il gas dall'Algeria/Libia/Azerbaijan e sfanculiamo il ricattatore omicida rusko?
ripeto non è semplice ridurre la discussione in poche righe
mi riferivo non tanto al pagamento in rubli o euro che è solamente un piccolo escamotage ma alle condizioni in essere dei contratti
noi abbiamo contratti a doppia scadenza la più vicina 2028 e altre piu lunghe che indipendentemente dalla fornitura o meno di gas dobbiamo obbligatoriamente onorare
non vedo dove sia il ricatto perchè di sto benedetto gas abbiamo bisogno e quello russo oltre ad essere di ottima qualità è quello per noi economicamente più vantaggioso e qua mi fermo
poi c è l aspetto chiamiamolo morale : ci riforniamo da un delinquente - dittatore - sterminatore tutto quello che volete
mi permetto di dire scusandomi per la citazione chi è senza peccato scagli la prima pietra anche se ci starebbe bene rivolto a noi italiani chi è causa del suo mal pianga se stesso

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,131
Vi giro la mail ricevuta nel pomeriggio e che questi delinquenti hanno inviato a tutti gli editori. Poi la censura è in Russia, eh?!

Il prossimo missile Putin dovrebbe sganciarlo su tutte le sedi di questi demoni

googl.png

Aggiungo che qui ce ne sbattiamo il c. di queste minacce: considerato che a livello pubblicitario sono la quarta/quinta scelta.

Però alcuni canali Youtube e siti più piccoli (che hanno quella forma di monetizzazione obbligata) li hanno completamente distrutti. O scrivi/dici quello che vogliono loro o ti distruggono. Hanno demonetizzato perfino Radio Radio.

Poi il mostro è Putin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto