Trump:"Paracetamolo e vaccini causa autismo in gravidanza".

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,161
Il Paracetamolo è ormai un farmaco che ti tirano dietro e non credo nasconda chissà quali interessi economici da fare pensare ad oscure trame.
In passato erano i vaccini ad essere legati ad autismo.
Poi è sempre questione di costi benefici.
Proprio ieri l'altro la oncologa di mia madre lo ha preso come esempio minimo di farmaco basilare stra-provato, ma che pure può produrre effetti collaterali numerosi.
Qui dicono che produca danni sul feto che è qualcosa di diverso dall'uso medio solito.
Ma in gravidanza moltissimi farmaci e cibi sono rischiosi.
E se fosse il cromo esavalente residuo industriale nelle falde?
E se fosse altro tipo di smaltimento improprio di altre sostanze tossiche?
E se fosse Chernobyl?
E se fossero le minchiate che mangiamo?
Gli antiparassitari? I concimi chimici? I prodotti OGM? Le onde elettromagnetiche.
E queste epidemie di celiachia?

I nonni siculo-franchi della mia compagna di paracetamolo né prendevano in quantità industriale in vecchiaia ed hanno raggiunto i 90 e passa lui e 102 lei. Dolipran giù come caramelle.

Qui si sognano le centrali nucleari e si precipita nell'antiscienza. Boh!
Quella del paracetamolo a quei livelli è roba tutta Italia.
Hai gente in posizione fetale al termine che intanto non viene girata nel letto perché c'è poco personale, poi non prende morfina o altro perché "tanto muore lo stesso" e viene somministrato come ultimo antidolorifico paracetamolo pure ad agosto quindi il dolore non passa e si becca pure il bagno di sudore senza che vengano cambiati gli abiti.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,661
Verissimo.

Conosco da vicino un ragazzino veramente con problemi, e amen, poco da dire porello.

Ma ho anche un nipotino acquisito con diagnosi di spettro: si, è un pelo diverso dai suoi coetanei, ma per quanto mi riguarda avrebbe fatto la sua vita in maniera totalmente normale, come tutti gli altri.
Eppure ormai...è malato.. per gli esperti.

Ma vadano a ca.....re va!
Uno dei grandi mali, bipartisan, del ventunesimo secolo, la necessità di etichettare.

Io non sopporto quando si parla di uguaglianza, perché per me siamo tutti diversi e alla base ci deve essere equità, non uguaglianza.

questa necessità di far rientrare in uno “spettro”, o parlare di neurodivergenza, quando una divergenza è tale solo se identifichi un punto dal quale divergere.

Si è creato un clima in cui i giovani sono pieni di scusanti per non provare nemmeno a raggiungere il loro potenziale.
È pieno di gente che si vanta di Bipolarismo diagnosticato, di essere nello spettro, di avere depressione e di assumere psicofarmaci, come se fosse un vanto, come se il problema e la persona non potessero essere scissi.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,106
Ad una mia conoscente hanno ipotizzato che la avanzata età del padre, quasi 60 al concepimento, possa essere correlata.

Poi negli ultimi 20 anni vi sono stati parecchi concepimenti forzati/assistiti.

E se devo essere complottardo, allora vado a pensare che certi disturbi siano stati enfatizzati dall'uso di Ritalin o per poter prescrivere il Ritalin.

E questi benedetti schermi di cui siamo schiavi? E che vengono usati per imbonire e distrarre i pargoletti al ristorante?
I video montati a velocità crescente?
I videogame?

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,106
Quella del paracetamolo a quei livelli è roba tutta Italia.
Hai gente in posizione fetale al termine che intanto non viene girata nel letto perché c'è poco personale, poi non prende morfina o altro perché "tanto muore lo stesso" e viene somministrato come ultimo antidolorifico paracetamolo pure ad agosto quindi il dolore non passa e si becca pure il bagno di sudore senza che vengano cambiati gli abiti.
Parzialmente vero, ma nelle RSA danno delle bombe ipnotiche (e dicono anche nei centri per immigrati alle frontiere).
Il Paracetamolo i menzionati nonni se lo prendevano allegramente da soli contro i dolorini di vecchiaia.