USA: no a negoziato, aumento supporto militare. Zelensky: "Biden vero leader". Macron si smarca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
50,086
Reaction score
38,206
Dai si dai, magari si arriva alla rottura e lasciamo finalmente solo Zelencoso. Dai che forse si stanno aprendo gli occhi. Lasciarlo solo e addio!

Ne parlavamo stamattina.
Forse hai ragione tu e qualcosina si sta muovendo sul serio.

Se addirittura un soldatino dem come Letta si mette a scrivere un tweet di critica a Zelensky, con tanto di hashtag, è un elemento significativo.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
19,400
Reaction score
22,966
La quota puoi pagarla in Euro come da contratto, o non pagarla affatto se decidi di cambiare le condizioni del contratto in corsa come il Putler sta cercando di fare. Perché per intenderci, prima ci minaccia con le atomiche, poi chiede il pagamento in rubli con tanto di sceneggiata di firma sulla legge del pagamento del gas in rubli, mentre noi dovremmo stare zitti?
La faccenda Ucraina riguarda alcuni personalmente, mentre come Stato non possiamo permetterci di farci ricattare sul gas da uno stato fallito che scatena la più grande guerra degli ultimi 70 anni per 'denazificare' a proprio piacimento.
Era chiaro che arabi e russi avrebbero causato problemi, mica ci avrebbero lasciato passare al green in 5/10/15 anni, per poi farsi mandare a quel paese, siamo stati ingenui in questo. Loro senza questi export sono nei caxzi.
Sfruttiamo questa occasione per liberarci del ricatto russo, passare in breve tempo al green.
Contrariamente a quanto molti scrivono, in caso di embargo del gas russo, il nostro PIL rimane in positivo, niente 'catastrofi economiche'.
Questa è una guerra geopolitica, ci riguarda anche per via del grano. Lasciamo che i russi ci prendano per il collo i prossimi anni perché siamo dipendenti dal loro gas e dal loro cibo, o compriamo il grano dall'Ucraina (non solo il grano eh) e il gas dall'Algeria/Libia/Azerbaijan e sfanculiamo il ricattatore omicida rusko?

Forse non hai ancora capito che l'unico stato fallito è l'itaglia.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
14,260
Reaction score
3,851
Arrestato dall'intelligence ucraina Victor Medvedchuk..Deputato e ricco imprenditore è considerato dagli ucraini uno dei "nemici interni" che tramava con i russi contro l'Ucraina..sarebbe stato designato a guidare un governo fantoccio una volta che i russi avessero conquistato Kiev

Da Mosca il portavoce del Cremlino si è trincerato dietro un NO COMMENT spiegando al momento di non poter rilasciare dichiarazioni in merito.

Per il Cremlino sarebbe un arresto piuttosto imbarazzante considerando anche il fatto che Medvedchuk sarebbe al corrente di molte informazioni segrete strategiche e militari
AAWaoYD.img
 

Riccardo88

Well-known member
Registrato
18 Febbraio 2022
Messaggi
319
Reaction score
275
Gazprom possiede il 49% contro il 51% di Sonatrach.
stiamo comprando 49% del gas russo :D
Stabilimento di estrazione e di lavorazione del gas, Gas di proprietà Algerina. Quello che Gazprom guadagna non è il 49%, lo stato Algerino ci guadagna in primis, poi Sonatrach e e Gazprom.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
19,400
Reaction score
22,966
Dai si dai, magari si arriva alla rottura e lasciamo finalmente solo Zelencoso. Dai che forse si stanno aprendo gli occhi. Lasciarlo solo e addio!

E' la volta buona che si lasci l'ucraina al proprio destino.
Sono convinti di vincere contro la russia ? benissimo,lo facciano e non rompano più i maroni a nessuno.

Questi sono diventati talmente tronfi da decidere non solo le "politiche della UE" non facendone neanche lontanamente parte,ma anche le misure delle sanzioni,quale oligarca sanzionare,quali banche russe boicottare e quali e quante armi inviare.
Sarebbe ora di far capire al pagliaccio ucraino che l'ucraina non è al centro del mondo e che fino all'altro ieri non era :poop: da nessuno.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
29,593
Reaction score
22,709
Riparliamo e quando le industrie nostrane si ritroveranno senza, ma chissenefrega no?
si parla tanto di diversificare la fonte come se fosse una cosa semplice, sopratutto in tempi strettissimi. Voglio dire i fornitori principali saranno 4-5 al mondo, il gas è una fonte NON rinnovabile per cui la scelta del fornitore è limitatissima.
Ovviamente finche non si viene toccati si ignorano le conseguenze, ma il problema non siamo noi che commentiamo ma chi dovrebbe occuparsi di ste cose e invece da settimane continua a ripetere che non toccherà case e risparmi degli itagliani .
Uno stato che si mette nel letame da solo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto