I problemi mi sembrano svariegati, come direbbe l'assessore Cangini:
1) Molti stanno approfittando per fare scorta di beni di prima necessità, come scarpe Nike, tv al plasma e simili, da cui il bellissimo "black friday matters"
2) I disordini mi sembrano talmente estesi che ci vedo una regia, i cari Antifa, talmente antifascisti da credere che la soluzione sia la violenza o quella di chiudere la bocca a chi non la pensa come loro.
Quindi mi chiedo:
1) Quanto sia condizionata la mente delle persone, se la cosa che fanno è rubare prodotti di marca, avendone la possibilità.
2) Quanto gliene freghi veramente del morto.
3) Quanto sia la povertà il vero problema, più che il razzismo.
4) Quanto questo faccia comodo ai Democratici nell'anno elettorale.
Vedremo...
Se noi smettiamo di far entrare clandestini o delinquenti a tutto spiano forse ci salviamo, FORSE.
L'Usa è un paese artificiale, sia chiaro, un paese dove le persone si sentono rappresentate da quelle che sono le loro origini o il loro credo, italiani, neri, irlandesi, americani? non vuol dire nulla, non è un'etnia, non vi è una cultura identificatrice se non quella dell'uso delle armi o della violenza scaccia violenza protratta da "attivisti" "PACIFICI".
Se noi guardiamo la religione come qualcosa di educativo il cattolicesimo è importato, i musulmani? quanti sono? come possono vivere in un paese che vuole identificarsi come paese occidentale, BIANCO, se in realtà non lo è per niente perché la globalizzazione era ciò che gli serviva per diventare quello che sono diventati poi? che cosa gli è mancato per diventare un paese "bianco"? probabilmente la vicinanza con l'Europa e il fatto che un certo tipo di immigrazione per loro fosse in sostanza costruzione del paese, importazione umana di persone, la stessa che stiamo subendo noi da sempre pur non avendo la benché minima necessità di "ospitare" persone totalmente lontane dal tessuno sociale italiano in cui mai entreranno pienamente. Perché? perché qui ci sono gli italiani e gli immigrati non sono italiani, nemmeno se ci nascono. La violenza e la delinquenza qui in Italia è a livelli assolutamente "vaticani" se rapportata a quella americana o di paesi come il Messico, Colombia, Brasile ecc.
Ad oggi in America si testimonia quello che è il fallimento della globalizzazione forzata perbenista ultramoderna e ultraradicalchicchista, i popoli possono vivere assieme serenamente quando si sentono simili, un paese così etnicamente e religiosamente diversicato non potrà avere gli stessi valori etici di un paese europeo, di una di Malta (per fare un esempio), un paese che si identifica solo nel Dio denaro e nella violenza insensata scatenata da un fatto totalmente no-sense per noi italiani.
Secondo voi qui in Italia possiamo permetterci di avere metà della popolazione musulmana anche se siamo la culla della Cristianità? mi pare abbastanza insensato, ci sono delle cose, come la violenza o il disordine collettivo insensato che da noi non hanno il minimo senso, l'Italia è il paese che è stato più penalizzato e ha subito le restrizioni più dure e ingiustificate eppure nemmeno mezza rivolta a parte robetta spoliticata male e da social come i gilet scatarrati.