USA, boom di contagi e pericolo variante Mu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1,422
Reaction score
282
Veramente dicevo che si puó benissimo continuare ad usarla sui mezzi pubblici affollati o se si hanno sintomi di patologia respiratoria (per evitare di trasmetterla agli altri) e infatti cosí faccio, uso la mascherina in secondo le prescrizioni di legge ed in metro la userei anche se non fosse prescritto, cosí come la userei se avessi la tosse.

Non vuol dire “non tornare alla normalità”. Per me tra andare in metro con la mascherina o senza non vedo nessun cambiamento di vita.

Cambiamento di vita é il Lockdown di Aprile 2020, non certo adesso dove siamo giá tornati a fare il 95% delle cose che facevamo prima e con la ferma intenzione di continuare a farlo , NO TUTTO e sabotatori permettendo.
Il banco di prova per capire se la normalità sia tornata o meno è l'autunno/inverno. Anche a agosto dell'anno scorso si faceva tutto. Allo stato delle cose, numericamente gli ospedali sono messi peggio. Piano prima di esultare.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Ma dopo c’è la variante Mu2 come i pokemon? :asd:
Si evolvono ste varianti. Perché non creare un gioco di carte stile pokemon su base covid?
Sarebbe un best seller :asd:
È la variante delle dodici case, Mu è cavaliere dell'ariete, la prossima è la variante toro.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,005
Reaction score
9,966
Il banco di prova per capire se la normalità sia tornata o meno è l'autunno/inverno. Anche a agosto dell'anno scorso si faceva tutto. Allo stato delle cose, numericamente gli ospedali sono messi peggio. Piano prima di esultare.
Non si puo' tornare ai livelli dello scorso anno.
E' assolutamente impossibile.
Se accadesse, significherebbe che i vaccini sono una ciofeca, e si aprirebbero altre discussioni a quel punto.

Una totale sòla, cosa che per ora non sembra affatto, dato che la maggior parte di chi è in ospedale non è vaccinato.

Ci sono tanti contagi perchè facciamo quello che ci pare da ormai mesi.
Che poi Italia e Germania stanno tutto sommato reggendo bene.
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,499
Reaction score
849
Non so dove abiti tu né la tua esperienza ma per quanto vedo io, e considerando anche me stesso, la vita affettivamente e socialmente è già tornata più che normale dal punto di vista del contatto fisico.
È chiaro che lentamente si sta tornando a poter fare alcune cose, ma ancora le limitazioni ci sono, nelle regole ma anche nella mente, come dicevo nel mio commento.
Hai presente quando vedi alla tv alcune immagini di repertorio di qualche anno fa?
Non ti prende una sensazione strana?
A me si, ma sicuramente dipende anche da come ognuno ha vissuto questa pandemia.
 
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1,422
Reaction score
282
Non si puo' tornare ai livelli dello scorso anno.
E' assolutamente impossibile.
Se accadesse, significherebbe che i vaccini sono una ciofeca, e si aprirebbero altre discussioni a quel punto.

Una totale sòla, cosa che per ora non sembra affatto, dato che la maggior parte di chi è in ospedale non è vaccinato.

Ci sono tanti contagi perchè facciamo quello che ci pare da ormai mesi.
Che poi Italia e Germania stanno tutto sommato reggendo bene.
Vero, ma i numeri dicono che quest'anno, con la popolazione largamente vaccinata, a parità di giorno i ricoveri e le TI vanno peggio dell'anno scorso. Molto peggio, mi pare che per le TI siamo addirittura 400 sopra.
Interpretazione "ottimistica"? Il virus è mutato in una variante più aggressiva e resistente alle alte temperature.
Interpretazione "pessimistica"? Speranza sta già tirando giù la patta in previsione di nuovi lockdown.
 
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1,422
Reaction score
282
È chiaro che lentamente si sta tornando a poter fare alcune cose, ma ancora le limitazioni ci sono, nelle regole ma anche nella mente, come dicevo nel mio commento.
Hai presente quando vedi alla tv alcune immagini di repertorio di qualche anno fa?
Non ti prende una sensazione strana?
A me si, ma sicuramente dipende anche da come ognuno ha vissuto questa pandemia.
Sicuramente all'inizio (maggio/giugno) anche io ero un po' stranito vedendo la vita normale ripartire (pranzi con gli amici, niente coprifuoco etc.) ma adesso anche psicologicamente mi sento super tranquillo. Sarà anche per il fatto che il green pass non me l'ha mai chiesto nessuno in questi mesi, e così via.
 

Alessandro Amoruso

Active member
Registrato
1 Marzo 2021
Messaggi
146
Reaction score
95
A me non fa ridere la veridicità della notizia (e che mazza ne so io se è vero o no), bensì il tempismo mostruoso. Wake me up when september ends.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,005
Reaction score
9,966
Vero, ma i numeri dicono che quest'anno, con la popolazione largamente vaccinata, a parità di giorno i ricoveri e le TI vanno peggio dell'anno scorso. Molto peggio, mi pare che per le TI siamo addirittura 400 sopra.
Interpretazione "ottimistica"? Il virus è mutato in una variante più aggressiva e resistente alle alte temperature.
Interpretazione "pessimistica"? Speranza sta già tirando giù la patta in previsione di nuovi lockdown.
Fino a che, i ricoverati sono quasi tutti no-vax, significa che tutto funziona.

Sono tanti solo perchè sta variante delta come dicevano, è molto più contagiosa.

Ma dovremo preoccuparci, solo quando inizieranno ad entrare in ospedale persone vaccinate, speriamo mai.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Vero, ma i numeri dicono che quest'anno, con la popolazione largamente vaccinata, a parità di giorno i ricoveri e le TI vanno peggio dell'anno scorso. Molto peggio, mi pare che per le TI siamo addirittura 400 sopra.
Interpretazione "ottimistica"? Il virus è mutato in una variante più aggressiva e resistente alle alte temperature.
Interpretazione "pessimistica"? Speranza sta già tirando giù la patta in previsione di nuovi lockdown.
I numeri dicono anche che, mentre un mese fa, la curva epidemiologica stava schizzando in alto con raddoppio di ricoverati e ICU ogni 10gg e poi ogni 5, adesso i numeri di ricoverati e ICU hanno raggiunto un picco (più basso) e stanno, piano piano, scendendo.

Vedremo cosa accadrà con le scuole, dove molti non sono vaccinati e dove i contatti (a scuola e sui mezzi pubblici) sono inevitabili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>