USA, boom di contagi e pericolo variante Mu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
925
Nella testa delle persone sicuramente rimarrà molto a lungo.
Fatico ad immaginare nei prossimi anni folle e baci e abbracci.
Alla vittoria dell’europeo la folla non mancava :asd:

Io non son cosi pessimista, secondo me ne siam quasi usciti.

se non fosse per il malanno che mi affligge da qualche mese ( e che mi ha completamente fatto dimenticare dell esistenza del covid), io con la riapertura ormai avvenuta dei cinema e stadi, vivrei praticamente al 99% come prima gia da un po.

Ma ognuno la vive a modo suo, io avendo avuto il covid e avendo pure il vaccino francamente fatico a farmi troppe paturnie a riguardo.

Reaction score
283
Nella testa delle persone sicuramente rimarrà molto a lungo.
Fatico ad immaginare nei prossimi anni folle e baci e abbracci.
Non so dove abiti tu né la tua esperienza ma per quanto vedo io, e considerando anche me stesso, la vita affettivamente e socialmente è già tornata più che normale dal punto di vista del contatto fisico.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Alla vittoria dell’europeo la folla non mancava :asd:

Io non son cosi pessimista, secondo me ne siam quasi usciti.

se non fosse per il malanno che mi affligge da qualche mese ( e che mi ha completamente fatto dimenticare dell esistenza del covid), io con la riapertura ormai avvenuta dei cinema e stadi, vivrei praticamente al 99% come prima gia da un po.

Ma ognuno la vive a modo suo, io avendo avuto il covid e avendo pure il vaccino francamente fatico a farmi troppe paturnie a riguardo.
Un abbraccio fratello, qualunque cosa tu stia passando

Reaction score
925
Non so dove abiti tu né la tua esperienza ma per quanto vedo io, e considerando anche me stesso, la vita affettivamente e socialmente è già tornata più che normale dal punto di vista del contatto fisico.
Vero, anche agli incontri di lavoro la stretta di mano è tornata da un po.

Reaction score
12,072
Ma solo io post vaccino sto facendo la vita che facevo prima?
Sono tornato pure allo stadio a vedere il Milan, l'unica differenza è che mi tocca mettere la mascherina al chiuso (spero la tolgano!)

Reaction score
2,436
Brr che paura questa variante Mu, meglio un bel lockdown fino all'estate del 2022, no? Tanto ormai c'è gente che tifa Covid, gli ultras del virus.

A me sembra che a tifarla sono rimasti solo i NO TUTTO , sperando cosí di avvalorare la loro tesi che i vaccini non servono.

La gente con buon senso si vaccina e spera che questo sia abbastanza (se lo fanno tutti) per tornare alla vita simile a quella che c’era senza Covid.

Reaction score
2,436
Ma solo io post vaccino sto facendo la vita che facevo prima?
Sono tornato pure allo stadio a vedere il Milan, l'unica differenza è che mi tocca mettere la mascherina al chiuso (spero la tolgano!)

Ma infatti, sono tornato al Cinema, sono andato in ferie in Montagna e in Francia,sono andato al cinema, varie volte al ristorante, mia figlia ha ripreso gli allenamenti, io sono tornato al 100 al lavoro senza Smartworking e visto che ormai lo fanno tutti, sono tornato a fare la coda in strada andando al lavoro….

Tutti i problemi non saranno risolti, ma se i NO TUTTO la piantassero con i piagnistei e si vaccinassero anche loro, potremmo tornare tutti piú rapidamente alla quasi totale normalitá.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,783
Ma infatti, sono tornato al Cinema, sono andato in ferie in Montagna e in Francia,sono andato al cinema, varie volte al ristorante, mia figlia ha ripreso gli allenamenti, io sono tornato al 100 al lavoro senza Smartworking e visto che ormai lo fanno tutti, sono tornato a fare la coda in strada andando al lavoro….

Tutti i problemi non saranno risolti, ma se i NO TUTTO la piantassero con i piagnistei e si vaccinassero anche loro, potremmo tornare tutti piú rapidamente alla quasi totale normalitá.

Sei tu che dicevi di tenere la mascherina a vita.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Negli Stati Uniti si registra un boom di contagi di casi Covid, addirittura più del 300% rispetto allo scorso anno. Dal 30 agosto al 6 settembre 2021 i contagi sono stati 1,14 milioni, mentre erano 287.235 in questo periodo nel 2020. In particolare, aumenta il contagio tra i bambini che rappresentano il 26,8% dei nuovi casi. Da qualche giorno, il numero dei morti è superiore alle 1500 unità.

Si teme il peggio per l'autunno ed il presidente Biden è disposto ad avviare subito una nuova campagna di vaccinazione per la terza dose, che però rischia di partire in ritardo a causa di disaccordi tra la Casa Bianca e l'FDA, al punto da causare le dimissioni di due funzionari dell'agenzia.

Pericolo anche per quanto riguarda le riaperture delle scuole, che ha causato la morte tredici dipendenti in Florida dove il governatore Ron De Santis è contrario all'obbligo delle mascherine negli istituti scolastici ed ora è in atto uno scontro in tribunale per tale decisione, mentre in Texas ci sono stati i decessi di due insegnanti.
La maggioranza dei casi è concentrata "stranamente" negli Stati con un basso numero di vaccinati. In Florida dove praticamente hanno vietato le mascherine i morti hanno raggiunto numeri esorbitanti ed i vaccinati per l'appunto sono in percentuale meno rispetto ad altri stati.

Nel Massachusetts dove si sono vaccinate quasi il 90% delle persone la situazione è TOTALMENTE sotto controllo.
Cosi come in altri stati dove le vaccinazioni hanno raggiunto una percentuale elevata.

La variante Mu esiste da diversi mesi, il CDC ha già chiarito negli scorsi giorni che è poco preoccupante perché non ha preso piede, la delta la surclassa per contagiosità.

Ultima modifica:
Reaction score
2,436
Sei tu che dicevi di tenere la mascherina a vita.

Veramente dicevo che si puó benissimo continuare ad usarla sui mezzi pubblici affollati o se si hanno sintomi di patologia respiratoria (per evitare di trasmetterla agli altri) e infatti cosí faccio, uso la mascherina in secondo le prescrizioni di legge ed in metro la userei anche se non fosse prescritto, cosí come la userei se avessi la tosse.

Non vuol dire “non tornare alla normalità”. Per me tra andare in metro con la mascherina o senza non vedo nessun cambiamento di vita.

Cambiamento di vita é il Lockdown di Aprile 2020, non certo adesso dove siamo giá tornati a fare il 95% delle cose che facevamo prima e con la ferma intenzione di continuare a farlo , NO TUTTO e sabotatori permettendo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto