USA, boom di contagi e pericolo variante Mu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Il concetto di 'normalità' per alcuni è bizzarro.

Io vorrei tornare a giocare a calcio dopo un anno e mezzo ma sono molto combattuto.
Per gli sport all'aperto non esiste obbligo di green pass nei dilettanti e io non posso permettermi di ritrovarmi chiuso qualora spuntasse fuori un positivo e si andasse alla ricerca dei 'contatti'.

E' vita questa?
E' normalità questa?

E considera che io ne faccio una valutazione di opportunità e convenienza ma ti garantisco che molte persone hanno accettato ormai di non-vivere.
Evitamento fobico di tutto ciò che comporta vicinanza.
Danni immani e sottovalutati.
In Belgio in questo momento non siamo ancora alla vita come nel 2018 ma manca poco.
Certo c'è ancora la mascherina nei negozi... O la mascherina nelle scuole come nei ristoranti (la devi avere se ti sposti mentre la puoi togliere una volta seduto).
Cioe dai... Mica e la fine del mondo.
Ti puoi spostare. Puoi incontrare chi vuoi.

Per me ne siamo quasi usciti... In attesa di vedere cosa succederà in autunno dove sarà inevitabile vedere i numeri aumentare... Ma quello che conta non e il numero di positivi ma il numero in terapia intensiva.
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,501
Reaction score
852
tra l'altro anche i morti stanno aumentando e non poco, 1700 ieri, si sta tornando ai livelli dell'inverno di questo passo. mi piacerebbe sapere quanti sono i vaccinati e quanti i non vaccinati tra i morti. qualcuno ha i dati?
A ieri:
- Almeno una dose: 63,4%
- Entrambe: 54%

EDIT: Scusami, questi sono i dati generici sui vaccinati, non dei vaccinati tra i morti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,454
Reaction score
26,250
In Belgio in questo momento non siamo ancora alla vita come nel 2018 ma manca poco.
Certo c'è ancora la mascherina nei negozi... O la mascherina nelle scuole come nei ristoranti (la devi avere se ti sposti mentre la puoi togliere una volta seduto).
Cioe dai... Mica e la fine del mondo.
Ti puoi spostare. Puoi incontrare chi vuoi.

Per me ne siamo quasi usciti... In attesa di vedere cosa succederà in autunno dove sarà inevitabile vedere i numeri aumentare... Ma quello che conta non e il numero di positivi ma il numero in terapia intensiva.
Siamo ancora troppo distanziati e forse ci stiamo anche abituando ad esserlo.
Un cambiamento epocale.

Il virus forse passerà ma torneremo alla vita di prima?
Comincio a non esserne tanto certo.

Intravedere nel nostro simile una potenziale minaccia è mostruoso.
La gente sta sbroccando.
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,501
Reaction score
852
Siamo ancora troppo distanziati e forse ci stiamo anche abituando ad esserlo.
Un cambiamento epocale.

Il virus forse passerà ma torneremo alla vita di prima?
Comincio a non esserne tanto certo.

Intravedere nel nostro simile una potenziale minaccia è mostruoso.
La gente sta sbroccando.
Nella testa delle persone sicuramente rimarrà molto a lungo.
Fatico ad immaginare nei prossimi anni folle e baci e abbracci.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,298
Reaction score
16,194
Il concetto di 'normalità' per alcuni è bizzarro.

Io vorrei tornare a giocare a calcio dopo un anno e mezzo ma sono molto combattuto.
Per gli sport all'aperto non esiste obbligo di green pass nei dilettanti e io non posso permettermi di ritrovarmi chiuso qualora spuntasse fuori un positivo e si andasse alla ricerca dei 'contatti'.

E' vita questa?
E' normalità questa?

E considera che io ne faccio una valutazione di opportunità e convenienza ma ti garantisco che molte persone hanno accettato ormai di non-vivere.
Evitamento fobico di tutto ciò che comporta vicinanza.
Danni immani e sottovalutati.

Ti capisco, amico, ti capisco perfettamente. Anche io vorrei vedere dove gli altri apprezzano tutta questa normalità. Quello che hai detto è fondamentale, siamo letteralmente terrorizzati gli uni dagli altri.

Boh. Io ho una gran paura, devo essere sincero. Tanta paura di vivere, in tante cose, solo di ricordi.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Ti capisco, amico, ti capisco perfettamente. Anche io vorrei vedere dove gli altri apprezzano tutta questa normalità. Quello che hai detto è fondamentale, siamo letteralmente terrorizzati gli uni dagli altri.

Boh. Io ho una gran paura, devo essere sincero. Tanta paura di vivere, in tante cose, solo di ricordi.
Mi unisco al tuo pensiero Gabri
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,792
Reaction score
1,755
Negli Stati Uniti si registra un boom di contagi di casi Covid, addirittura più del 300% rispetto allo scorso anno. Dal 30 agosto al 6 settembre 2021 i contagi sono stati 1,14 milioni, mentre erano 287.235 in questo periodo nel 2020. In particolare, aumenta il contagio tra i bambini che rappresentano il 26,8% dei nuovi casi. Da qualche giorno, il numero dei morti è superiore alle 1500 unità.

Si teme il peggio per l'autunno ed il presidente Biden è disposto ad avviare subito una nuova campagna di vaccinazione per la terza dose, che però rischia di partire in ritardo a causa di disaccordi tra la Casa Bianca e l'FDA, al punto da causare le dimissioni di due funzionari dell'agenzia.

Pericolo anche per quanto riguarda le riaperture delle scuole, che ha causato la morte tredici dipendenti in Florida dove il governatore Ron De Santis è contrario all'obbligo delle mascherine negli istituti scolastici ed ora è in atto uno scontro in tribunale per tale decisione, mentre in Texas ci sono stati i decessi di due insegnanti.
Che belle notizie, pure la variante Mu
Cantiamo tutti insieme?

Le mucche fanno mu
Ma gli Usa fan Mu Mu
Budino al latte con le macchie
Super goloso, super cremoso
Vaniglia ciocco ciocco vaniglia
Han fatto Mu Mu, gli Usa con la variante!

Ora possiamo piangere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>