USA: "Americani, lasciate la Russia immediatamente." E Kiev è circondata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
38,556
Il dipartimento USA invita i cittadini americani a lasciare "immediatamente" la Russia.

"Un numero crescente di compagnie aeree sta cancellando i voli e molti paesi hanno chiuso il loro spazio aereo alle compagnie russe. I cittadini americani dovrebbero considerare la possibilità di lasciare la Russia immediatamente con le opzioni commerciali ancora disponibili."

Nel frattempo la città di Kiev è circondata e le esplosioni sono vicinissime al centro della città.
------------

Notizie precedenti:

Putin parla ad un'agenzia:

"I Paesi occidentali non solo stanno prendendo azioni economiche non amichevoli contro il nostro Paese, ma i leader dei principali Paesi della Nato stanno facendo dichiarazioni aggressive sul nostro Paese."
Putin annuncia anche di avere ordinato lo stato di massima allerta per le forze di deterrenza nucleare.

La decisione arriva immediatamente dopo la notizia di negoziati in Bielorussia, confermata dall'Ucraina:
Ecco l'annuncio di Zelensky:

“Abbiamo convenuto che la delegazione ucraina si sarebbe incontrata con la delegazione russa senza precondizioni al confine ucraino-bielorusso, vicino al fiume Pripyat.
Alexander Lukashenko si è assunto la responsabilità di garantire che tutti gli aerei, elicotteri e missili di stanza sul territorio bielorusso rimangano a terra durante il viaggio, i colloqui e il ritorno della delegazione ucraina”

Però la Bielorussia minacciava così, poco prima:
"Le sanzioni alla Russia ci porteranno dritti verso una guerra nucleare. Se la francia schiererà armi nucleari in Polonia o Lituania, noi consentiremo a Mosca di disporle nel nostro territorio."

La UE chiude lo spazio aereo a Mosca.
Vista la criticità della situazione propongo ogniqualvolta viene postata una news di aggiornare anche la prima pagina .

Quando mi assento per ore per lavoro mi tocca poi 'sfogliare' tutte le pagine per leggere tutto .
Che ne dite?
Sarebbe fattibile?
Postate notizie che reputo importanti e non si trovano altrove.

Complimenti a tutti per il prezioso lavoro.
Siete grandi.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Non te ne prendere a male, ma tu te ne sai andato proprio perché la situazione da noi è diventata insostenibile, non per motivi di guerra, o sbaglio?
Mi sono trasferito a settembre, col COVID ho perso l'attività che avevo e ho deciso di fare fruttare la mia laurea che in Italia non ha mai avuto appeal nel mondo del lavoro.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,954
Anche da sto fatto che almeno si tratta, anche per questo non penso userà quelle bombe li, avesse voluto l'avrebbe già fatto, a mio avviso. Poi non sono nella sua testa eh, cerco di ragionarci su

Ovviamente se le parti vogliono fermare la guerra su qualcosa devono cedere reciprocamente.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,532
Quindi fossi tu a governare l'ucraina ti sposteresti verso la sfera d'influenza occidentale o quella russa? Non parlatemi di neutralità è praticamente impossibile per un paese come l'ucraina essere neutrali senza diventare un paese del terzo mondo.
L'Ucraina è Europa orientale non occidentale, non può essere annessa perché non ci sono le condizioni economiche per barcamenarsi un costo superiore e andare poi a creare debito in un paese che oggi è a terra e domani sarà 100 km dentro la terra.
L'UE questo fa, creare debito per controllare poi le tasche dei cittadini, poi non posso saperlo, magari vogliono far spostare tanta gente, gli sfollati, è appunto il sussistenzialismo che garantisce il capitalismo finanziario, unico modo per garantirsi una sfera di influenza in un paese così "russo" e in una zona calda per gli equilibri atlantici (cosa che peraltro fa gli interessi dello zio Sam, noi ci pigliamo al massimo gli sfollati e le bombe).

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Io temo voi crediate che le armi nucleari si usino con molta meno cognizione di quanta sia in realtà necessaria.
Non siamo in un film, non basta che Putin prema il pulsante sulla cheget per far iniziare l'apocalisse nucleare, ci sono altri due codici di conferma e sta gente conosce la MAD meglio di voi, e anche meglio di me.
Le probabilità sono praticamente nulle. Su Kiev poi...
Su Kiev totalmente impossibile. Sulla follia di un uomo che sta vedendo sgretolare il senso della sua vita e con poteri quasi illimitati, invece, non sono purtroppo così ottimista come te.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto