USA: "Americani, lasciate la Russia immediatamente." E Kiev è circondata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,428
sulla piazza Londinese Sberbank, la principale banca russa cede il 78%, Lukoil il 70%, Gazprom il 65%, Rosneft il 50%.

Le borse russe continuano a non fare prezzo.

Secondo Bloomberg c'è rischio di quasi azzeramento della capitalizzazione della9 Borsa russa all'apertura dei mercati.

Fonte: Bloomberg
Qualcuno farà incetta di trofei?

Reaction score
12,302
Io temo voi crediate che le armi nucleari si usino con molta meno cognizione di quanta sia in realtà necessaria.
Non siamo in un film, non basta che Putin prema il pulsante sulla cheget per far iniziare l'apocalisse nucleare, ci sono altri due codici di conferma e sta gente conosce la MAD meglio di voi, e anche meglio di me.
Le probabilità sono praticamente nulle. Su Kiev poi...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,580
A queste condizioni no. Ma sono trattative perciò si parte sempre chiedendo più di quanto si sa di poter ottenere.
Anche da sto fatto che almeno si tratta, anche per questo non penso userà quelle bombe li, avesse voluto l'avrebbe già fatto, a mio avviso. Poi non sono nella sua testa eh, cerco di ragionarci su

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,067
Tu dici che non sgancia? Beato te che sei ottimista

Non sono ottimista, ho la giusta paura come tutti. Ma se nessuno fa una stupidaggine, compresi gli yankee, il nucleare non viene sparato.

Se era per questo adesso manco dovevamo parlare, c'era la sicurezza dell'attacco atomico da ieri sera, non vorrei agitare la gente, tutto qui, che qualcuno la vive male 'sta roba e non ci dorme la notte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,067
Stati Uniti, giusto in tempo per avere il bersaglio delle atomiche di Putin in testa. Ottimo tempismo lo so.

Non te ne prendere a male, ma tu te ne sai andato proprio perché la situazione da noi è diventata insostenibile, non per motivi di guerra, o sbaglio?

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,082
Ho visto ora che Salvini stamattina si è incavolato con Vecchi di Mattino Cinque (giornalista di destra peraltro), solo perchè gli ha chiesto se vuole appoggiare Zelensky per l'Ucraina nella NATO. Non ci sta più con la testa, bastava rispondere pacatamente a quella domanda.

Reaction score
6,198
Quindi fossi tu a governare l'ucraina ti sposteresti verso la sfera d'influenza occidentale o quella russa? Non parlatemi di neutralità è praticamente impossibile per un paese come l'ucraina essere neutrali senza diventare un paese del terzo mondo.
L’ucraina È UN PAESE DEL TERZO MONDO.
Si, avere la neutralità è l’unica cosa che possono fare concretamente.
Se fossi io a governare? Come ti rispondo, non sono ucraini quindi penso con le mie idee occidentali e comunque diverse da loro

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,580
Stati Uniti, giusto in tempo per avere il bersaglio delle atomiche di Putin in testa. Ottimo tempismo lo so.
Vabbè dai dopo i tweet del premier attore "ringrazio l'Italia e Draghi per le armi e l'aiuto contro la Russia" ce ne sono un paio pure su Roma, li da voi saranno verso NY e Washington, ti é andata meglio così :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto