Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
USA: "Americani, lasciate la Russia immediatamente." E Kiev è circondata.
Malafede nel senso che è chiaro che L'Ucraina gioverebbe più stare con l'occidente, occasione ghiotta, dire il contrario è malafede perché si sa bene che è così e uno dice il contrario solo per partito preso.
Elvira Nabiullina, il capo della banca centrale russa, e Maxim Oreshkin, consigliere economico di Putin, alla riunione economica di emergenza con il leader russo. Vedi l'allegato 1879
Credo anche io che nonostante la botta sia forte, Putin abbia messo in preventivo le sanzioni. A breve arriveranno gli aiuti delle nazioni alleate a Mosca, Cina ed Emirati Arabi su tutti.
All'apertura dei mercati, la russia sarà una nazione morta.
Questa guerra sta dimostrando un assunto importantissimo per ora solo teorizzato: anche una (supposta, la russia non lo è) superpotenza può poco e nulla contro un'offensiva economica devastante.
Per quanto possa valere il mio parere, il regime putinista ha i mesi contati.
Non mi stupirei affatto di sue dimissioni nel prossimo futuro, modello eltsin nel 1999
Le guerre ci sono ovunque nel mondo, basta parlare di guerre vere solo perchè si fanno in occidente. Se leggi bene il mio post, non mi pare di aver detto che sono contro i profughi ma se c'è in Africa gente che approfitta di "fuggire" per seminare casini, non penso che manchi in Ucraina.
Occhio perché è questo il tema che farà saltare il banco. Gli oligarchi appoggeranno Putler fino a quando non gli toccheranno i soldi e gli investimenti.
Lo "appoggiano" sennò li manda in galera ed espropria i loro beni come con la yukos oil.
Oltre alla caccia agli oligarchi le mosse occidentali fanno crollare il rublo e mandano con il sedere a terra j risparmiatori russi.... cioè i borghesi o aspiranti tali e quindi è l'ennesimo favore a un presidente nostalgico del comunismo.
Allora prima dici che per gli ucraini sarebbe perfetto sfruttare i vantaggi dell'UE, emigrare ecc. Poi mi dici che non hanno vantaggi e potrei parlare per partito preso.
Ma il discorso è semplicissimo: Si vive meglio nella Bielorussia allineata a Mosca o in Polonia nazione UE e NATO?