Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
USA: "Americani, lasciate la Russia immediatamente." E Kiev è circondata.
Sul tema di "libertà" vi chiedo: ma secondo voi se cade Putin non è probabile che venga messo un fantoccio USA-UE? Io lo reputo probabilissimo. E nel breve tempo, considerando la popolazione e la loro tradizione, questi si ribelleranno e torneranno a mettere leader uno tipo Putin.
Purtroppo il rischio ci sarà sempre, i russi hanno quella mentalità lì e non la cambi in pochi anni. Forse tra qualche decennio, quando finiranno al potere i teenager attuali rinco****niti dai social, saranno più vicini alla nostra, fino ad allora speriamo che non vada su gente dal grilletto facile.
Io sto parlando dal punto di vista ucraino, poi se sia meglio o no avere l'ucraina nell'UE è un altro discorso.
Qui stiamo parlando del perché molti paesi dell'est (se non quasi tutti) vogliono andare verso occidente.
È assolutamente innegabile che stare con l'occidente più che con Mosca porti benefici maggiori, affermare il contrario è malafede.
Poi ripeto, probabilmente per l'UE è un male in realtà, ma qui si parla del perché cercano rifugio ad occidente.
Io non ho una posizione su questo punto perché non ne so abbastanza. L’unica cosa che mi sento di dire è che vorrei che gli ucraini ricevessero una corretta informazione sui pro e i contro per poter valutare liberamente.
Io non condivido la retorica secondo la quale tutti i problemi italiani dipendono dall’UE e dall’euro però, ad esempio, penso che gli ucraini dovrebbero essere informati che al primo bisogno di aiuto economico da parte dell’UE verrà imposta loro la svendita di alcuni/tutti i loro asset strategici(cosa già successa altrove).
Una volta date tutte le informazioni, lascerei decidere a loro.
Io sto parlando dal punto di vista ucraino, poi se sia meglio o no avere l'ucraina nell'UE è un altro discorso.
Qui stiamo parlando del perché molti paesi dell'est (se non quasi tutti) vogliono andare verso occidente.
È assolutamente innegabile che stare con l'occidente più che con Mosca porti benefici maggiori, affermare il contrario è malafede.
Poi ripeto, probabilmente per l'UE è un male in realtà, ma qui si parla del perché cercano rifugio ad occidente.
Attenzione ad usare termini come malafede però.
Loro vogliono l’Occidente perché tutto gli sarebbe concesso. Da zero a cento..
Facile capire perché cercano rifugio in Occidente…
Poi l’ucraina è così filo occidentale da pochi anni chissà perché..
Sto dicendo che non miglioreranno tanto in Ue lo sai vero? Quello che vogliono gli ucraini è soprattutto venire a svernare in tutta Europa senza problemi…
Non miglioreranno per la popolazione (e togli quella frase sugli ucraini che vogliono svernare, ti azzera la credibilità, dai..), per multinazionali e governativi avere il completo controllo di una nazione povera distrutta ricca di risorse fondamentali è una pacchia incredibile ed irripetibile, il Kuwait paragonato è nulla.
Un po' come per Taiwan, la Cina non ha paura della marina di Taiwan, ma del rischio di portare tutti quei bei microchip in totale mano Usa.
Attenzione ad usare termini come malafede però.
Loro vogliono l’Occidente perché tutto gli sarebbe concesso. Da zero a cento..
Facile capire perché cercano rifugio in Occidente…
Poi l’ucraina è così filo occidentale da pochi anni chissà perché..
Malafede nel senso che è chiaro che L'Ucraina gioverebbe più stare con l'occidente, occasione ghiotta, dire il contrario è malafede perché si sa bene che è così e uno dice il contrario solo per partito preso.