UE: supporto militare, anche Italia. Biden: "Sanzioni oppure Terza Guerra Mondiale."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
16,956
Reaction score
9,173
Per dire,anche la Cina è alleata della russia.
E' la locomotiva dell'economia mondiale,se per qualunque motivo dovessero girargli le balls,ci metterebbe poco a chiudere la serranda verso determinate nazioni.
Si taglierebbero le balls (economicamente) ? Certo,ma farebbe anche un enorme danno a tutti,forse ancora più danno del gas russo.

Qui molti sono convinti che la Cina aspetta di vedere quale sarà il carro dei vincitori per poi accodarsi,secondo me invece sta già puntando Taiwan e i suoi semiconduttori (uniteli alle terre rare della Cina ed il gioco è fatto)

Perdonami, si sta parlando da giorni di un attacco a Taiwan come se fosse una passeggiata.

È noto che uno sbarco anfibio è probabilmente la manovra militare più complessa. Serve il totale dominio dell’aria e del mare (sottomarini inclusi), zone di sbarco utili a creare teste di ponte profonde ed almeno un porto ed un aeroporto vicini alla costa di sbarco.

Inoltre uno sbarco presuppone una grossa flotta concentrata che sarebbe individuata subito e decimata già poco dopo essere salpata.

E se per miracolo lo sbarco riuscisse ci sarebbero comunque enormi problemi logistici (consegna di armi, munizioni, combustibile e viveri ai soldati). Insomma non è che la Cina si sveglia domani ed invade Taiwan, ad oggi un’operazione contro Taiwan a me sembra una follia militare.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
14,230
Reaction score
3,830
Italia e Gemrania sono state le ultime ad accettarlo ma è comprensibile..siamo a quelli con piu rischi economici legati alla russia

infatti dicono (huff post) che in realtà i motivi dei nervosismi di Zelesky con Draghi dei giorni scorsi fossero legati a quello piu che altro
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
46,575
Reaction score
18,940
Questo parla di guerre mondiali con una leggerezza inquietante...roba da pazzi. Tanto lui mica crepa, andrà nel suo bunker personale e ciaone....il solito demente che gioca ai soldatini, come il suo amico Putan

Una volta creato il terrore nella gente puoi giustificare le cose peggiori. Entrambi credono di avere il diritto di stabilire l'ordine mondiale.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
14,230
Reaction score
3,830
dovrebbe essere quello morto se è vero (sembra di si)
image-642.png
 
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,793
Reaction score
1,678
Quelli che fan il paragone con gli usa che invadono nazioni, mentono sapendo di mentire.

perche si, gli usa non si muovono per nulla, ci mancherebbe. Ma un conto e “esportare democrazia” dove ci stanno degli animali armati, un conto è invadere con le armi uccidendo militari e civili una nazione libera, civile e democratica, costituita da persone normali che si alzano al mattino e vanno a lavorare
Animali armati, gente incivile, persone che non lavorano. Allora facciamo l’elenco di paesini nel sud Italia dove è radicata la mafia e li bombardiamo, mi sembra che i parametri da te citati ci siano tutti. Ma dai.. ognuno è libero di vivere come vuole finché non diventa una minaccia.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
32,995
Reaction score
8,015
Sto guardando Red Ronnie in diretta, ha detto così che Biden ha una sfiga tremenda che sta avendo tutte guerre, mentre con Trump siamo stati tranquilli 5 anni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto