Ucraina: siamo all'escalation. Incubo nucleare ad un passo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,572
Reaction score
3,238
@ROQ

Dando per buono tutto quello che dici (come si faccia a giustificare un’invasione armata di un paese quando non si è stati attaccati direttamente mi sembra folle comunque) quale sarebbe il problema di arrivare con la NATO al giardino di casa della Russia? Missili atomici puntati su Mosca dalla Polonia / Ucraina? E anche fosse, pensi veramente che li lancerebbero? No perchè vorrei capire quale sia la reale minaccia dell’espansione della NATO ad est.
La minaccia della Nato è questa: una volta che entri nella Nato, la Russia non ti può più bombardare e annettere. Pensa tu che finaccia avrebbero fatto i piccoli Paesi Baltici se non fossero nella Nato: sarebbero stati spianati da Putin di modo da creare un lembo di terra che collegasse Kaliningrad alla Russia.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,594
Reaction score
2,072
ma serio? cioè è una domanda seria? Hai presente la storia dei missili di Cuba e la sacrosanta reazione di Kennedy? e secondo te perché persino un filo-occidentale ubriacone come Gorbaciov (ma pure Ieltsin) pretendeva che la NATO non si espandesse oltre, e perché i nostri rappresentanti capirono la richiesta russa e promisero di non muoversi di un dito verso la russia? Davvero ragazzi io scrivo in questo forum perché ho ho rispetto di tutti voi ed il confronto di idee diverse tra loro è bellissimo, ma davvero mi state chiedendo una cosa del genere?
Invece che sviare parlando di un caso di 60 anni fa (nel mentre le cose si sono un po’ evolute per fortuna) non mi hai risposto. Nel 2023, quale sarebbe la minaccia per la Russia? Fatti concreti, non citazioni di storia. Anche a Kaliningrad ci son testate atomiche, eppure non mi pare che l’Europa si senta molto minacciata da questo (forse dopo l’invasione Ucraina si). Perchè se la tua risposta è tutta qui, come tesi mi pare parecchio debole. Magari argomentando mi apri gli occhi, ma per ora non mi hai fatto dubitare della mia idea.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Poi c'è una cosa che non è ancora chiara, a chi è favorevole a continuare a mandare armi in ucraina perché convinto di aiutarli

possiamo mandargli tutto quello che vogliamo, prolunghiamo solo il conflitto ed i morti, da ambo le parti ma SOPRATTUTTO dalla "nostra parte" , di cui evidentemente non frega niente a nessuno.

Perché è da inizio guerra che ogni volta che l'Ucraina fa 1, subisce 3.

La Russia è andata soft per mesi, e aveva ottenuto quello che voleva con minimi sforzi subito, poi ci son stati ennesimi "accordi di pace" CHE NOI NON ABBIAMO RISPETTATO e servivano solo per riarmare Kiev e farli respirare per contrattaccare, ma ad ogni bombardamento\attacci ucraino (QUASI SEMPRE RIGOROSAMENTE CONTRO CIVILI, come va avanti dal 2014 in dombass) è seguita una risposta russa moltiplicata per 3.

Che bombardino un centro addestramento reclute, un ponte civile, un palazzo, la Russia risponde PER TRE, anche con razzi poco precisi di cui abbonda e purtroppo ci van sempre di mezzo civili che hanno la testa tra l'incudine ed il martello.

l'Ucraina è stata ANNICHILITA A MARZO 2022, la Russia se avesse spinto sull'accelleratore probabilmente sarebbe potuta entrare direttamente a Kiev CHE ERA CIRCONDATA, ma dubito che in TV lo abbiano detto, ma li sarebbe stato un MASSACRO DI TUTTO COMPRESI DI CIVILI QUA E LA, non solo una strage degli ultimi nazionalisti armati a Kiev (che dopo tutto quello che hanno fatto preferiscono comunque la morte temendo la vendetta dei parenti delle vittime delle loro angherie), cosa che al contrario di quello che vi dicono al momento hanno sempre cercato di limitare.

Li c'è stata l'ennesima presa per il **** della nato, che parlano a nome dell'ucraina anche durante "i colloqui di pace", esclusivamente per paventare una pace CHE NON VOGLIONO e per avere il tempo di riarmare una nazione completamente senza più risorse, e nel frattempo ci siamo svuotati noi. Esclusivamente per "proteggere" NON IL POPOLO UCRAINO, DI CUI NON FREGA NIENTE A NESSUNO, ma l'investimento fatto dai privati che hanno voluto questa guerra.

Dopo marzo 2022 la guerra è UFFICIALMENTE NATO vs Russia, li stiamo armando (anche di mercenari che non vogliono più andare perché muoiono TUTTI) a tal punto che NON ABBIAMO PIU ARMI NOI, l'ucraina fa esclusivamente da campo da battaglia e da carne da macello, e siccome stanno finendo anche i giovani da sacrificare alla nato, stanno OBBLIGANDO a combattere ragazzini anziani e chiunque trovano, gente che non ci penserebbe nemmeno

l'unica "possibilità" di conflitto che rimane è una guerra totale NATO-USA VS Russia, impossibile per vari motivi, a partire dal fatto che mezza nato si tira fuori a partire da Turchia e Ungheria, e se sono furbi anche Germania), e sono curioso di sapere l'opinione pubblica, già completamente contro il dissanguante riarmo ucraino.

A quel punto, SE MAI FOSSERO MINIMAMENTE FONDATE le speranze del "tifoso ultras nato indottrinato" a cui hanno fatto il lavaggio del cervello secondo cui noi siamo i supereroi buoni fortissimi e la Russia l'aggressore prepotente brutto e cattivo ma in realtà "forte coi deboli ma debole coi forti", (una pura utopia che quando vedo qualcuno che ci crede per davvero mi tocco per vedere se sto sognando perché è una roba che mi fa tifare Apophis, il leggendario meteorite distruttore perchè meritiamo l'estinzione)
INTERVIENE LA CINA, che sa bene di essere la prossima nella lista USA\NATO, con gli attuali pupazzi al comando, per la questione Taiwan, solo che la CINA è ben preparata e consapevole da DECENNI A TUTTO,

quindi per noi il finale è sempre lo stesso, NUCLEARIZZAZIONE TOTALE, compresi i tifosi ultras. Ma probabilmente questo futuro riguarderà tutto il mondo, e forse questo consolerà qualche ultras.

Nel frattempo i mafiosi mondiali responsabili di tutto saranno probabilmente in qualche bunker o in qualche isola segreta nascosti chissà dove ridendo di tutti, soprattutto degli ultras.

Boh provo con un disegno

ho ribadito alcuni concetti anche per 3 volte che magari sono più chiari...
 

Allegati

  • NATO ULTRAS HAPPY ENDING.jpg
    NATO ULTRAS HAPPY ENDING.jpg
    78.9 KB · Visite: 18

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Invece che sviare parlando di un caso di 60 anni fa (nel mentre le cose si sono un po’ evolute per fortuna) non mi hai risposto. Nel 2023, quale sarebbe la minaccia per la Russia? Fatti concreti, non citazioni di storia. Anche a Kaliningrad ci son testate atomiche, eppure non mi pare che l’Europa si senta molto minacciata da questo (forse dopo l’invasione Ucraina si). Perchè se la tua risposta è tutta qui, come tesi mi pare parecchio debole. Magari argomentando mi apri gli occhi, ma per ora non mi hai fatto dubitare della mia idea.
i missili di cuba sono l'esempio piu attinente, se non è chiaro siamo OLTRE la guerra fredda oggi. L'argomentazione dovrebbe essere sufficiente... cosi come gli accordi post crollo unione sovietica (che sono di meno 3 decenni fa). Putin (E QUI NESSUNO PUO' DARGLI CONTRO) denuncia questa cosa da oltre 10 anni, chiedendo come mai ha missili puntati contro da basi nato che circondano la Russia, ha chiesto delucidazioni, e gli abbiamo sempre risposto "sono affari nostri", però ora se non vuole la merd@ nel suo giardino è cattivo lui.

DISCLAIMER INFINITO: non sto difendendo putin e fotte sega di mosca, sto esponendo FATTI OVVI.

E se non fosse ancora chiaro, hai presente tutti i casini che NOI nato abbiano portato nei paesi non allineati ai mafiosi che guidano i nostri pupazzi (ripeto, vedi Serbia, Libia, Siria), ecco i russi sono i prossimi, e poi sulla lista dei cattivi ci sarebbe la cina. Non sto difendendo o supportando paesi altrui, se non il loro sacrosanto diritto di esistere, ma l'esempio dovrebbe essere sufficiente. Stiamo sanzionando la Russia dal 2014, SENZA LA MINIMA FOTTUTA RAGIONE se non un recondito ed incontrollabile tafazzismo (ma credo che qualcuno abbia confusione anche su questo tema a sto punto)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,725
Reaction score
9,712
Poi c'è una cosa che non è ancora chiara, a chi è favorevole a continuare a mandare armi in ucraina perché convinto di aiutarli

possiamo mandargli tutto quello che vogliamo, prolunghiamo solo il conflitto ed i morti, da ambo le parti ma SOPRATTUTTO dalla "nostra parte" , di cui evidentemente non frega niente a nessuno.

Perché è da inizio guerra che ogni volta che l'Ucraina fa 1, subisce 3.

La Russia è andata soft per mesi, e aveva ottenuto quello che voleva con minimi sforzi subito, poi ci son stati ennesimi "accordi di pace" CHE NOI NON ABBIAMO RISPETTATO e servivano solo per riarmare Kiev e farli respirare per contrattaccare, ma ad ogni bombardamento\attacci ucraino (QUASI SEMPRE RIGOROSAMENTE CONTRO CIVILI, come va avanti dal 2014 in dombass) è seguita una risposta russa moltiplicata per 3.

Che bombardino un centro addestramento reclute, un ponte civile, un palazzo, la Russia risponde PER TRE, anche con razzi poco precisi di cui abbonda e purtroppo ci van sempre di mezzo civili che hanno la testa tra l'incudine ed il martello.

l'Ucraina è stata ANNICHILITA A MARZO 2022, la Russia se avesse spinto sull'accelleratore probabilmente sarebbe potuta entrare direttamente a Kiev CHE ERA CIRCONDATA, ma dubito che in TV lo abbiano detto, ma li sarebbe stato un MASSACRO DI TUTTO COMPRESI DI CIVILI QUA E LA, non solo una strage degli ultimi nazionalisti armati a Kiev (che dopo tutto quello che hanno fatto preferiscono comunque la morte temendo la vendetta dei parenti delle vittime delle loro angherie), cosa che al contrario di quello che vi dicono al momento hanno sempre cercato di limitare.

Li c'è stata l'ennesima presa per il **** della nato, che parlano a nome dell'ucraina anche durante "i colloqui di pace", esclusivamente per paventare una pace CHE NON VOGLIONO e per avere il tempo di riarmare una nazione completamente senza più risorse, e nel frattempo ci siamo svuotati noi. Esclusivamente per "proteggere" NON IL POPOLO UCRAINO, DI CUI NON FREGA NIENTE A NESSUNO, ma l'investimento fatto dai privati che hanno voluto questa guerra.

Dopo marzo 2022 la guerra è UFFICIALMENTE NATO vs Russia, li stiamo armando (anche di mercenari che non vogliono più andare perché muoiono TUTTI) a tal punto che NON ABBIAMO PIU ARMI NOI, l'ucraina fa esclusivamente da campo da battaglia e da carne da macello, e siccome stanno finendo anche i giovani da sacrificare alla nato, stanno OBBLIGANDO a combattere ragazzini anziani e chiunque trovano, gente che non ci penserebbe nemmeno

l'unica "possibilità" di conflitto che rimane è una guerra totale NATO-USA VS Russia, impossibile per vari motivi, a partire dal fatto che mezza nato si tira fuori a partire da Turchia e Ungheria, e se sono furbi anche Germania), e sono curioso di sapere l'opinione pubblica, già completamente contro il dissanguante riarmo ucraino.

A quel punto, SE MAI FOSSERO MINIMAMENTE FONDATE le speranze del "tifoso ultras nato indottrinato" a cui hanno fatto il lavaggio del cervello secondo cui noi siamo i supereroi buoni fortissimi e la Russia l'aggressore prepotente brutto e cattivo ma in realtà "forte coi deboli ma debole coi forti", (una pura utopia che quando vedo qualcuno che ci crede per davvero mi tocco per vedere se sto sognando perché è una roba che mi fa tifare Apophis, il leggendario meteorite distruttore perchè meritiamo l'estinzione)
INTERVIENE LA CINA, che sa bene di essere la prossima nella lista USA\NATO, con gli attuali pupazzi al comando, per la questione Taiwan, solo che la CINA è ben preparata e consapevole da DECENNI A TUTTO,

quindi per noi il finale è sempre lo stesso, NUCLEARIZZAZIONE TOTALE, compresi i tifosi ultras. Ma probabilmente questo futuro riguarderà tutto il mondo, e forse questo consolerà qualche ultras.

Nel frattempo i mafiosi mondiali responsabili di tutto saranno probabilmente in qualche bunker o in qualche isola segreta nascosti chissà dove ridendo di tutti, soprattutto degli ultras.

Boh provo con un disegno

ho ribadito alcuni concetti anche per 3 volte che magari sono più chiari...

Ad oggi, gli Europei, hanno solo costi economici dalla Guerra in Ucraina.
È quello il problema quindi? Stiamo messi male allora.

Se invece il problema è la ULTRA LEGITTIMA paura che Il Vladimiro furioso svalvoli del tutto e nuclearizzi qualche città italiana?
Bene, la mia massima comprensione sul tema, figurati.
Ma non è mica tanto bella nemmeno la prospettiva di avere un "vicino" che non si farebbe il minimo problema a farci fuori.
Non trovi?

Se invece il problema non è nessuno di quelli esposti sopra, non capisco la ragione di tante paranoie.

Che si scannino fra di loro, no?
Che gli frega al cittadino medio se diamo all' Ucraina qualsiasi arma esistente?
Tanto non sarà qualche miliardo di euro di spesa in più o in meno a cambiare il futuro di un cittadino italiano.

Per me la verità, è che quelli che non si trovano bene in questo "sistema attuale", sperano in una disfatta della formazione occidentale, sperando che uno sparigliamento di carte con un pò di fortuna porti alla creazione di un "nuovo sistema" dove invece si troverebbero a proprio agio, il problema è che si tratta di una pia illusione.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,594
Reaction score
2,072
@ROQ
Quindi la Russia se avesse solo voluto avrebbe schiacciato l’Ucraina in 3 giorni, come pensavano.
Ma poi han desistito (per il buon cuore?) e si son ritirati andando a perdere gran parte dei territori conquistati. Ma anche questo sicuramente è stata una scelta loro, faceva tutto parte del piano che sta avendo grandissimo successo.
Sarò nato-indottrinato, ma qui mi pare che si sfoci dall’altra parte nella russificazione spinta.

Quindi la paura di Putin sarebbe avere vicino casa dei missili nucleari puntati verso casa? Ma secondo te, se la NATO li lanciasse per prima, poi la Russia non risponderebbe? E la Cina? Non ci sarebbero vincitori ma solo vinti, peggio che con le passate guerre mondiali.
Non sono un esperto di guerra, ma sicuramente @Trumpusconi può correggermi nel caso, se davvero gli USA volessero nuclearizzare la Russia lo farebbero con i sottomarini Virginia. Altro che bei missili atomici in bella vista in Polonia.
 
Ultima modifica:
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
14,692
Reaction score
14,682
@ROQ
Quindi la Russia se avesse solo voluto avrebbe schiacciato l’Ucraina in 3 giorni, come pensavano.
Ma poi han desistito (per il buon cuore?) e si son ritirati andando a perdere gran parte dei territori conquistati. Ma anche questo sicuramente è stata una scelta loro, faceva tutto parte del piano che sta avendo grandissimo successo.
Sarò nato-indottrinato, ma qui mi pare che si sfoci dall’altra parte nella russificazione spinta.

Domanda: ma senza l'aiuto occidentale quanti giorni sarebbe durata l'ucraina? 4? 5? 10? 20 giorni?
E attenzione che con aiuto non intendo solamente armi, ma anche soldi e SOPRATTUTTO informazioni di intelligence e spionaggio vario.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,725
Reaction score
9,712
Domanda: ma senza l'aiuto occidentale quanti giorni sarebbe durata l'ucraina? 4? 5? 10? 20 giorni?
E attenzione che con aiuto non intendo solamente armi, ma anche soldi e SOPRATTUTTO informazioni di intelligence e spionaggio vario.

Anche nella guerra del Vietnam, Cina e Russia fornivano armi /addestramento/intelligence ai vietnamiti, ma gli Stati Uniti non si sono mai messi a minacciare la distruzione del mondo.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,594
Reaction score
2,072
Domanda: ma senza l'aiuto occidentale quanti giorni sarebbe durata l'ucraina? 4? 5? 10? 20 giorni?
E attenzione che con aiuto non intendo solamente armi, ma anche soldi e SOPRATTUTTO informazioni di intelligence e spionaggio vario.
Pochissimo, su questo non c’è dubbio. Ma sarebbe durato pochissimo qualsiasi stato europeo visto che sono decenni che viviamo in pace.
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
guarda, ti scrivo (a te e tutti quanti) sempre col massimo rispetto e reciproco e totale "senza rancore", sia ben chiaro.

Ma come ho premesso, le "fonti" delle mie parole non sono la propaganda di mosca, esistenza che comunque nessuno nega, ma:

-che gli accordi di Minsk fossero una farsa per riarmare Kiev in funzione anti-Russia lo ha detto candidamente la Merkel non molto tempo fa, è una cosa proprio ovvia e che non ha bisogno di interpretazioni.

-che tutti i casini in ucraina dal 2014 siano esclusivamente responsabilità nostra è una altra cosa sotto la luce del sole, a partire dalla Nuuland che era in piazza ad aizzare i contestanti, ai mercenari NOSTRI che sparavano su folla e polizia per alimentare la guerra civile, alle intercettazioni sempre della Nuuland dove decideva quale PUPAZZO era meglio mettere della nazione fantoccio ucraina e quale no "questo è troppo sputtanato, come ministro di questo mettiamo lui, fuck europe" etc), tralasciando gli affari di biden che infilava il figlio qua e la in ex-asset strategici UCRAINI ormai privatizzati sempre nelle solite mani

-che noi armiamo Kiev per bombardare IL DOMBASS dal 2014 è una altra evidenza sotto gli occhi di tutti, ma se mai servisse lo ha ammesso candidamente anche Macron poco tempo fa

-ci sono interi REPORT NAZIONI UNITE che condannano e dichiarano APERTAMENTE il MASSACCRO dei civili ucraini nel Dombass DAL 2014

-chi ATTACCA E VIOLA i "cessate il fuoco" negli accordi tra ucraina e dombass, è stata SEMPRE la parte attaccante che è sempre stata l'ucraina, il dombass voleva solo essere lasciato in pace e anche di qusto abbiamo ampia documentazione

-l'OLOCAUSTO dei civili nel dombass non è una esagerazione di qualche propagandista russo o una fantasia metropolitana, è un dato di fatto evidente che fino a qualche tempo esponevano persino TUTTI i nostri media (da wikipedia, poi modificata, a TUTTI i nostri giornali) , in quanto i NAZISTI ucraini, che non hanno mai nascosto di esserlo, non solo rivendicavano le loro azioni, ma SE NE VANTAVANO, vedi la strage di odessa esaltata e celebrata addirittura come una festa nazionale da Svoboda e compagnia, o Bandera Eroe ucraino nominato nel 2014 da Poroshenko (appunto il pupazzo scelto dalla Nuuland e compagnia)

Tutte queste cose non sono un oggetto di discussione dove possiamo parlarne e ognuno può avere il suo ragionevole punto di vista, sono cose LAPALISSIANE evidenziate dalle PAROLE DEI "NOSTRI", la propaganda russa centra ZERO.

è come dire che la juve di moggi\agnelli rubava e le fonti sono "dicerie dei tifosi di milan e inter", e no *****, abbiamo una fonte infinita di evidenze ed INTERCETTAZIONI dove "il ladro confessa il furto"

-ho allegato qualche allegato se mai servisse, è tutta roba "nostra", non è che me la ha mandata Putin eh
LOL, sti screenshot è tutta roba nostra ma sono fotocopia come altri migliaia che vedo in giro.. 😂 ma avete un gruppo li spacciano e vi dicono di spargere?
Poi mi fa sempre spaccare quello evidenziato del 2014 che non fa che dimostrare che sono 8 anni che hanno occupato un altro paese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>