Ucraina: siamo all'escalation. Incubo nucleare ad un passo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
qui gli unici che piangono siamo noi, non siamo neanche più terzo mondo ma serve una nuova definizione, in proporzione all'Europa la Russia (con tutti i suoi problemi) PROSPERA (gli USA stanno meglio, perché hanno approfittato della situazione e comunque gli stati americani hanno più indipendenza degli stati europei, inoltre Biden ha i giorni contati tra scandali e autogol che sembrano addirittura volontari per quanto clamorosi, ergo dovrebbero riprendersi, mentre noi siamo senza speranza).

Se insisteremo a promuovere la guerra in un contesto dove, QUESTA COSA VA CHIARITA UNA VOLTA PER TUTTE, E' SOLTANTO COLPA "NOSTRA" SIN DALL'INIZIO, e se, ESCLUSIVAMENTE PER NOSTRA DISPERAZIONE, arriveremo a fare scoccare la scintilla per un conflitto mondiale, come ha detto Medvedev di recente, non sarà una guerra tra carri armati e battaglioni, ma sarà qualcosa che annichilirà il MONDO INTERO.

E cerchiamo di capire una volta per tutte che SARA' SOLO COLPA NOSTRA. Chiunque minimamente informato sui fatti e che ha fatto un minimo di ragionamenti sa che l'unica colpa di Putin è quella di essersi fidato di Merkel e company (che hanno MENTITO con gli accordi di Minsk ESCLUSIVAMENTE PER ARMARE ED ADDESTRARE UNO STATO MORTO IN FUNZIONE ANTI RUSSA, MENTRE PROSEUGIVANO LE PROVOCAZIONI E L'OLOCAUSTO DEI FILORUSSI,) e non essere intervenuto direttamente nel 2014, proprio per evitare un possibile\probabile conflitto in larga scala.

Prima che sento la solita litania, NON STO FACENDO PROPAGANDA RUSSA, le OVVIETA' che ho detto sono EVIDENTI in base alle DICHIARAZIONI DEI "NOSTRI" LEADERS, da Macron alla Merkel, fino ad arrivare a Stoltemberg ed i vari pupazzi usa, dalla Nuuland (in piazza maidan 2014, a Biden "non ci sarà alcun northstream se andranno avanti ci penseremo noi")

E SIA ANCHE BEN CHIARO UNA VOLTA PER TUTTE che a me della Russia NON ME NE FREGA NIENTE, sono semplicemente allergico alle sesquipedali STRONZ@TE della nato guerrafondaia e criminale e del loro indottrinamento verso i suoi cittadini, che sono le prime vittime del loro schifo, e siamo ancora qui a farci prendere per il kulo dai TG che parlano di putin l'uomo nero "al lupo al lupo"
Le parti in neretto non sono vere ed è propaganda (mi dispiace, non ce l'ho con te, semplicemente sono cose non attinenti alla realtà che la Russia cerca di spacciare per vere) tanto quanto è propaganda chi dice che gli USA non hanno mantenuto un atteggiamento imperialista nell'espansione ad est.
Non sto facendo un discorso di buoni o cattivi, semplicemente mi sembra giusto sottolineare che alcune cose che hai detto non sono attinenti a come sono andate le cose.

Sulle altre, per quanto alcune siano comunque discutibili, si può approfondire.
Ma sostenere che il conflitto in Ucraina sia interamente colpa dell'occidente e soprattutto che la Russia stia meglio dell'occidente sono favole.
Sulla parte dell'"olocausto" dei filorussi non mi pronuncio perchè è un discorso assolutamente scollegato dalla realtà, soprattutto in un periodo di memoria come questo avrei evitato di usare certi termini.

Senza offesa o rancori eh, da milanista a milanista, ognuno la pensi come vuole :)
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,180
Reaction score
8,338
Ora mi sfogo, chiedendo già scusa ai mod.

Avete rotto il piffero. Ma lo avete rotto in un modo che è addirittura fastidioso leggervi! Parlo di voi pro lucraina che non vedete l'ora (a parole) di andare a farvi ammazzare in nome di non si sa cosa.

La Russia è cattiva? Lucraina no? Non me ne frega niente di niente di chi è il buono e chi il cattivo. La vita non è un film della Disney.
Questa guerra non ci riguarda, ma proprio zero. Sono fatti di Putin e di quel tossico di Zeccalensky.
Vogliono ammazzarsi a vicenda? Fatti loro.

Siamo un paese stupendo, abbiamo tutto quello che c'è di bello nel mondo racchiuso nel nostro territorio. Montagne, mare, colline, pianure, arte e via dicendo. Lo prendiamo nel di dietro da cani e porci, ma in cambio perlomeno abbiamo una parvenza di pace (che stanno rovinando lasciando marocchini e altri schifosi in giro a delinquere) nessun attacco terroristico e altre brutte cose.
Ora ci volete anche buttare in una guerra che non ci riguarda? E per cosa?
Lavoro fin da quando ero piuttosto giovane, mi sono creato la mia vita con la fatica e con il sudore, dovrebbe finire tutto perché va aiutato uno stato di fascisti, omofobi, maschilisti e chi più ne ha ne metta?
A me che mi frega dell'lucraina? Zero di zero. È uno stato fallito, ne UE ne Nato.

La soluzione è semplice: Farsi i fatti propri. E voi, cari amanti della guerra chissà quante altre volte avete lasciato perdere e vi siete fatti i pifferi vostri.
Perché io son sicuro che avrete già visto due persone che si picchiavano e che avete fatto finta di non vedere, perché era meglio così per tutti. Quindi ora non fate la morale su sta guerra, perché Ucraina e Russia sono proprio quei due sconosciuti che si picchiano per strada. Non ci riguardano, fatti loro.

Mia madre mi diceva sempre da piccolo "fatti i **** tuoi che campi 100 anni"
A quanto pare al giorno d'oggi è un concetto incomprensibile per la maggior parte dei microcefali
ci vogliono mettere in mezzo perché siamo un paese nato.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,180
Reaction score
1,534
qui gli unici che piangono siamo noi, non siamo neanche più terzo mondo ma serve una nuova definizione, in proporzione all'Europa la Russia (con tutti i suoi problemi) PROSPERA (gli USA stanno meglio, perché hanno approfittato della situazione e comunque gli stati americani hanno più indipendenza degli stati europei, inoltre Biden ha i giorni contati tra scandali e autogol che sembrano addirittura volontari per quanto clamorosi, ergo dovrebbero riprendersi, mentre noi siamo senza speranza).

Se insisteremo a promuovere la guerra in un contesto dove, QUESTA COSA VA CHIARITA UNA VOLTA PER TUTTE, E' SOLTANTO COLPA "NOSTRA" SIN DALL'INIZIO, e se, ESCLUSIVAMENTE PER NOSTRA DISPERAZIONE, arriveremo a fare scoccare la scintilla per un conflitto mondiale, come ha detto Medvedev di recente, non sarà una guerra tra carri armati e battaglioni, ma sarà qualcosa che annichilirà il MONDO INTERO.

E cerchiamo di capire una volta per tutte che SARA' SOLO COLPA NOSTRA. Chiunque minimamente informato sui fatti e che ha fatto un minimo di ragionamenti sa che l'unica colpa di Putin è quella di essersi fidato di Merkel e company (che hanno MENTITO con gli accordi di Minsk ESCLUSIVAMENTE PER ARMARE ED ADDESTRARE UNO STATO MORTO IN FUNZIONE ANTI RUSSA, MENTRE PROSEUGIVANO LE PROVOCAZIONI E L'OLOCAUSTO DEI FILORUSSI,) e non essere intervenuto direttamente nel 2014, proprio per evitare un possibile\probabile conflitto in larga scala.

Prima che sento la solita litania, NON STO FACENDO PROPAGANDA RUSSA, le OVVIETA' che ho detto sono EVIDENTI in base alle DICHIARAZIONI DEI "NOSTRI" LEADERS, da Macron alla Merkel, fino ad arrivare a Stoltemberg ed i vari pupazzi usa, dalla Nuuland (in piazza maidan 2014, a Biden "non ci sarà alcun northstream se andranno avanti ci penseremo noi")

E SIA ANCHE BEN CHIARO UNA VOLTA PER TUTTE che a me della Russia NON ME NE FREGA NIENTE, sono semplicemente allergico alle sesquipedali STRONZ@TE della nato guerrafondaia e criminale e del loro indottrinamento verso i suoi cittadini, che sono le prime vittime del loro schifo, e siamo ancora qui a farci prendere per il kulo dai TG che parlano di putin l'uomo nero "al lupo al lupo"
La Russia ha Kaliningrad armata fino ai denti e piena di atomiche nel cuore dell’Europa, tra l’altro territorio storico tedesco da loro confiscato e trasformato in modo irriconoscibile, oltre ad avere sommergibili in giro nel baltico e nel mediterraneo ed essere tuttora impegnata con spie, corruzione e attacchi hacker a destabilizzare gli stati europei. In aggiunta, si sono fatti consegnare le atomiche dagli ucraini anni fa, firmando un trattato in cui si impegnavano a non infastidirli. Per quanto mi riguarda possono solo stare zitti e muti, non sono certo verginelle, il loro unico problema è che non hanno i mezzi che hanno gli americani, altrimenti loro farebbero molto peggio, stanne certo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,992
Reaction score
9,953
La Russia ha Kaliningrad armata fino ai denti e piena di atomiche nel cuore dell’Europa, tra l’altro territorio storico tedesco da loro confiscato e trasformato in modo irriconoscibile, oltre ad avere sommergibili in giro nel baltico e nel mediterraneo ed essere tuttora impegnata con spie, corruzione e attacchi hacker a destabilizzare gli stati europei. In aggiunta, si sono fatti consegnare le atomiche dagli ucraini anni fa, firmando un trattato in cui si impegnavano a non infastidirli. Per quanto mi riguarda possono solo stare zitti e muti, non sono certo verginelle, il loro unico problema è che non hanno i mezzi che hanno gli americani, altrimenti loro farebbero molto peggio, stanne certo.

Sei OFF TOPIC

I cattivi sono solo Usa e Piotr, Putin ha quel fare da macho che arrapa i più deboli.

Per farti capire, un pò la stima ( insensata) che mezza tifoseria provava per Rebic.

I (finti) duri compensano la propria mancanza di autostima/coraggio.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,180
Reaction score
1,534
Sei OFF TOPIC

I cattivi sono solo Usa e Piotr, Putin ha quel fare da macho che arrapa i più deboli.

Per farti capire, un pò la stima ( insensata) che mezza tifoseria provava per Rebic.

I (finti) duri compensano la propria mancanza di autostima/coraggio.
Semplicemente molti danno per scontato quello che hanno e non capiscono perché ce l’hanno, perché sono decenni che abbiamo un certo tenore di vita e una ricchezza che tutti ci invidiano e vorrebbero portarci via. Giocano nel Milan ma tifano per l’Inda, per usare una metafora.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Le parti in neretto non sono vere ed è propaganda (mi dispiace, non ce l'ho con te, semplicemente sono cose non attinenti alla realtà che la Russia cerca di spacciare per vere) tanto quanto è propaganda chi dice che gli USA non hanno mantenuto un atteggiamento imperialista nell'espansione ad est.
Non sto facendo un discorso di buoni o cattivi, semplicemente mi sembra giusto sottolineare che alcune cose che hai detto non sono attinenti a come sono andate le cose.

Sulle altre, per quanto alcune siano comunque discutibili, si può approfondire.
Ma sostenere che il conflitto in Ucraina sia interamente colpa dell'occidente e soprattutto che la Russia stia meglio dell'occidente sono favole.
Sulla parte dell'"olocausto" dei filorussi non mi pronuncio perchè è un discorso assolutamente scollegato dalla realtà, soprattutto in un periodo di memoria come questo avrei evitato di usare certi termini.

Senza offesa o rancori eh, da milanista a milanista, ognuno la pensi come vuole :)
guarda, ti scrivo (a te e tutti quanti) sempre col massimo rispetto e reciproco e totale "senza rancore", sia ben chiaro.

Ma come ho premesso, le "fonti" delle mie parole non sono la propaganda di mosca, esistenza che comunque nessuno nega, ma:

-che gli accordi di Minsk fossero una farsa per riarmare Kiev in funzione anti-Russia lo ha detto candidamente la Merkel non molto tempo fa, è una cosa proprio ovvia e che non ha bisogno di interpretazioni.

-che tutti i casini in ucraina dal 2014 siano esclusivamente responsabilità nostra è una altra cosa sotto la luce del sole, a partire dalla Nuuland che era in piazza ad aizzare i contestanti, ai mercenari NOSTRI che sparavano su folla e polizia per alimentare la guerra civile, alle intercettazioni sempre della Nuuland dove decideva quale PUPAZZO era meglio mettere della nazione fantoccio ucraina e quale no "questo è troppo sputtanato, come ministro di questo mettiamo lui, fuck europe" etc), tralasciando gli affari di biden che infilava il figlio qua e la in ex-asset strategici UCRAINI ormai privatizzati sempre nelle solite mani

-che noi armiamo Kiev per bombardare IL DOMBASS dal 2014 è una altra evidenza sotto gli occhi di tutti, ma se mai servisse lo ha ammesso candidamente anche Macron poco tempo fa

-ci sono interi REPORT NAZIONI UNITE che condannano e dichiarano APERTAMENTE il MASSACCRO dei civili ucraini nel Dombass DAL 2014

-chi ATTACCA E VIOLA i "cessate il fuoco" negli accordi tra ucraina e dombass, è stata SEMPRE la parte attaccante che è sempre stata l'ucraina, il dombass voleva solo essere lasciato in pace e anche di qusto abbiamo ampia documentazione

-l'OLOCAUSTO dei civili nel dombass non è una esagerazione di qualche propagandista russo o una fantasia metropolitana, è un dato di fatto evidente che fino a qualche tempo esponevano persino TUTTI i nostri media (da wikipedia, poi modificata, a TUTTI i nostri giornali) , in quanto i NAZISTI ucraini, che non hanno mai nascosto di esserlo, non solo rivendicavano le loro azioni, ma SE NE VANTAVANO, vedi la strage di odessa esaltata e celebrata addirittura come una festa nazionale da Svoboda e compagnia, o Bandera Eroe ucraino nominato nel 2014 da Poroshenko (appunto il pupazzo scelto dalla Nuuland e compagnia)

Tutte queste cose non sono un oggetto di discussione dove possiamo parlarne e ognuno può avere il suo ragionevole punto di vista, sono cose LAPALISSIANE evidenziate dalle PAROLE DEI "NOSTRI", la propaganda russa centra ZERO.

è come dire che la juve di moggi\agnelli rubava e le fonti sono "dicerie dei tifosi di milan e inter", e no *****, abbiamo una fonte infinita di evidenze ed INTERCETTAZIONI dove "il ladro confessa il furto"

-ho allegato qualche allegato se mai servisse, è tutta roba "nostra", non è che me la ha mandata Putin eh
 

Allegati

  • ucraina prima e dopo guerra.jpg
    ucraina prima e dopo guerra.jpg
    154.1 KB · Visite: 20
  • resistenza ucraina.jpg
    resistenza ucraina.jpg
    133.1 KB · Visite: 27
  • 2014RA~1.JPG
    2014RA~1.JPG
    143.9 KB · Visite: 22
  • 2014 ucraina bombarda dombass.jpg
    2014 ucraina bombarda dombass.jpg
    68.1 KB · Visite: 20

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
La Russia ha Kaliningrad armata fino ai denti e piena di atomiche nel cuore dell’Europa, tra l’altro territorio storico tedesco da loro confiscato e trasformato in modo irriconoscibile, oltre ad avere sommergibili in giro nel baltico e nel mediterraneo ed essere tuttora impegnata con spie, corruzione e attacchi hacker a destabilizzare gli stati europei. In aggiunta, si sono fatti consegnare le atomiche dagli ucraini anni fa, firmando un trattato in cui si impegnavano a non infastidirli. Per quanto mi riguarda possono solo stare zitti e muti, non sono certo verginelle, il loro unico problema è che non hanno i mezzi che hanno gli americani, altrimenti loro farebbero molto peggio, stanne certo.
ma guarda, premesso che sentire ancora parlare di "hacker russi" fa sorridere e sembra di essere in una famiglia americana che guarda la CNN, alla luce di tutto quello che "abbiamo" fatto, ne hanno ogni ragione

-Kalingrado è una enclave fatta di comune accordo tra i paesi vincitori prima post crollo nazismo poi confermata alla russia post crollo unione sovietica, non è che la Russia ha dichiarato guerra all'europa e la ha conquistata eh, poi se vogliamo discutere della situazione pre 1944 è un altro paio di maniche

-noi (ma l'europa in generale) siamo colonia usa\uk dal 1944 e tutti zitti, ma ora sempre che l'esistenza di un paesino russo armato in funzione difensiva che AD OGGI non ha fatto niente sia il problema...

tra l'altro ripeto, i russi ne han ben ragione. La nato esisteva in funzione anti-sovietica, ma si è dimsotrata la prima associazione imperialista\terroristica mondiale (inutile ribadire Serbia, Libia, etc), e si è espansa fino alle porte della russia, e praticamente fino alla stessa Ucraina di cui fa già parte non ufficialmente almeno dal 2014 ed in totale funzione antirussa, quando l'unione sovietica ha cessato di esistere nel 1989, tra l'altro con numerosi stati "spinti" ad entrare proprio nella NATO...

se parliamo di accordi, i primi ad averli rotti siamo stati sempre noi, ricordiamo "non un dito più ad est", e siamo arrivati direttamente al giardino della Russia.

oppure vogliamo parlare degli accordi di Minsk, a cui noi europei avremmo dovuto fare da garanti?

E alla luce di tutto questo, abbiamo davvero il coraggio di puntare il dito contro i russi che si sono rotti le palle delle "nostre" minacce?

guarda che i russi stanno belli zitti visto che fare accordi con noi è inutile, li abbiamo sputtanati tutti, e stanno facendo tutto quello che li stiamo obbligando a fare per difendere i loro interessi, quelli che parlano tanto tanto siamo noi, ma tra poco non abbiamo neanche le armi per fare i bulletti
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,615
Reaction score
2,088
@ROQ

Dando per buono tutto quello che dici (come si faccia a giustificare un’invasione armata di un paese quando non si è stati attaccati direttamente mi sembra folle comunque) quale sarebbe il problema di arrivare con la NATO al giardino di casa della Russia? Missili atomici puntati su Mosca dalla Polonia / Ucraina? E anche fosse, pensi veramente che li lancerebbero? No perchè vorrei capire quale sia la reale minaccia dell’espansione della NATO ad est.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
@ROQ

Dando per buono tutto quello che dici, quale sarebbe il problema di arrivare con la NATO al giardino di casa della Russia? Missili atomici puntati su Mosca dalla Polonia / Ucraina? E anche fosse, pensò veramente che li lancerebbero? No perchè vorrei capire quale sia la reale minaccia dell’espansione della NATO ad est.
ma serio? cioè è una domanda seria? Hai presente la storia dei missili di Cuba e la sacrosanta reazione di Kennedy? e secondo te perché persino un filo-occidentale ubriacone come Gorbaciov (ma pure Ieltsin) pretendeva che la NATO non si espandesse oltre, e perché i nostri rappresentanti capirono la richiesta russa e promisero di non muoversi di un dito verso la russia? Davvero ragazzi io scrivo in questo forum perché ho ho rispetto di tutti voi ed il confronto di idee diverse tra loro è bellissimo, ma davvero mi state chiedendo una cosa del genere?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>