Milan: irritazione per le decisioni arbitrali.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
50,092
Nonostante il successo ottenuto sul campo del Pisa, il Milan manifesta profonda irritazione per una serie di decisioni arbitrali ritenute penalizzanti e potenzialmente decisive per l'esito del campionato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la dirigenza rossonera lamenta episodi specifici, come il gol annullato a Pulisic contro il Sassuolo e l'espulsione di Rabiot nel Derby d'Italia, convinta che senza tali errori la posizione in classifica sarebbe nettamente superiore. Questo clima di tensione alimenta polemiche sulla regolarità della corsa scudetto e della lotta Champions, evidenziando come la gestione delle gare stia condizionando pesantemente il cammino stagionale del club. Lo riporta il CorSport.

45.0.2044714307-kQ1B-U4601935981702CmF-528x329@Gazzetta-Web_355x221.jpg
`
`

Reaction score
44,109
Nonostante il successo ottenuto sul campo del Pisa, il Milan manifesta profonda irritazione per una serie di decisioni arbitrali ritenute penalizzanti e potenzialmente decisive per l'esito del campionato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la dirigenza rossonera lamenta episodi specifici, come il gol annullato a Pulisic contro il Sassuolo e l'espulsione di Rabiot nel Derby d'Italia, convinta che senza tali errori la posizione in classifica sarebbe nettamente superiore. Questo clima di tensione alimenta polemiche sulla regolarità della corsa scudetto e della lotta Champions, evidenziando come la gestione delle gare stia condizionando pesantemente il cammino stagionale del club. Lo riporta il CorSport.

Il milan nella persona di furlani non si può lamentare.

Lamentare di cosa che il primo a trascurare l'obiettivo sportivo è lui.
Il primo a fottersene dei giochi di potere in lega è lui.
In realtà non ho ancora capito se se ne fotte, se non è capace o se ad oxford non danno le slide per studiare come si gestisce un club di calcio.
Forse la terza?

Giorni fa ho chiamato un mio collega per proporgli un affare.
Ci pensa un pò e poi mi risponde : 'caro giuseppe lo farei con te e per te ma la mia risposta è no'.
'Devo prenderla come una questione personale?'. Gli replico.
'No', mi risponde , 'semplicemente non investo in settori che non conosco e non sono il mio mondo'.

Ecco, appunto.

Reaction score
1,056
Gli arbitri, esattamente come i magistrati, non possono essere giudicati da loro stessi. Per questo introdurrei un sistema di selezione automatizzato — un algoritmo trasparente e verificabile, al riparo da possibili manipolazioni — che assegni le designazioni in modo realmente imparziale.
Le sanzioni disciplinari (stop, sospensioni, radiazioni) dovrebbero invece essere decise da un collegio terzo e indipendente.
In questo modo non si intacca l’autonomia dell’arbitro come individuo, che è ciò che conta davvero: il singolo deve poter arbitrare senza pressioni, condizionamenti o timori di ritorsioni interne.
ps. sto ipotizzando che agiscano in buonafede

numero 3

Member
Reaction score
2,670
Gli arbitri, esattamente come i magistrati, non possono essere giudicati da loro stessi. Per questo introdurrei un sistema di selezione automatizzato — un algoritmo trasparente e verificabile, al riparo da possibili manipolazioni — che assegni le designazioni in modo realmente imparziale.
Le sanzioni disciplinari (stop, sospensioni, radiazioni) dovrebbero invece essere decise da un collegio terzo e indipendente.
In questo modo non si intacca l’autonomia dell’arbitro come individuo, che è ciò che conta davvero: il singolo deve poter arbitrare senza pressioni, condizionamenti o timori di ritorsioni interne.
ps. sto ipotizzando che agiscano in buonafede

Un giorno ,nel prossimo futuro avverrà quello che ho già scritto in un thread a parte, una squadra internazionale di arbitri professionisti che arbitreranno in Europa le partite dei 5 maggiori campionati ( Seria A ,Liga , Bundes, Ligue1, Premier)

Reaction score
6,782

La "profonda irritazione" di Furlani è una vibrazione che sta sotto lo spettro dell'udibile. Se cade una foglia in un bosco fa più rumore.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,786

Profonda irritazione ce l'abbiamo noi tifosi con voi dirigenti nel vedere come avere ridotto il Milan sia come squadra a livello di organico che di peso specifico a livello politico(Scaroni presidente...:facepalm:).
Poi che il sistema sia governato dall'alto dal gran burattinaio, prima da gobbi e poi dai nati dopo, il magnifico occhio di lince questo non è di certo una gran novità...:fuma:

Reaction score
6,222
Ma Furlani credo che sia contentissimo dell'errore in Inter-Juventus, allontana un'avversaria per il 4° posto, se avesse vinto la Juventus per lui sarebbe stato peggio.
Il problema è che al momento siamo considerati un po' troppo vicini all'Inter, per cui devono penalizzarci un po', se poi andremo a 10 punti allora non ci sarà più bisogno.

Alto