Dipende tutto da che punto di vista si vedono le cose: parlando degli Usa potrei dirti che è pieno di americani che, dal loro punto di vista comprensibilmente, ne hanno le scatole piene di sentirsi dare dei fascisti solamente perché sono contrari alle politiche FORZATE( sì forzate) di inclusione per cui obbligatoriamente ci sono le quote rosa, le quote nere,beige, lGbt etc in barba totale al merito. O incavolarsi se miliardi di dollari Americani sono stati utilizzati da Usaid invece che aiutare gente in sofferenza nel mondo per rimpinguare i portafogli dei politici e delle varie Ong e per giornalisti e media europei prezzolati per alimentare la narrativa LGBT e dell'accoglienza etc e con il solo 10% destinato veramente ai bisognosi.
Musk e co fanno schifo ok, ma quelli di prima sono uguale e/o peggio. Basta guardare le cose con un minimo di astrazione dal tutto.
Poi ovviamente si può credere che da una parte sono tutti buoni e dall' altra tutti cattivi, ma quella è la definizione stessa di fascismo.