Trump e Putin: prove di pace per l'Ucraina:"Ci sentiremo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,199
Ti rispondo con una foto che vale più di 1000 parole

Vedi l'allegato 8412

avanti il prossimo..
Ma per favore :lol: :facepalm:

Doveva almeno rialzarsi cosi':
1731074612002.png

Altro che prossimo. Te lo dico come si dice dalle mie parti: Trump l’è un servo. L'utile buffone, che a me va bene finché si ride, ma se voglio fare il serio é meglio lasciare perdere.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,613
Altro che prossimo. Te lo dico come si dice dalle mie parti: Trump l’è un servo. L'utile buffone, che a me va bene finché si ride, ma se voglio fare il serio é meglio lasciare perdere.
Sei libero di pensarla come meglio credi :asd: non sono qui per convincerti a pensarla come me, io sono qui solo a disquisire le mie opinioni.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,402
Per me sono tutte scaramucce tra super-potenze per fare a gara che ce l’ha più grosso. Viviamo in un Mondo strettamente interconnesso, soprattutto a livello finanziario e di scambi commerciali, e alla fine lo status quo conviene a tutti i potenti.
Se e quando vorranno davvero passare dalle parole ai fatti, inizieranno a muoversi concretamente sulla questione Taiwan. Penso che quello sia l’unico palcoscenico geopolitico nel quale si possa davvero ribaltare lo status quo e, forse, portare alla fine della vita sulla Terra come la conosciamo. Ma, a naso, il gioco non sembra valere la candela per nessuno dei possibili protagonisti di un eventuale conflitto da quelle parti. O, almeno, lo spero.
Che bello vedere che qualcuno ha capito.
Grazie!

Andris

Senior Member
Reaction score
13,060
Per me sono tutte scaramucce tra super-potenze per fare a gara che ce l’ha più grosso. Viviamo in un Mondo strettamente interconnesso, soprattutto a livello finanziario e di scambi commerciali, e alla fine lo status quo conviene a tutti i potenti.
Se e quando vorranno davvero passare dalle parole ai fatti, inizieranno a muoversi concretamente sulla questione Taiwan. Penso che quello sia l’unico palcoscenico geopolitico nel quale si possa davvero ribaltare lo status quo e, forse, portare alla fine della vita sulla Terra come la conosciamo. Ma, a naso, il gioco non sembra valere la candela per nessuno dei possibili protagonisti di un eventuale conflitto da quelle parti. O, almeno, lo spero.
penso che neanche i militari di professione con super bonus di missione sarebbero pronti a morire per un ameno paese, non riconosciuto e lontano da tutto l'Occidente, che chiunque indicherebbe sulla cartina come parte della Cina

Sam

Junior Member
Reaction score
4,402
Il tuo discorso non ha senso perché si fonda sul presupposto, che vista la tua venerazione per Trump potemmo anche definire dogma, in base al quale Putin non avrebbe invaso l’Ucraina durante la presidenza Trump per paura di chissà quale dura reazione. Si tratta chiaramente di un discorso che non sta in piedi dal punto vista logico.

PS: Il Milan ha vinto almeno un titolo sotto le presidenze Bush sr, Clinton, Bush jr, Obama e Biden. Non ha vinto titoli durante presidenza la Trump. Questi sono fatti.
Che però non significano nulla.
Non avevamo vinto la supercoppa con Montella?

Reaction score
4,199
Sei libero di pensarla come meglio credi :asd: non sono qui per costringerti a pensarla come me, io sono qui solo a disquisire le mie opinioni.
Ognuno ha le sue opinioni come é giusto che sia :ok:

Per essere chiaro: io non voglio dire che quello che pensi tu o chiunque altro sia sbagliato. Volevo solo cercare di capire.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,402
Se Trump avesse governato per otto anni di fila, Putin avrebbe semplicemente atteso la fine del mandato, diciamo il 2026?

Se ho ben capito il tuo pensiero, Trump, a differenza dell’establishment, sarebbe uno con le palle. Secondo te, Putin avrebbe evitato l'invasione perché Trump non glielo avrebbe mai permesso. Però è lo stesso Trump che propone di interrompere l'invio di armi all'Ucraina, di negoziare (e secondo me, saggiamente), e che farebbe finire questa guerra con una vittoria della Russia.

Eppure, da uno con “gli attributi” mi aspetterei altro. Non so, magari che andasse a ballare in prima linea a ritmo di YMCA. Forse teme che le croste di autoabbronzante in faccia si sciolgano? Ma davvero riponi così tanta fiducia in lui? Cosa avrebbe fatto per impedire l'invasione? Tolto basi USA? Impedito all'Ucraina di essere il nuovo avamposto NATO o UE?

Incredibile. A volte non riesco a capire la stima che riponete in certi individui. Anch'io ho fatto il tifo per “Donaldone” (come forma di intrattenimento, la vivo come una partita di calcio) perché media e partiti di establishment mi hanno fracassato i maroni. L'esagerazione in senso opposto é comunque tale e quale.

Alla fine, Trump e establishment sono due facce della stessa medaglia, così come lo sono woke e anti-woke. Trump per me è una barzelletta, un modo per farmi quattro risate ogni tre giorni. Ma i problemi seri non vengono mai minimamente affrontati. In quella che ormai è diventata un'oligarchia (forse la più stupida di sempre), i veri problemi non vengono mai discussi, e le disuguaglianze continuano a crescere a dismisura.
La differenza tra Trump e l'establishment:
iu

iu

Sam

Junior Member
Reaction score
4,402
penso che neanche i militari di professione con super bonus di missione sarebbero pronti a morire per un ameno paese, non riconosciuto e lontano da tutto l'Occidente, che chiunque indicherebbe sulla cartina come parte della Cina
Il fatto è che si pensa che il problema taiwanese sia Pechino che vuole annetterla e Taiwan che lotta per l'indipendenza, ma la realtà è ben diversa.
E che non mi si accusi di essere filocinese! Complottista posso anche reggerlo, ma comunista no!

Pechino vuole annettere Taiwan? Sì.
E Taiwan? Taiwan, o meglio la REPUBBLICA DI CINA, vuole annettere tutta la Cina continentale (la Cina comunista, praticamente), la Mongolia e la provincia di Tuva, oggi parte della Russia.
Quindi la questione non è sostenere l'indipendenza di Taiwan, ma sostenerne le rivendicazioni che sono presenti nella loro carta costituzionale.

Per questo gli USA fanno finta di sostenerla, ma ufficialmente riconoscono Pechino come Cina.

Reaction score
18,506
WSJ: il team di Trump propone una possibile proposta in cambio di un pace in Ucraina
  • L'Ucraina è esclusa dalla NATO per 20 anni.
  • Le attuali linee del fronte sono congelate.
  • Tra le due parti viene istituita una DMZ, il cui rispetto è garantito dalle forze NATO europee.
  • Nessuna truppa statunitense o ONU è autorizzata ad entrare nella DMZ.
  • Gli Stati Uniti continuerebbero a vendere armi e a fornire addestramento all'Ucraina, ma potrebbero sospendere ulteriori aiuti per costringere l'Ucraina a sedersi al tavolo delle trattative.

Non credo ad una proposta simile, forse solo lo scemo del villaggio (zelensky) potrebbe proporre qualcosa di simile.
1 perchè la russia non guadagnerebbe nulla visto e considerato che ogni giorno conquistano e si espandono in ucraina e 2 perchè non avrebbe senso bloccare per soli 20 anni l'ingresso dell'ucraina nella nato.

Reaction score
11,574
Il fatto è che si pensa che il problema taiwanese sia Pechino che vuole annetterla e Taiwan che lotta per l'indipendenza, ma la realtà è ben diversa.
E che non mi si accusi di essere filocinese! Complottista posso anche reggerlo, ma comunista no!

Pechino vuole annettere Taiwan? Sì.
E Taiwan? Taiwan, o meglio la REPUBBLICA DI CINA, vuole annettere tutta la Cina continentale (la Cina comunista, praticamente), la Mongolia e la provincia di Tuva, oggi parte della Russia.
Quindi la questione non è sostenere l'indipendenza di Taiwan, ma sostenerne le rivendicazioni che sono presenti nella loro carta costituzionale.

Per questo gli USA fanno finta di sostenerla, ma ufficialmente riconoscono Pechino come Cina.
Se è per questo, aggiungiamo al Risiko che la Cina pensa che la Russia sia solo momentaneamente in Siberia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.