Se Trump avesse governato per otto anni di fila, Putin avrebbe semplicemente atteso la fine del mandato, diciamo il 2026?
Se ho ben capito il tuo pensiero, Trump, a differenza dell’establishment, sarebbe uno con le palle. Secondo te, Putin avrebbe evitato l'invasione perché Trump non glielo avrebbe mai permesso. Però è lo stesso Trump che propone di interrompere l'invio di armi all'Ucraina, di negoziare (e secondo me, saggiamente), e che farebbe finire questa guerra con una vittoria della Russia.
Eppure, da uno con “gli attributi” mi aspetterei altro. Non so, magari che andasse a ballare in prima linea a ritmo di YMCA. Forse teme che le croste di autoabbronzante in faccia si sciolgano? Ma davvero riponi così tanta fiducia in lui? Cosa avrebbe fatto per impedire l'invasione? Tolto basi USA? Impedito all'Ucraina di essere il nuovo avamposto NATO o UE?
Incredibile. A volte non riesco a capire la stima che riponete in certi individui. Anch'io ho fatto il tifo per “Donaldone” (come forma di intrattenimento, la vivo come una partita di calcio) perché media e partiti di establishment mi hanno fracassato i maroni. L'esagerazione in senso opposto é comunque tale e quale.
Alla fine, Trump e establishment sono due facce della stessa medaglia, così come lo sono woke e anti-woke. Trump per me è una barzelletta, un modo per farmi quattro risate ogni tre giorni. Ma i problemi seri non vengono mai minimamente affrontati. In quella che ormai è diventata un'oligarchia (forse la più stupida di sempre), i veri problemi non vengono mai discussi, e le disuguaglianze continuano a crescere a dismisura.