Trump e Putin: prove di pace per l'Ucraina:"Ci sentiremo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
8,812
Cosi però, fai anche tu l' errore ( tipicamente europeo) di credere che il mondo viva di economia
Purtroppo non è cosi, siamo NOI, che lo crediamo.

Ma solo noi
Beh la società contemporanea si fonda su quello. Non a caso i Paesi che non hanno il nostro stesso livello di benessere puntano sullo sviluppo economico.
L’economia è sia strumento di potere che scopo primario del potere, in una sorta di circolo infinito.

Reaction score
11,571
Beh la società contemporanea si fonda su quello. Non a caso i Paesi che non hanno il nostro stesso livello di benessere puntano sullo sviluppo economico.
L’economia è sia strumento di potere che scopo primario del potere, in una sorta di circolo infinito.
Ma no, solo gli Europei pensano l' economia sia la prima cosa.

Usa, Russia, Cina, Iran, Turchia... per loro l' economia è un mezzo, mica la priorità.
La loro priorità è essere nella storia.

Gli Usa hanno distrutto la loro industria, per darci a noi da fare e poterci dare lavoro ( per essere impero dovevano renderci dipendenti economicamente da loro)

Ad oggi, il motivo principale per cui siamo out, è che l' Europa è vecchia, l' Italia addirittura il paese più anziano del pianeta.
Siamo fuori principalmente per quello.

Anche la Cina ha solo una 20ina di anni prima di entrare nel circolo anziani, e faranno di tutto per fare quello che hanno in mente di fare.

Da sempre, gli stati che agiscono e fanno la storia, sono stati con età media bassa.

Noi siamo vecchi, ricchi e vecchi e satelliti dell' impero.
Si vive bene e sappiamo che potrebbe solo andare peggio.
Speriamo solo di continuare con questo agio, farci l' aperitivo, vedere una Serie TV ( per chi le guarda ancora), scegliere il ristorante e il posto dove andare in vacanza la prossima estate.

Ma c'è gente davvero convinta che DEVE andare cosi, non contempla nemmeno che potrebbe andare tutto malissimo velocemente.

Come ho già scritto più volte, io per primo, vivo con l' idea che la storia sia finita e debba solo pensare ad avere soldi in tasca.
Ma è una follia pensarlo.

Ultima modifica:

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,608
Il tuo discorso non ha senso perché si fonda sul presupposto, che vista la tua venerazione per Trump potemmo anche definire dogma, in base al quale Putin non avrebbe invaso l’Ucraina durante la presidenza Trump per paura di chissà quale dura reazione. Si tratta chiaramente di un discorso che non sta in piedi dal punto vista logico.
Ok vuoi ridurre tutto il discorso alla banale casualità dei fatti ? come credi... non mi interessa sinceramente io ho dato il mio punto di vista, e lo ritengo molto valido.

Riguardo alla venerazione, venero solo chi mi regala una rendita passiva insieme ad un pulman pieno di Tro____e

per il resto mi piace confrontarmi su temi politici e quello che tu consideri venerazione è più un tifo.

Ultima modifica:

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
2,708
con Trump avremo probabilmente dei miglioramenti su questa "guerra" con la Russia, e forse qualcosina anche sulla propaganda vaccinale, non so.
avremo sicuramente dei peggioramenti sul lato digitalizzazione / transumanesimo

Franco

Well-known member
Reaction score
2,274
Pace significa resa dell'Ucraina. Contro uno stato che ha occupato militarmente il suo territorio. Trump ci mette un secondo a calare le braghe. Ma è una politica miope e di brevissimo periodo, perché la Russia è uno stato disastrato ed innocuo negli equilibri mondiali, che fa però testa di ponte per la Cina.. La resa dell'Ucraina sposterà la bilancia a favore proprio della Cina, con gli USA subalterni e l'Europa vassalla.

Reaction score
4,167
La Russia non ha invaso l'Ucraina quando Trump era presidente. È un dato di fatto.

Putin ha preso dei territori quando Bush era presidente, ha preso dei territori quando Obama era presidente, ed ha preso un SACCO di territori quando Biden era presidente.

Ma non quando Trump era presidente e ripeto QUESTI SONO FATTI

Quando la Russia invase l'Ucraina per la prima volta nel 2014, la risposta dell'amministrazione Obama-Biden fu praticamente zero...

Quando Biden divenne presidente, Putin ne fu incoraggiato e invase l'Ucraina sapendo che la risposta di Biden sarebbe stata limitata, visto anche come si mosse Biden in Afghanistan. E Putin aveva calcolato correttamente.. anche noi sul forum :asd:

La Russia ha raggiunto la maggior parte dei suoi obiettivi militari e a questo punto probabilmente non c'è modo di farli tornare indietro senza il coinvolgimento diretto della NATO, il che non è probabile. Quindi Biden ha perso la guerra.

Questo succede quando hai dei senza palle al comando, colpa dell'America ? si, Putin ha scelto il time frame perfetto di 4 anni per raggiungere i suoi obbiettivi.

Ma a me fa ridere quando si continua a dire che Trump è il burattino di Putin :asd:
Se Trump avesse governato per otto anni di fila, Putin avrebbe semplicemente atteso la fine del mandato, diciamo il 2026?

Se ho ben capito il tuo pensiero, Trump, a differenza dell’establishment, sarebbe uno con le palle. Secondo te, Putin avrebbe evitato l'invasione perché Trump non glielo avrebbe mai permesso. Però è lo stesso Trump che propone di interrompere l'invio di armi all'Ucraina, di negoziare (e secondo me, saggiamente), e che farebbe finire questa guerra con una vittoria della Russia.

Eppure, da uno con “gli attributi” mi aspetterei altro. Non so, magari che andasse a ballare in prima linea a ritmo di YMCA. Forse teme che le croste di autoabbronzante in faccia si sciolgano? Ma davvero riponi così tanta fiducia in lui? Cosa avrebbe fatto per impedire l'invasione? Tolto basi USA? Impedito all'Ucraina di essere il nuovo avamposto NATO o UE?

Incredibile. A volte non riesco a capire la stima che riponete in certi individui. Anch'io ho fatto il tifo per “Donaldone” (come forma di intrattenimento, la vivo come una partita di calcio) perché media e partiti di establishment mi hanno fracassato i maroni. L'esagerazione in senso opposto é comunque tale e quale.

Alla fine, Trump e establishment sono due facce della stessa medaglia, così come lo sono woke e anti-woke. Trump per me è una barzelletta, un modo per farmi quattro risate ogni tre giorni. Ma i problemi seri non vengono mai minimamente affrontati. In quella che ormai è diventata un'oligarchia (forse la più stupida di sempre), i veri problemi non vengono mai discussi, e le disuguaglianze continuano a crescere a dismisura.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,608
WSJ: il team di Trump propone una possibile proposta in cambio di un pace in Ucraina
  • L'Ucraina è esclusa dalla NATO per 20 anni.
  • Le attuali linee del fronte sono congelate.
  • Tra le due parti viene istituita una DMZ, il cui rispetto è garantito dalle forze NATO europee.
  • Nessuna truppa statunitense o ONU è autorizzata ad entrare nella DMZ.
  • Gli Stati Uniti continuerebbero a vendere armi e a fornire addestramento all'Ucraina, ma potrebbero sospendere ulteriori aiuti per costringere l'Ucraina a sedersi al tavolo delle trattative.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,274
con Trump avremo probabilmente dei miglioramenti su questa "guerra" con la Russia, e forse qualcosina anche sulla propaganda vaccinale, non so.
avremo sicuramente dei peggioramenti sul lato digitalizzazione / transumanesimo

Se guardiamo la nostra parrocchia con Trump avremo i dazi sui prodotti italiani. Non certo una buona prospettiva. Vai a capire gli italiani che hanno fatto il tifo per Trump.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,608
Se ho ben capito il tuo pensiero, Trump, a differenza dell’establishment, sarebbe uno con le palle....

Eppure, da uno con “gli attributi” mi aspetterei altro....

Non so, magari che andasse a ballare in prima linea a ritmo di YMCA.
Forse teme che le croste di autoabbronzante in faccia si sciolgano?
Ti rispondo con una foto che vale più di 1000 parole

trump.jpg

avanti il prossimo..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.