Trattativa con l'Empoli per Bennacer

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,798
è un ottimo acquisto e prospetto. Non facciamo il paragone con Krunic. Krunic va bene per la panca. Bennacer si è confermato un ottimo giocatore sia in serie A sia in Nazionale (tra l'altro inserito nel migliore XI della Coppa d' Africa fino ad ora). Giovane, scuola Arsenal, io lo prenderei al volo. 1000 volte meglio di Vereotout in prospettiva, spendiamo meno e rischiamo di ritrovarci il nuovo Torreira.
Per me ha buoni margini di miglioramento. Oltretutto rappresenta quella tipologia di giocatore tecnico che ci manca, non il solito falegname che non sa fare due passaggi di fila.
Capisco che il tifoso possa essere deluso perchè ci si aspettava Torreira, anche io vorrei un giocatore di livello, ma al momento preferisco questo ragazzo a Veretout. Almeno ci sono delle idee, si ha la volontà di costruire una squadra che giochi a calcio, non che subisca di continuo l'avversario. Almeno vorrei divertirmi, un minimo.
Se ci fossero stati i soldi, avremmo potuto prendere un profilo come Gedson Fernandes.

Butcher

Senior Member
Reaction score
433
Se vogliono retrocedere son sulla strada giusta.

Aron

Senior Member
Reaction score
563
Se vogliono retrocedere son sulla strada giusta.

In realtà è un ottimo giocatore. Ovviamente nel contesto attuale non potrebbe funzionare.
Aspetto la chiusura del mercato sperando che Gazidis e proprietà capiscano che senza almeno due leader con esperienza, i giovani della squadra attuale finiranno come i giovani passati dal 2012 in poi.

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25
Quello forte forte del centrocampo dell'Empoli l'hanno già zanzato quelli di Torino purtroppo....maledetti.E lo danno pure in prestito gratuito al Sassuolo, che poi ovviamente ricambierà con altri favori alla Juve in futuro, ed il giro ricomincia.Incredibile.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,082
Su sky hanno fatto il punto sul calciomercato; Juve torna Buffon e interesse fattivo per Icardi
Inter interesse e trattativa per Lukaku
Milan : incontro in sede per......Bennacer dicasi Ben-na-cer ????????????????

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Per me ha buoni margini di miglioramento. Oltretutto rappresenta quella tipologia di giocatore tecnico che ci manca, non il solito falegname che non sa fare due passaggi di fila.
Capisco che il tifoso possa essere deluso perchè ci si aspettava Torreira, anche io vorrei un giocatore di livello, ma al momento preferisco questo ragazzo a Veretout. Almeno ci sono delle idee, si ha la volontà di costruire una squadra che giochi a calcio, non che subisca di continuo l'avversario. Almeno vorrei divertirmi, un minimo.
Se ci fossero stati i soldi, avremmo potuto prendere un profilo come Gedson Fernandes.
A ben vedere, questo giovanotto sta conoscendo una evoluzione tecnica e tattica simile a quella osservata a suo tempo per Torreira: nato trequarti, o addirittura seconda punta, ha arretrato, per virtù o necessità, il proprio raggio di azione verso il centrocampo, dove ha potuto affinare ed asciugare lo stile di palleggio, valorizzando la propria qualità di tocco in favore di un maggior contributo alla squadra, sottraendosi alla pressione difensiva avversaria. Torreira, in tal senso avviato da Oddo a Pescara, è definitivamente maturato a Genova con Giampaolo; Bennacer, spinto al nuovo ruolo da Andreazzoli, potrebbe conoscere analogo destino al Milan con Giampaolo stesso. Certo, quel ruolo richiede intensità atletica e continuità agonistica, che Torreira ha dimostrato di avere in grandi dosi. Di Bennacer apprezziamo per il momento l'educazione tecnica, e prestazioni incoraggianti nel nuovo ruolo in quel di Empoli. Vedremo se il nostro allenatore potrà fare analogo lavoro con lui, e soprattutto se il Milan vorrà acquistarlo. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto