Tomori ha rinnovato. Il comunicato

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
guarda, con tutto il rispetto questa cosa non la capisco proprio. Cosa vuol dire "voler rinnovare"? Amore o rispetto per il milan? Considerazioni personali di vita e di carriera?
E' una loro scelta legittima e dipende da molti fattori, compresa la "dimensione" del giocatore. Leao vale il doppio di Tomori, e in questo momento la sua statura è superiore alla nostra. Tant'è vero che noi non possiamo permetterci un giocatore da 7/8 milioni, che è il suo valore giusto oggi. Se non vogliamo pagare quei soldi e creare screzi nello spogliatoio, non è lui che si deve adattare, a mio modo di vedere. Tomori invece è stato rinnovato con un contratto in linea con quello dei compagni e l'orientamento della società.

Guarda caso gli 'infami' sono coloro che hanno stipendi 'fuori linea': Donnarumma, Kessie, probabilmente Leao.

Altra cosa come altri giustamente hanno sottolineato è il procuratore. Leao l'abbiamo comprato da Mendes, e come funziona lo sappiamo.

Con tutto questo non ce l'ho con la società. Solo che siamo economicamente più piccoli delle nostre ambizioni.
Leao più grande del Milan mi fa abbastanza ridere, fino a dicembre Niangao veniva chiamato, probabilmebte da molti che ora pretendono il.rinnovo a 7M.

Idem Donnarumma e Kessié più grandi del Milan, ma per piacere.

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
Tomori aveva tre anni di contratto residuo e va a guadagnare quasi il doppio rispetto a prima. Leao è diverso, i giocatori offensivi hanno proposte di stipendi mediamente più alti e di anni di contratto ne mancano due ora. Poi mi pare che in molti non abbiano la cognizione della considerazione che Leao riscuote all’estero, visto che è persino candidato al pallone d’oro.
Ok ma cmq ti stai 2 anni a 1.4..
Per cui ti liberi nel 2024 per andare a prendere i 10ml di stipendio dalla inglese..
Così dal 2024 al 2027 guadagnerai 2.8 dal Milan e 30 per i tre anni del nuovo contratto...
Il conto è:
Offerta Milan rinnovo a oggi x 5anni a 5 più bonus guadagnerà da oggi fino al 2027 sui 30ml netti...
Rifiuti aspetti l'offerta della inglese a 10 così a oggi fino al 2027 guadagnerà 32.8..
E un giocatore con un minimo di neurone in testa aspetta 2 anni dopo che sei diventato idolo e campione al Milan per guadagnare 3 milioni in più in 4 anni? A quell'età dove farà almeno altri 5 rinnovi?
Hai detto bene,gli attaccanti hanno più hype se si confermasse i 150 ml di clausola te li pagano anche ad un anno del fine contratto.

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Leao più grande del Milan mi fa abbastanza ridere, fino a dicembre Niangao veniva chiamato, probabilmebte da molti che ora pretendono il.rinnovo a 7M.

Bravissimo, NESSUNO è più grande del Milan....non lo sono stati i veri fuoriclasse del passato figuriamoci sti 2/3 che ad oggi non hanno dimostrato ancora NULLA ( e mai lo faranno per inciso) ad altissimi livelli.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,443
guarda, con tutto il rispetto questa cosa non la capisco proprio. Cosa vuol dire "voler rinnovare"? Amore o rispetto per il milan? Considerazioni personali di vita e di carriera?
E' una loro scelta legittima e dipende da molti fattori, compresa la "dimensione" del giocatore. Leao vale il doppio di Tomori, e in questo momento la sua statura è superiore alla nostra. Tant'è vero che noi non possiamo permetterci un giocatore da 7/8 milioni, che è il suo valore giusto oggi. Se non vogliamo pagare quei soldi e creare screzi nello spogliatoio, non è lui che si deve adattare, a mio modo di vedere. Tomori invece è stato rinnovato con un contratto in linea con quello dei compagni e l'orientamento della società.

Guarda caso gli 'infami' sono coloro che hanno stipendi 'fuori linea': Donnarumma, Kessie, probabilmente Leao.

Altra cosa come altri giustamente hanno sottolineato è il procuratore. Leao l'abbiamo comprato da Mendes, e come funziona lo sappiamo.

Con tutto questo non ce l'ho con la società. Solo che siamo economicamente più piccoli delle nostre ambizioni.
L’esempio buono l’ha fatto @babsodiolinter. Ha forse dimenticato di sottolineare che se rinnova oggi è sicuro di prendere i 25/30 milioni netti nei prossimi 5 anni. Se si libera a zero tra 2 anni, magari dopo aver fatto schifo o un crociato rotto, non sono sicuro arrivi a guadagnare i 10 netti dell’esempio.

Infine penso che Maldini ne capisca di calcio un pochino più di me. Secondo lui Donnarumma non valeva 8/10 milioni, ed ha avuto ragione. Calhanoglu ne valeva 5? No. Romagnoli 6? Nemmeno. Kessie 7? Probabilmente no, vedremo. E forse se non rinnovano nemmeno Leao, significa che non li vale questi 7/8 che chiede.
A mio modestissimo parere è forte, ma meno di quello che si crede ora. Fisicamente è una bestia, tecnicamente nulla di eccezionale e mentalmente mi sembra tendente ad un Balotelli. La memoria del tifoso è di brevissimo termine. L’ultima parte di stagione dell’anno scorso ha fatto il fenomeno, ma prima quante partite ha ciondolato in campo?

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,251
Se un giocatore vuole rimanere rimane; se la società è disposta a rinnovare il contratto e il giocatore vuole rimanere la trattativa va in porto sicuramente( vedasi CDK). Quindi finiamola con sta farsa che il Milan perde ì giocatori a zero. Quelli che sono andati via, sportivamente parlando, non meritavano/ non meritano quel ingaggio lì! poi se per qualcuno è un danno irreparabile faccia un po’ di chiarezza…lo scudetto l’abbiamo vinto lo stesso nonostante i “campioni” persi a zero. Leao se vuole rimanere rimane, ma non a cifre astronomiche. Vuole rimanere?( certo sarà comunque ben pagato sia chiaro) allora una soluzione si trova; poi come qualcuno ha fatto notare, può tranquillamente rinnovare a 5( quello che offre il Milan credo), poi tra due anni se ha continuato con la scia delle scorso anno è matematico che il Milan gliene offra 8 di milioni non può certe andare al ribasso( ovviamente se la società non può lo vende). Ma ora prende 1,5, la società al massimo te lo triplica, ma è assurdo pensare che addirittura la società arrivi a offrire 6-7-8-9-10 volte di più anche perché non li vale ma sarebbe una mancanza di rispetto per lo spogliatoio. Poi il ragazzo faccia chiarezza…se vuole tutto e subito che vada via pure ne faremo a meno.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,976
Ok ma cmq ti stai 2 anni a 1.4..
Per cui ti liberi nel 2024 per andare a prendere i 10ml di stipendio dalla inglese..
Così dal 2024 al 2027 guadagnerai 2.8 dal Milan e 30 per i tre anni del nuovo contratto...
Il conto è:
Offerta Milan rinnovo a oggi x 5anni a 5 più bonus guadagnerà da oggi fino al 2027 sui 30ml netti...
Rifiuti aspetti l'offerta della inglese a 10 così a oggi fino al 2027 guadagnerà 32.8..
E un giocatore con un minimo di neurone in testa aspetta 2 anni dopo che sei diventato idolo e campione al Milan per guadagnare 3 milioni in più in 4 anni? A quell'età dove farà almeno altri 5 rinnovi?
Hai detto bene,gli attaccanti hanno più hype se si confermasse i 150 ml di clausola te li pagano anche ad un anno del fine contratto.
Magari lui e il suo procuratore pensano che può essere in grado di alzare ancora il rendimento e così avere offerte ancora superiori. Giocatori di questo tipo possono arrivare a guadagnare cifre ben superiori ai 10 netti l’anno. Nel conto che hai fatto hai escluso due aspetti:
1) bonus alla firma e commissione, che per top del genere ti chiedono
2) che se firmasse col Milan fino al 2027 a 5, sarebbe vincolato a quell’ingaggio fino al 2027. Andando via a parametro zero nel 2024 e firmando a 10 netti quei soldi li percepirebbe fino al 2029. Chi garantisce a Leao che nel 2027, lasciando il Milan a zero, qualcuno gli offra ancora un ingaggio di 10 netti? Da qui al 2027 possono cambiare molte cose.
Tutto questo per dire che i giocatori che hanno rinnovato lo hanno fatto perché hanno ricevuto dal Milan offerte in linea a quelle di altri club, mentre chi non rinnova è perché il Milan non vuole avvicinarsi alle offerte di altri club.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919

se un giocatore chiede una certa cifra, che li valga o no non possiamo permettercelo, il resto sono chiacchiere. Fossimo veramente grandi non andremmo in giro a raccattare le briciole della Premier (tomori, giroud, origi). Grandi affari, fatti anche con lungimiranza, ma sono le briciole che cadono dal tavolo dei ricchi. Il milan non è una grande società OGGI. I giocatori non li paghi con il blasone.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
L’esempio buono l’ha fatto @babsodiolinter. Ha forse dimenticato di sottolineare che se rinnova oggi è sicuro di prendere i 25/30 milioni netti nei prossimi 5 anni. Se si libera a zero tra 2 anni, magari dopo aver fatto schifo o un crociato rotto, non sono sicuro arrivi a guadagnare i 10 netti dell’esempio.

Infine penso che Maldini ne capisca di calcio un pochino più di me. Secondo lui Donnarumma non valeva 8/10 milioni, ed ha avuto ragione. Calhanoglu ne valeva 5? No. Romagnoli 6? Nemmeno. Kessie 7? Probabilmente no, vedremo. E forse se non rinnovano nemmeno Leao, significa che non li vale questi 7/8 che chiede.
A mio modestissimo parere è forte, ma meno di quello che si crede ora. Fisicamente è una bestia, tecnicamente nulla di eccezionale e mentalmente mi sembra tendente ad un Balotelli. La memoria del tifoso è di brevissimo termine. L’ultima parte di stagione dell’anno scorso ha fatto il fenomeno, ma prima quante partite ha ciondolato in campo?
Maldini ha tutta la competenza di questo mondo ma se il portafogli è vuoto non stai facendo una valutazione, stai solo constatando che a quella cifra il giocatore non lo puoi tenere. Su Leao hai ragione, ma il calcio è sempre aleatorio, la morale è che a oggi una squadra che gli offre 7/8 a occhi chiusi la trova

Reaction score
10,192

È sempre un discorso di rispetto.

Leao Donnarumma lo stesso Kessie chi sarebbero stati senza noi?

La riconoscenza non fa più parte del nostro mondo se io divento qualcuno grazie a un altro, altrimenti non sarei rimasto nessuno, chi ha una coscienza si comporta di conseguenza.

Purtroppo anche nella vita di tutti giorni si perdono certi valori.

Alto