Times: "Nord Stream colpito da USA, Norvergia complice"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Mi spiace ma in quello che dici (soprattutto la parte in grassetto) vedo davvero zero attinenza con la realtà.
I report che arrivano dal fronte sulle perdite russe sono di gran lunga più documentati di quelle ucraine. (Che ci sono ma non sono paragonabili)
I russi stanno arruolando orbi e tubercolotici, dai, si vedono tonnellate di video.
Se poi dobbiamo prendere per buone le parole di ex funzionari e consiglieri... Sulla Russia ci sarebbero pagine e pagine da riempire.

Io non metto in dubbio la tua buona fede eh.
Secondo me però su questa faccenda gira enorme disinformazione messa in giro dai russi.
Non la penso in maniera differente da te sulla buona fede, sia ben chiaro.

Ma ripeto che ho citato principalmente fonti "nostre" per cui sta cosa che e "disinformazione russa" non è contemplabile. poi va beh chiaramente il gruppo wagner non viene citato al TG5, ma considerato tutto il contesto che respiriamo reputo la cosa possibile. L'esperienza ci ha insegnato che gli unici da cui dubitare sempre quando si parla in maniera negativa degli altri sono i nostri. Poi non metto in dubbio che la propaganda sia ovunque, ma da questo punto di vista noi stravinciamo. Purtroppo però solo in questo campo.... Ripeto... i fatti di Bachmut sono documentati in mondovisione nonostante un insabbiamento infinito da parte "dei nostri". Le perdite ucraine sono incalcolabili, qualche mese fa la Von der layen "confessava" almeno 200000 soldati ucraini morti, poi hanno cancellato anche quella citazione. Probabile che oggi i numeri ufficiali siano aumentati almeno del 50%, e quelli reali che siano il doppio .. senza considerare feriti ed inabili. Non sono in grado di fare stime e proporzioni , ma credo che nel migliore dei casi le perdite ucraine siano 10 a 1. Per fare disinformazione sulla Russia le nostre fonti antirusse sono ben remunerate ed al sicuro, mentre chi dice una parvenza di verità in Ucraina ha tutto da perdere infatti solitamente fa una brutta fine ... Direi che questa cosa pesa molto e da il giusto peso a chi dice cosa.

Anche sta cosa che "le info sugli insuccessi russi sono superiori agli insuccessi ucraini" e una cosa che avviene ESCLUSIVAMENTE sui nostri media, giustamente trollati nel resto del mondo, che noi però qui ignoriamo. Dove abbiamo una ricostruzione della realtà che dire che sia il totale opposto di quello che avviene e poco.

Io ripeto (non lo farò mai abbastanza) che qui sto parlando di cose acclarate e comprensibili senza fonti "altrui", se no il materiale che ho e davvero infinito, ma per giungere ad una conclusione analizzo tutto, non è che leggo solo il TG5 russo, ed in analisi come questa qui sopra mi è sufficiente quello che ci dicono "I nostri"

Da noi purtroppo non arriva niente delle informazioni importanti, ma gli ucraini che sono ancora vivi si sono stufati di fare da carne da macello per interessi altrui, purtroppo sono tra il martello e l'incudine.

I russi , come popolazione, principalmente si sono solo pentiti di non essere intervenuti prima e di essersi fatti prendere in giro all'infinito mentre trattavano la pace con gente che cercava solo di prendere tempo e truffare per recuperare qualcosa (vedi la storiella della "riconquista epica di Kherson", dove i nostri media ci hanno preso per il kulo in maniera clamorosa descrivendoci uno scenario dove gli scappati di casa russi si ritiravano a gambe levate massacrati dagli eroici ucraini, mentre i nostri giornali acclamavano i bombardamenti su civili del Donbass)

Reaction score
11,579

Ma ripeto che ho citato principalmente fonti "nostre" per cui sta cosa che e "disinformazione russa" non è contemplabile. poi va beh chiaramente il gruppo wagner non viene citato al TG5, ma considerato tutto il contesto che respiriamo reputo la cosa possibile. L'esperienza ci ha insegnato che gli unici da cui dubitare sempre quando si parla in maniera negativa degli altri sono i nostri. Poi non metto in dubbio che la propaganda sia ovunque, ma da questo punto di vista noi stravinciamo. Purtroppo però solo in questo campo.... Ripeto... i fatti di Bachmut sono documentati in mondovisione nonostante un insabbiamento infinito da parte "dei nostri". Le perdite ucraine sono incalcolabili, qualche mese fa la Von der layen "confessava" almeno 200000 soldati ucraini morti, poi hanno cancellato anche quella citazione. Probabile che oggi i numeri ufficiali siano aumentati almeno del 50%, e quelli reali che siano il doppio .. senza considerare feriti ed inabili. Non sono in grado di fare stime e proporzioni , ma credo che nel migliore dei casi le perdite ucraine siano 10 a 1. Per fare disinformazione sulla Russia le nostre fonti antirusse sono ben remunerate ed al sicuro, mentre chi dice una parvenza di verità in Ucraina ha tutto da perdere infatti solitamente fa una brutta fine ... Direi che questa cosa pesa molto e da il giusto peso a chi dice cosa.

Anche sta cosa che "le info sugli insuccessi russi sono superiori agli insuccessi ucraini" e una cosa che avviene ESCLUSIVAMENTE sui nostri media, giustamente trollati nel resto del mondo, che noi però qui ignoriamo. Dove abbiamo una ricostruzione della realtà che dire che sia il totale opposto di quello che avviene e poco.

Io ripeto (non lo farò mai abbastanza) che qui sto parlando di cose acclarate e comprensibili senza fonti "altrui", se no il materiale che ho e davvero infinito, ma per giungere ad una conclusione analizzo tutto, non è che leggo solo il TG5 russo, ed in analisi come questa qui sopra mi è sufficiente quello che ci dicono "I nostri"

Da noi purtroppo non arriva niente delle informazioni importanti, ma gli ucraini che sono ancora vivi si sono stufati di fare da carne da macello per interessi altrui, purtroppo sono tra il martello e l'incudine.

I russi , come popolazione, principalmente si sono solo pentiti di non essere intervenuti prima e di essersi fatti prendere in giro all'infinito mentre trattavano la pace con gente che cercava solo di prendere tempo e truffare per recuperare qualcosa (vedi la storiella della "riconquista epica di Kherson", dove i nostri media ci hanno preso per il kulo in maniera clamorosa descrivendoci uno scenario dove gli scappati di casa russi si ritiravano a gambe levate massacrati dagli eroici ucraini, mentre i nostri giornali acclamavano i bombardamenti su civili del Donbass)
Ripeto, incrociamo dati di decine e decine di analisti (filorussi come Rybar, WarGonzo, filo ucraini, esterni, osint etc) che portano documentazione video e fotografica dal campo e questi numeri non sono possibili.
E non farmi iniziare a parlare di Igor Strelkov Girkin che probabilmente è l'unico filorusso che ha collegato il cervello e si è accorto di come stanno andando davvero le cose.

Bakhmut è una cittadella pesantemente fortificata, i russi attaccano ad ondate con coscritti (esercito e PMC che siano) e non hanno il controllo dei cieli (missioni aeree davvero ridotte rispetto al potenziale, e continuano a perdere aeromobili anche in questi giorni).
Gli ucraini hanno anche il controllo del fuoco sulle colline circostanti, non esiste in alcun modo che un analista militare serio ti dica che i russi perdono 1/10 degli ucraini, semmai non faticherei a credere il contrario.
Ho visto video raccapriccianti, e su 5/6 con vittime russe ne vedo forse 1 con vittime ucraine.
E i russi documentano alla grande quello che fanno... (basti ricordare l'esperienza siriana) se avessero "prede" e morti da vantare, lo farebbero.

Di quello che dicono i media "mainstream", italiani o meno, mi frega zero.
Non sono le mie fonti, ci mancherebbe.

La propaganda c'è da ambo le parti, così come la nebbia di guerra.
Ma i russi stanno sparando panzane clamorosa una dietro l'altra (basti pensare al pietoso "referendum" o all'imbarazzante mito del "genocidio del donbass", o il meme di Zelensky nazista quando tra i Wagner hanno gente piena di svastiche e ss tatuate...), ed è normale che il mondo civilizzato non li reputi attendibili.
Non so se c'eri all'epoca, ma durante la guerra freda c'erano addirittura i sovietologi/cremlinologi che avevano il preciso compito di decodificare la propaganda sovietica da tanto era criptica e ridicola.
Andropov ebbe "un raffreddore" per tipo 3 mesi prima che si decidessero a dire che aveva stirato gli zoccoli... con trafiletto a margine in terza pagina.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,073
Bakhmut è una scaramuccia. Gli ucraini hanno un decimo delle perdite russe. 80 loro e 800 russi. I Wagner sono pochi e i difensori ucraini ancora meno. Per riconquistare Kherson hanno fatto una leva di massa dove superavano i russi 10:1 in quella zona e 6:1 nel nord. Le truppe ucraine poi non le hanno mai spostate e sono a Kherson con dieci chilometri di fiume e palude a separarli dai russi che non fanno niente. Per motivi di corruzione c'è un rifiuto di rinforzare Bakhmut e la perdita di Soledar è dovuta solo a quello..... è inverno, è tutto congelato ed entrambi gli eserciti stanno in trincea a grattarsi le balle, attaccare è impossibile. Stanno aprendo le porte ai russi.

Poi ovviamente possiamo fingere che gli stessi ucraini che ci chiedono jet da combattimento hanno superiorità aerea.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Ribadisco il rispetto nei tuoi confronti, ma le mie fonti principali che sto usando sono "le nostre" pubbliche, quelle che per imbarbarire al massimo i russi hanno ingigantito\inventato dal nulla fatti mai successi (anche questo tutto ampiamente documentato ed insabbiato una volta sputtàNATO), in stile covid, e VARIE CONOSCENZE PERSONALI CHE HO SUL POSTO, da ambo le parti.

Ribadisco che sono consapevolissimo che la propaganda sia ovunque.

Ribadisco che del massacro su Bachmut si parla sul TIMES, è come se la Stampa confessasse calciopoli per capirci.

C'è Zelensky che piange armi che finiscono ogni 3x2 (anche perché un terzo le tirano, un terzo le rivendono alimentando la corruzione interna, un terzo finiscono direttamente nelle mani dei cattivi russi\filorussi), gli abbiamo già fornito tanti di quegli aiuti che avremmo già colonizzato Marte, persino in USA ormai viene trollato pubblicamente, vedi Tucker Carlson, ma va beh ormai anche lui è finito tra i filiputiniani :lol: Cioè sta cosa che chiunque non sia un ********* e osi farsi due domande debba essere per forza filoputiniano dovrebbe fare riflettere di che sistema siamo...

La storia del north stream 2 è l'ENNESIMA SUPER EVIDENZA che contrasta totalmente ogni sparuglio della narrazione che vorremmo avere qui, ma non è che servisse eh, cioè stiamo parlando del sole che riscalda. Anche sta storia del massacro del dombasas, che fino a poco tempo fa era straducumentato persino su wikipedia (un'altra fonte totalmente dalla parte nostra), sono riusciti a trasformare il massacro di Odessa (che Svoboda rivendica sul loro sito ufficiale come orgoglio nazinooale) in un "rogo fortuito sviluppatosi durante gli scontri", cioè ce ne rendiamo conto? con che coraggio possiamo sminuire un olocausto VERO cosi dei giorni nostri stradocumentato ed innegabile?

Si che stiamo riscrivendo pure la storia e l'arte, dal Auschwitz liberata dai soldati ucraini alla barzelletta sul quadro di Degas (vedi sto ridicolo allegato che sembra una barzelletta) , cioè queste sono le nostre "fonti", da un secolo, di cosa stiamo parlando?

Credo che in questo posto non ho mai citato le fonti "dell'altra sponda" che ho approfondito ANCH'ESSE e che non vengono citate mai o quasi mai, e se lo fanno sono "disinformazione russa", come Bianchi, Rangeloni e Lilin, che spesso sono SUL POSTO per davvero, non che fanno servizi con un elmetto militare di fronte ad una famiglia che fa la spesa in assoluta tranquillità come fanno vedere "i nostri"...

E se si parla di loro lo si fa in accezione negativa o trollante, ad ennesima dimostrazione che evidentemente dicono verità scomode al nostro sistema-pensiero unico.

Allegati

• propaganda contro la russia su arte.jpg
    propaganda contro la russia su arte.jpg
    231.7 KB · Visite: 37

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Ah, sempre per mettere i puntini sulle i e di dare un'idea corretta di cosa sia la NATO.

"Da tutti i cosiddetti “stati canaglia” stanno atterrando aerei carichi di aiuti per la Siria terremotata. I Paesi Nato non solo sono assenti ma, con le loro criminali sanzioni, impediscono addirittura i soccorsi."
Da Marco Rizzo

Allegati

• nato non manda aiuti in siria.jpg
    nato non manda aiuti in siria.jpg
    131.6 KB · Visite: 31
Reaction score
12,190
vice ministro Esteri russo su una domanda a riguardo:

"Ci saranno conseguenze per gli Stati Uniti"
I russi ( anzi, quei pochi esaltati che ci sono fra i russi) minacciavano di affossarci le economie.

Gli è stato mostrato che la cosa puo' essere reciproca quando si vuole.

( sempre Habbiano davvero stati gli USA)

Non lo sapremo forse mai.

Gunnar67

Member
Reaction score
786

Se non ti é bastato un anno di storia dal vivo per capire di che pasta sono fatti i russi, ristudiati qualche secolo di storia. Poi per caritá, ognuno fa il tifo per chi vuole. Quanto all'Ucraina, sto ancora cercando di capire che obiettivo avessero tutti quei mezzi corazzati diretti verso Kiev un anno fa. Il portavoce ufficiale italiano (Berlusconi) ha detto che andavano a Kiev a metter al governo delle persone perbene. Non credo c'entrasse molto con il Dombass etc... Ah, preparati a piangere per quando se ne andrà a miglior vita anche Lukashenko, perché in Bielorussia succederá lo stesso. Chissá perché sti russi, una volta che li hai provati, poi li ami tanto che non vedi l'ora che se ne vadano.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Se non ti é bastato un anno di storia dal vivo per capire di che pasta sono fatti i russi, ristudiati qualche secolo di storia. Poi per caritá, ognuno fa il tifo per chi vuole. Quanto all'Ucraina, sto ancora cercando di capire che obiettivo avessero tutti quei mezzi corazzati diretti verso Kiev un anno fa. Il portavoce ufficiale italiano (Berlusconi) ha detto che andavano a Kiev a metter al governo delle persone perbene. Non credo c'entrasse molto con il Dombass etc... Ah, preparati a piangere per quando se ne andrà a miglior vita anche Lukashenko, perché in Bielorussia succederá lo stesso. Chissá perché sti russi, una volta che li hai provati, poi li ami tanto che non vedi l'ora che se ne vadano.
sinceramente mi sembra che hai poche idee e molto confuse, ho argomentato tutto fino al vomito tanto che mi son stancato, e ripeto utilizzando fonti nostre, che ormai le cose sono chiare anche ai "normies". Se parliamo di tifo, qui qualcuno sta facendo l'ultras, certi ragionamenti equivalgono a dire che abbiamo vinto l'ultimo derby 5-0, oh, contenti voi, io mica giudico eh. Non sono qui per fare cambiare idea a qualcuno : russi cattivi, USA buoni, Zelensky eroe, a me va benissimo! sono anche un fan della Marvel e di Call of Duty figuriamoci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto