- Reaction score
- 945
Non la penso in maniera differente da te sulla buona fede, sia ben chiaro.Mi spiace ma in quello che dici (soprattutto la parte in grassetto) vedo davvero zero attinenza con la realtà.
I report che arrivano dal fronte sulle perdite russe sono di gran lunga più documentati di quelle ucraine. (Che ci sono ma non sono paragonabili)
I russi stanno arruolando orbi e tubercolotici, dai, si vedono tonnellate di video.
Se poi dobbiamo prendere per buone le parole di ex funzionari e consiglieri... Sulla Russia ci sarebbero pagine e pagine da riempire.
Io non metto in dubbio la tua buona fede eh.
Secondo me però su questa faccenda gira enorme disinformazione messa in giro dai russi.
Ma ripeto che ho citato principalmente fonti "nostre" per cui sta cosa che e "disinformazione russa" non è contemplabile. poi va beh chiaramente il gruppo wagner non viene citato al TG5, ma considerato tutto il contesto che respiriamo reputo la cosa possibile. L'esperienza ci ha insegnato che gli unici da cui dubitare sempre quando si parla in maniera negativa degli altri sono i nostri. Poi non metto in dubbio che la propaganda sia ovunque, ma da questo punto di vista noi stravinciamo. Purtroppo però solo in questo campo.... Ripeto... i fatti di Bachmut sono documentati in mondovisione nonostante un insabbiamento infinito da parte "dei nostri". Le perdite ucraine sono incalcolabili, qualche mese fa la Von der layen "confessava" almeno 200000 soldati ucraini morti, poi hanno cancellato anche quella citazione. Probabile che oggi i numeri ufficiali siano aumentati almeno del 50%, e quelli reali che siano il doppio .. senza considerare feriti ed inabili. Non sono in grado di fare stime e proporzioni , ma credo che nel migliore dei casi le perdite ucraine siano 10 a 1. Per fare disinformazione sulla Russia le nostre fonti antirusse sono ben remunerate ed al sicuro, mentre chi dice una parvenza di verità in Ucraina ha tutto da perdere infatti solitamente fa una brutta fine ... Direi che questa cosa pesa molto e da il giusto peso a chi dice cosa.
Anche sta cosa che "le info sugli insuccessi russi sono superiori agli insuccessi ucraini" e una cosa che avviene ESCLUSIVAMENTE sui nostri media, giustamente trollati nel resto del mondo, che noi però qui ignoriamo. Dove abbiamo una ricostruzione della realtà che dire che sia il totale opposto di quello che avviene e poco.
Io ripeto (non lo farò mai abbastanza) che qui sto parlando di cose acclarate e comprensibili senza fonti "altrui", se no il materiale che ho e davvero infinito, ma per giungere ad una conclusione analizzo tutto, non è che leggo solo il TG5 russo, ed in analisi come questa qui sopra mi è sufficiente quello che ci dicono "I nostri"
Da noi purtroppo non arriva niente delle informazioni importanti, ma gli ucraini che sono ancora vivi si sono stufati di fare da carne da macello per interessi altrui, purtroppo sono tra il martello e l'incudine.
I russi , come popolazione, principalmente si sono solo pentiti di non essere intervenuti prima e di essersi fatti prendere in giro all'infinito mentre trattavano la pace con gente che cercava solo di prendere tempo e truffare per recuperare qualcosa (vedi la storiella della "riconquista epica di Kherson", dove i nostri media ci hanno preso per il kulo in maniera clamorosa descrivendoci uno scenario dove gli scappati di casa russi si ritiravano a gambe levate massacrati dagli eroici ucraini, mentre i nostri giornali acclamavano i bombardamenti su civili del Donbass)