Times: "Nord Stream colpito da USA, Norvergia complice"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,120
Reaction score
15,829
Ma figurati.

Se la gente del Donbass vivesse nell' inferno in terra, si sarebbe spostata 100 km più a destra in Russia, non penso siano scemi.

Il Donbass è ricco, non sarà l' ultima delle ragioni, va.
infatti si sono spostati milioni di ucraini in Russia prima dell'invasione
poi non tutti possono andare facilmente, a parte che sappiamo benissimo come ragionano le persone di una certa età e sono testardi come i muli preferendo morire dove sono nati per non lasciare la propria abitazione di proprietà
e comunque non sarebbe stato neanche giusto, perchè loro hanno diritto ad avere un futuro decente là mentre Poroshenko e Zelensky glielo hanno negato espressamente

è inconcepibile rifiutare per anni l'autonomia di un territorio e poi sperare di averne in qualche modo riconoscimento nel tuo territorio, dopo anni di guerra civile
i treni nella storia non ripassano, a Kiev hanno sbagliato e ormai l'Ucraina per come esiste sulle cartine non ci sarà più
non accetteranno mai, ormai il Donbass è russo e non si torna indietro.
 
Ultima modifica:

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,788
Reaction score
10,667
questa storia, che quanto iddio voglia e' vera come l'acqua e' bagnata, dimostra ancora una volta che gli Stati Uniti d'America sono uno stato canaglia che da sempre pensa solo ed esclusivamente al suo interesse economico, da ottenere ad ogni costo e con ogni mezzo. Invasioni di stati sovrani con fabbricazione di prove false, colpi di stato, danneggiamento di infrastrutture chiave e molto altro. Non oserebbero per un secondo a riportarci nell'eta' della pietra se loro potesse causare un vantaggio. Il mio disprezzo verso di loro, repubblicani o democratici non fa alcuna differenza, e' infinito.
Non dico che hai torto, ma mi soffermo solo sulla parte che ho evidenziato :
E tu pensi che russi o cinesi che sia non ci riporterebbero nell'età della pietra per fratellanza o per rispetto dei diritti umani?

Siamo seri.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
945
Ho avuto questa ennesima "conferma" giusto oggi da un amico, che mi ha informato su whatsapp. Ci tengo ad evidenziare una altra cosa che è emersa da questa inchiesta, le "cariche" erano piazzate ALMENO 9 mesi prima che "il cattivone putin invadesse la povera ed innocente ucraina", siamo all'evidenza solare dell'ennesima situazione creata a tavolino dai soliti strònzi.

allego la conversazione completa (magari taglio qualche parte inutile ma lascio i messaggi esplicativi in originale per praticità e fedeltà del contenuto) per confermare che anche i "normies" ormai hanno capito. (il termine "frenzen" usato dal mio amico è un sostitutivo di "normies", ma con accezione un pò meno rispettosa diciamo)


[10:03, 9/2/2023] Stefano L: Da Facebook di un amico in odore di frenzen
[10:03, 9/2/2023] Stefano L: Se c'arrivano i frenzen...
[10:03, 9/2/2023] Stefano L: azz, questo amico "era" anche covidiota?
?"

#idioti
# inferiori maledetti
[13:37, 9/2/2023] Stefano L: se uno legge questo articolo, e riesce con la concentrazione mentale anti-italica??? ad arrivare in fondo.....Macron ha praticamente dichiarato/ammesso che la questione Ukraina è "in ballo da 8 anni"???? Insomma cio' che ha sempre sostenuto il complottaro/gomblottista è ammesso da Macron: la Guerra in ukraina esiste dal 2014, i lock down sono serviti per spostare le armi della Nato e provocare Putin. #managgi alla madonna Macron è un gomblottaro
[13:37, 9/2/2023] Stefano L: https://www.ansa.it/sito/notizie/po...sky_02d78198-371d-41d4-a64e-fa3630e84f58.html
[13:46, 9/2/2023] Stefano L: Hanno appoggiato quindi in silenzio il genocidio dei russi nel Donbass per mano ucraina per poi giungere ad una reazione del cattivissimo Putin

Ovviamente con grande aiuto del non eletto regolarmente BIDEN

E un grande pandemonio virale creato dalla Cina (??)

W l'Europa
W gli Usa
W ZELENSKY
Morte a tutti gli altri
[13:46, 9/2/2023] Stefano L: Ma per difendersi dall' critica della meloni , ha svelato che sono 8 anni che lavorano sul "dossier Ucraina "??????
Che ********....

È stato colpito nel frenzen frizzante....??? E quindi ha ammesso tutto.

Altro che guerra dal 2022...
Altro che aggressione senza un perché da parte di Putin....

# poveri frenzen frizzanti
[13:55, 9/2/2023] Stefano L: E tutto ciò lo prendi dall'ansa...dal main stream...

Non devi prendere siti "complottari" per capire la verità....

Devi soltanto "analizzare " le sfumature....leggere tra le righe....fare attenzione ai particolari...

Poi capisco che analizzare, pensare ...siano verbi distanti dal gorilla ?????

Ma tutto ciò è riportato sull'ansa
[14:00, 9/2/2023] Stefano L: Fantastico : "sono 8 anni che lavoriamo al dossier "?

Sintetizzo in maniera più comprensibile

Anche i "normies" hanno capito che NATO\USA hanno provocato lo scoppio di uno scontro fratricida in Ucraina almeno dal 2014 con lo scopo di provocare la Russia per anni per "obbligarla" ad un intervento militare che i soliti noti hanno preparato a lungo tempo (come la farsa covid), la cosa più emblematica e che le fonti di questi FATTI EVIDENTI non sono fonti accusabili di essere pro-russia, complottiste, e qualche altra fregnaccia per "normies", ma proprio le fonti "ufficiali" dei normies, cioè sembra che stiano cercando di rendere i fatti stranoti pubblici e comprensibili proprio a tutti, ogni giorno si fanno 10 autogol.

Cioè sta storia del North Stream è tipo la milionesima pietra tombale su tutta la faccenda

DISCLAIMER: ho il massimo rispetto di ognuno qui dentro quindi nessuno si senta offeso eh
 

Allegati

  • cariche north stream piazzate 9 mesi prima della guerra.jpg
    cariche north stream piazzate 9 mesi prima della guerra.jpg
    243.2 KB · Visite: 43

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
945
Hanno avuto le loro perdite, ma hanno un bel fiume di volontari a disposizione, gente motivata.
I russi no.
Questo è inesatto, verosimilmente sta succedendo il contrario.

In ucraina sono messi cosi male che stanno obbligando ragazzini ed anziani a "combattere", gente che non ne ha per il, al contrario di quello che dice la propaganda che sembra una macchietta di quello che ci dicono facesse Goebbels. (vedi allegati 2,3 e 4)

Come ha detto Arestovich pochi giorni fa l'ucraina per avere chances di fare qualcosa dovrebbe disporre di 400000 soldati che non ha assolutamente. Oltre ad un equipaggiamento che la NATO non è in grado di fornire (a parte il fatto che per esempio per manovrare ance degli f16 serve un lungo addestramento) Il massimo che l'europa può sostenere dall'esterno sono i 30000 soldati che in questo momento sono addestrati in UK, per il resto si fa fatica anche a trovare mercenari visto che stanno crepando tutti, e qualche f2000 e himars per la carne da macello che può solo finire come il resto di incalcolabili perdite accusate dall'ucraina ma perennemente insabbiate, il tutto senza il minimo interesse nazionale. (compreso il fatto che spesso queste armi finiscono direttamente nelle mani "dei cattivi" perché i più furbi scappano e le abbandonano sul posto)

Copia-incollo stralci di 2 interviste di Arestovich, ex consigliere di Zelensky:

Arestovich, l’ex consigliere del presidente ucraino Zelenskij, il 15 dicembre del 2022 ha dichiarato “Attualmente nell’esercito ucraino ci sono circa un milione dei militari e noi siamo in grado di aumentare quel numero in caso di necessità”

Sempre Arestovich il 6 febbraio del 2023 ha detto in una delle interviste: “Per vincere noi abbiamo bisogno dell’esercito di almeno quattrocento mila uomini. Li abbiamo? No!”

Che cosa è successo con i militari ucraini durante questi due mesi? Dove sono finiti seicento mila uomini?


-Come confermato anche dal TIMES (vedi allegato 1), oltre che dal milione di testimonianze credibili che si possono trovare ovunque, a Bachmut c'è stato un massacro che al confronto caporetto è stato un successo, gli ucraini sono completamente abbandonati in sacche di resistenze isolate a crepare di freddo e non hanno più neanche i rifornimenti necessari per sopravvivere, la cosa migliore che gli può capitare è di essere catturati dai russi visto che solitamente ricevono un trattamento migliore di quelli che gli riservano i loro "comandanti", solitamente membro AZOV o NATO "con la divisa sempre pulita".

Ma al contrario, per quanto riguarda per esempio il gruppo Wagner (vedi allegato 5) hanno dovuto chiudere i reclutamenti (anche da parte di carcerati in cerca di espiazione) per i motivi che si possono leggere nell'allegato di riferimento, questo sempre per ricollegarci al discorso di quanto la NATO abbia rotto le palle a tutti e di quanto sia palese questa situazione agli occhi del MONDO, su questa ultima fonte però ovviamente non posso avere riscontri su TG5 e repubblica, mentre gli altri allegati sono tutti di fonti "nostre" (quindi americane pro-sistema e ucraine)

Ribadisco che è stranoto che la Russia stia "giocando" col freno a mano tirato, e stia impiegando principalmente volontari (in primis quelli del dombass che sono quelli più inkazzati di tutti per ovvie ragioni) ceceni e di gruppi professionisti, ma non sta facendo leva sui propri riservisti per esempio, forse per essere pronta a qualunque "pazzia" dovesse fare la NATO in preda alla disperazione (ipotesi personale)
 

Allegati

  • TIMES NEW YORK TIMES SU BACHMUT.jpg
    TIMES NEW YORK TIMES SU BACHMUT.jpg
    188 KB · Visite: 44
  • reclutamento minorenni.jpg
    reclutamento minorenni.jpg
    90.4 KB · Visite: 41
  • minorenne ucraino.jpg
    minorenne ucraino.jpg
    40.9 KB · Visite: 43
  • zelensky legge anti disertori.jpg
    zelensky legge anti disertori.jpg
    114.4 KB · Visite: 48
  • Wagner compagnia privata russa recluterà americani come combattenti candidati contro nato.jpg
    Wagner compagnia privata russa recluterà americani come combattenti candidati contro nato.jpg
    129.5 KB · Visite: 40
Ultima modifica:
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
15,944
Reaction score
12,072
Questo è inesatto, verosimilmente sta succedendo il contrario.

In ucraina sono messi cosi male che stanno obbligando ragazzini ed anziani a "combattere", gente che non ne ha per il, al contrario di quello che dice la propaganda che sembra una macchietta di quello che ci dicono facesse Goebbels. (vedi allegati 2,3 e 4)

Come ha detto Arestovich pochi giorni fa l'ucraina per avere chances di fare qualcosa dovrebbe disporre di 400000 soldati che non ha assolutamente. Oltre ad un equipaggiamento che la NATO non è in grado di fornire (a parte il fatto che per esempio per manovrare ance degli f16 serve un lungo addestramento) Il massimo che l'europa può sostenere dall'esterno sono i 30000 soldati che in questo momento sono addestrati in UK, per il resto si fa fatica anche a trovare mercenari visto che stanno crepando tutti, e qualche f2000 e himars per la carne da macello che può solo finire come il resto di incalcolabili perdite accusate dall'ucraina ma perennemente insabbiate, il tutto senza il minimo interesse nazionale. (compreso il fatto che spesso queste armi finiscono direttamente nelle mani "dei cattivi" perché i più furbi scappano e le abbandonano sul posto)

Copia-incollo stralci di 2 interviste di Arestovich, ex consigliere di Zelensky:

Arestovich, l’ex consigliere del presidente ucraino Zelenskij, il 15 dicembre del 2022 ha dichiarato “Attualmente nell’esercito ucraino ci sono circa un milione dei militari e noi siamo in grado di aumentare quel numero in caso di necessità”

Sempre Arestovich il 6 febbraio del 2023 ha detto in una delle interviste: “Per vincere noi abbiamo bisogno dell’esercito di almeno quattrocento mila uomini. Li abbiamo? No!”

Che cosa è successo con i militari ucraini durante questi due mesi? Dove sono finiti seicento mila uomini?


-Come confermato anche dal TIMES (vedi allegato 1), oltre che dal milione di testimonianze credibili che si possono trovare ovunque, a Bachmut c'è stato un massacro che al confronto caporetto è stato un successo, gli ucraini sono completamente abbandonati in sacche di resistenze isolate a crepare di freddo e non hanno più neanche i rifornimenti necessari per sopravvivere, la cosa migliore che gli può capitare è di essere catturati dai russi visto che solitamente ricevono un trattamento migliore di quelli che gli riservano i loro "comandanti", solitamente membro AZOV o NATO "con la divisa sempre pulita".

Ma al contrario, per quanto riguarda per esempio il gruppo Wagner (vedi allegato 5) hanno dovuto chiudere i reclutamenti (anche da parte di carcerati in cerca di espiazione) per i motivi che si possono leggere nell'allegato di riferimento, questo sempre per ricollegarci al discorso di quanto la NATO abbia rotto le palle a tutti e di quanto sia palese questa situazione agli occhi del MONDO, su questa ultima fonte però ovviamente non posso avere riscontri su TG5 e repubblica, mentre gli altri allegati sono tutti di fonti "nostre" (quindi americane pro-sistema e ucraine)

Ribadisco che è stranoto che la Russia stia "giocando" col freno a mano tirato, e stia impiegando principalmente volontari (in primis quelli del dombass che sono quelli più inkazzati di tutti per ovvie ragioni) ceceni e di gruppi professionisti, ma non sta facendo leva sui propri riservisti per esempio, forse per essere pronta a qualunque "pazzia" dovesse fare la NATO in preda alla disperazione (ipotesi personale)
Mi spiace ma in quello che dici (soprattutto la parte in grassetto) vedo davvero zero attinenza con la realtà.
I report che arrivano dal fronte sulle perdite russe sono di gran lunga più documentati di quelle ucraine. (Che ci sono ma non sono paragonabili)
I russi stanno arruolando orbi e tubercolotici, dai, si vedono tonnellate di video.
Se poi dobbiamo prendere per buone le parole di ex funzionari e consiglieri... Sulla Russia ci sarebbero pagine e pagine da riempire.

Io non metto in dubbio la tua buona fede eh.
Secondo me però su questa faccenda gira enorme disinformazione messa in giro dai russi.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
9,087
Reaction score
4,788
Non dico che hai torto, ma mi soffermo solo sulla parte che ho evidenziato :
E tu pensi che russi o cinesi che sia non ci riporterebbero nell'età della pietra per fratellanza o per rispetto dei diritti umani?

Siamo seri.

non ho mai detto che dobbiamo prendere le parti di cinesi o russi. Per dio misericordioso, siamo l'europa, la culla della civilta'. Siamo un vaso di coccio in mezzo a tanti vasi di ferro. Non contiamo piu' NULLA
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,591
Reaction score
1,112
Fatti due domande su come mai le perdite russe siano tanto documentate dagli ucraini ma non si sa nulla delle perdite ucraine e neanche ci vogliono dire dove vogliono impiegare le armi.
Che poi questi Wagner sempre 8000 sono, gli ucraini per politica non mandano rinforzi a Bakhmut (lì vogliono come milizia personale dell' oligarca di Kherson) e si inventano che i Wagner sono decine di migliaia.
Gli americani che invadevano l'Iraq documentavano morto per morto (la polemica era solo che le bare non andavano sempre in TV) i propri ma non avevano idee sui morti iracheni....gli ucraini fanno l'opposto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto