Times: "Nord Stream colpito da USA, Norvergia complice"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,190
Dipende sempre cosa significa "affosarci" l'economia..

Generalmente parlando gli europei mangiano ancora bene ed è un dato di fatto. Per me il fondo sarà toccato quando in tutta Europa si vedranno rivolte alla rivoluzione francese con parlamenti invasi, teste dei politici che volano 90% della popolazione disperata..

La gente, per ora, mi pare che sopravvive..
Ovviamente è tutto un bluff la vita che facciamo è solo a credito.. prima o poi la bolla esploderà quando non lo so..
Non so nemmeno io cosa significa affossarci l' economia.

L' unica cosa che so, è che non sarà sicuramente Madre Russia a poterlo decidere.

Reaction score
523
Ahhh è la guerra quindi è ok ?
Allora perché i cari si prendono la cura di smentire
e non manifestano le loro azioni?
tanto è una guerra quindi vale

Ovviamente sono ironico ?
perché per quel che so..
La stessa america dice che non è in guerra..
e sicuramente non dovrebbe attaccare una nazione alleata su un bene primario di questa nazione!
perché Ve lo riscrivo..
È stato un atto di guerra la distruzione dei gasdotti!

Verso chi scusa? Credi per esempio che il deep state tedesco non ne fosse a conoscenza, nel caso? ho i miei dubbi Non ho finora sentito lamentele teutoniche...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,836
Come riporta il Times oggi pomeriggio, dopo mesi in cui non si è trovata mezza prova dalle indagini sulla auto-sabotaggio russo è chiaro che il responsabile sia da cercare altrove.

Mentre ufficialmente continua l'indagine del procuratore generale tedesco (la scorsa settimana ha affermato che possa essere stato un paese occidentale, ndr), con la collaborazione di Svezia e Danimarca enza però la Russia clamorosamente che è la prima interessata detenendo la proprietà maggioritaria dei gasdotti, ora si espone uno dei giornalisti più accreditati in ambito geopolitico e militare già premio Pulitzer per le sue inchieste su Vietnam e Iraq.

Seymour Hersh ha avuto una fonte diretta che assicura mesi di riunioni riservate a pochi negli Stati Uniti in cui sostanzialmente era già sicuro colpire i gasdotti, l'oggetto di discussione era solamente la modalità migliore per non risultare incastrati dalle indagini.

Gli Stati Uniti, che già non vedevano di buon occhio la penetrazione energetica russa in Europa così come le posizioni di Macron e Scholtz per una maggiore indipendenza europea dagli Stati Uniti a fine 2021, temevano che Putin potesse usare i gasdotti per avere il vecchio continente più malleabile alle sue azioni.

A giugno dei subacquei qualificati della Marina, formati nella sede di Panama City, hanno piazzato esplosivi attivabili a distanza durante un'operazione nota della NATO chiamata Baltic Operations 22

C'è un motivo chiaro anche per aver usato loro e non le forze speciali, ovvero che queste ultime devono riferire tutto al Congresso e a un consiglio ristretto in primis presidenze di Camera e Senato.

All'inizio l'idea era farli esplodere entro 48 ore, poi la Casa Bianca ha voluto invece tardare tergiversando per un'operazione a distanza più avanti quando opportuno infatti a così poca distanza da un'operazione NATO chiaramente tutti gli occhi del mondo sarebbero stati innanzitutto sull'alleanza atlantica.

La Norvegia non è stata scelta per casualità ma per motivi specifici: negli ultimi anni la presenza americana in Norvegia si è espansa parecchio, la Marina norvegese è valida, i servizi segreti norvegesi sapevano che bloccare Nord Stream avrebbe significato anche diventare fornitore dell'Europa in misura maggiore oltre che far aumentare il prezzo energetico di cui sono esportatori.

A marzo gli americani responsabili dell'operazione si recano in Norvegia, insieme agli alleati norvegesi decidono la posizione dove piazzare le cariche di esplosivo: a largo di Bornholm è la posizione migliore.

Il 26 settembre un volo all'apparenza di monitoraggio della Marina norvegese rilascia il segnale sonar che innesca le cariche degli esplosivi C4 ad alta potenza.

L'esplosione non è stata causata casualmente in qualsiasi momento da navi, trivellazioni, onde sismiche presenti nel trafficato Baltico perchè la tecnologia è stata modificata affinchè solo un certo tipo di onde avrebbero innescato la carica.

Ah, beh, che notiziona.

Mi dite una, UNA SOLA cosa ipotizzata dai "gombloddarih", che poi non si è rivelata fondata?

Forse non c'è bisogno di essere dei geni, basta essere un attimo lucidi a leggere situazioni di una chiarezza imbarazzante, e non aver svenduto l'intero patrimonio di massa cerebrale ai vari mainstream(s).

Ma figurati, adesso c'è perfino chi la vede come un bene, far saltare un gasdotto ci ha aiutato a renderci indipendenti. Grandi USA, anche le bombe atomiche sganciate in Giappone alla fine sono da ammirare.

Vabbè, cominciamo a far saltare in aria robe a caso, magari incredibili scenari ci schiuderanno la strada verso una alba di libertà e progresso.

Reaction score
12,190
Abbiamo il costo della vita più sproporzionato al mondo rispetto agli stipendi medi
E chi dice il contrario?

Ma non c' entra un ficus purtroppo con la Russia.

Dico purtroppo, perchè anche se finisse la guerra domani, per noi cambierà ben poco sotto questo punto di vista.

L'inflazione è partita post-covid, vatti a rivedere cosa scrivevamo in alcuni MOOOOLTO prima che la gente "normale" vedesse tramite il proprio portafoglio.

E' finita esattamente come ampiamente previsto.

Reaction score
12,190
e ci credo le prove le volete da chi ha fornito le provette di saddam o di chi fino a qualche mesa fa sosteneva che fossero stati i russi ad autosabotarsi il NS2 :lol: No sulla siria cosa ci sarebbe da dire per curiosità? Dopo le bandiere ucraine verrebbe voglia di vedere due bandiere dell'isis, tanto il modus operandi è sempre lo stesso. Ma adesso che c'è stato il terremoto se la son cercata? Non vanno aiutat :love: :love: i come qualunque altro stato perché hanno chiesto aiuto ai Russi per combattere i terroristi armati ed addestrati da "noi"? va beh ho capito, abbiamo vinto il derby 5-0, tutti felici, torno ad allenarmi

Penso conti poco chi sia stato, Usa o Russi stessi, è uguale.

La cosa che più è interessante è:
perchè le fonti di informazione sono credibili quando confermano la propria tesi, mentre sono manipolate quando la smentiscono, pur essendo sempre loro?

E non sono affatto provocatorio, questo tipo di analisi le faccio sempre anche su me stesso.
Mi incuriosiscono i bias (nessuno ne è esente)

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Penso conti poco chi sia stato, Usa o Russi stessi, è uguale.

La cosa che più è interessante è:
perchè le fonti di informazione sono credibili quando confermano la propria tesi, mentre sono manipolate quando la smentiscono, pur essendo sempre loro?

E non sono affatto provocatorio, questo tipo di analisi le faccio sempre anche su me stesso.
Mi incuriosiscono i bias (nessuno ne è esente)
io sto usando esclusivamente le fonti "nostre", perché qualcuno qui dentro considera solo quelle. qualunque altra fonte alternativa è complottista, filorussa etc. Sta cosa oltre che ridicola da il vomito. Specie dopo ANNI di cazzate su QUALUNQUE TEMA, dalla guerra in Iraq al covid alla stessa situazione in ucraina ora.

Ma la cosa raccapricciante è che persino ascoltando i nostri media, le cose sono cosi palesi e senza più doppia interpretazione che trapelano confessioni ed ammissioni che palesano l'ovvio. Come ho argomentato fino al vomito oggi, non ho usato una singola fonte "russa", come potrebbero essere Liliv o Rangeloni o Bianchi, che SONO SUL POSTO DA DIVERSI ANNI, ma ho usato le CONFESSIONI di Macron, Merkel, etc.

Se persino i "nostri" arrivano ad ammettere tanto, e se persino il prosciuttaro sotto casa ha capito che c'è qualcosa che non va, cosa vi devo dire io? Ma se non la capite neanche cosi io cosa posso fare? Raga vi voglio bene, alzo le mani ed esco, un abbraccio <3

JDT

Well-known member
Reaction score
858
Vedremo questa "economia che va a rotoli" quanto andrà davvero a rotoli più di quanto non stesse facendo prima.... vedremo vedremo...

Di certo, mi si rizzano i peli a leggere "pontificazioni" economiche col presupposto che TUTTA Europa ( manco solo noi) possa dipendere dagli umori di uno stato col PIL dell' Italia.... suvvia dai.
Giusto per chiarire il punto (so che a te lo posso fare senza ricevere un talmud di spiegone :asd: ) il pil dell'Italia è superiore alla Russia, in ogni parametro è calcolo possibile.
(UP)

Reaction score
12,190
Giusto per chiarire il punto (so che a te lo posso fare senza ricevere un talmud di spiegone :asd: ) il pil dell'Italia è superiore alla Russia, in ogni parametro è calcolo possibile.
(UP)
Mah non lo so, erano li vicine.

Nel 2022 la Russia ha usufruito di entrate folli da idrocarburi e materie prime....

JDT

Well-known member
Reaction score
858
Ah, beh, che notiziona.

Mi dite una, UNA SOLA cosa ipotizzata dai "gombloddarih", che poi non si è rivelata fondata?

Forse non c'è bisogno di essere dei geni, basta essere un attimo lucidi a leggere situazioni di una chiarezza imbarazzante, e non aver svenduto l'intero patrimonio di massa cerebrale ai vari mainstream(s).

Ma figurati, adesso c'è perfino chi la vede come un bene, far saltare un gasdotto ci ha aiutato a renderci indipendenti. Grandi USA, anche le bombe atomiche sganciate in Giappone alla fine sono da ammirare.

Vabbè, cominciamo a far saltare in aria robe a caso, magari incredibili scenari ci schiuderanno la strada verso una alba di libertà e progresso.
Kiev che non è stata presa? L'inverno che è stato superato senza stare al gelo? La recessione mancata?(per ora, eh..) La disoccupazione alle stelle? Le prime dichiarazioni "gomblottistiche" che ho sentito..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto