Times: "Nord Stream colpito da USA, Norvergia complice"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
IMG-20230210-WA0017.jpg

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,807
Vabbè dai, in questa vicenda della guerra di "complottisti" ci sono soltanto quelli che credono al genocidio del Donbass.

Per il resto, ci sono sia quelli che dicevano fesserie come "la Russia finirà le munizioni entro x" o la storia del default e dall'altra parte ci sono quelli che "a Kiev in due settimane" o "La controffensiva su Kherson è un fallimento". In Italia mi sembrano tra l'altro di più i secondi, per una serie di ragioni culturali.

Purtroppo si dà spazio soltanto a questi inquinatori del dibattito e non a chi cerca di verificare le fonti e portare informazione seria, non dico imparziale, ma almeno seria! Ma d'altronde sappiamo il livello della stampa e della TV italiana è quello che è, da terzo mondo

Aggiungo che è terribile come in Italia non ci sia un dibattito su COSA CI CONVIENE? È tutto mascherato da questioni morali come se bisognasse decidere chi è più puro tra chi predilige la pace e chi la libertà di un popolo. Che per carità, sono cose rilevanti, ma un minimo dibattito sull'interesse nazionale che non sia banalmente economico sarebbe necessario a mio parere

Ma io approvo ragionamenti equilibrati, ci mancherebbe. Quello che hai scritto mi sembra ampiamente corretto.

Mi basterebbe non leggere prese di posizione ideologiche oltranziste. Mai creduto alla Russia debole, e d'altra parte ancora non ho capito bene se sono (militarmente) dei caproni che non riescono (o non vogliono) chiudere la questione occupazione. Qualcosa si intuisce, ma è indimostrabile.

La storiella va avanti evidentemente per politiche extramilitari, su questo credo non vi siano dubbi.

Purtroppo noi assumiamo costantemente posizioni diametralmente opposte a questo che sarebbe bene, non solo per noi, ma anche per la comunità. Io rimango dell'idea che l'Europa e la NATO si sono comportate in maniera ridicola, aldilà della ferocia di Putin, proprio perché sanno che hanno sbagliato nel passato, ed adesso rischiamo tutti di brutto se andiamo avanti nel muro contro muro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto