The Last of Us Parte II: in uscita il 19 giugno 2020

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,159
Il primo davvero fantastico. Il secondo lo prenderà tra un pò

Jino

Senior Member
Reaction score
7,080
Il primo davvero fantastico. Il secondo lo prenderà tra un pò

Pure io, lo prenderò di certo, ora non ho tempo quindi butterei via i soldi, appena sarò più libero a prezzo ribassato lo prendo senz'altro. Il primo è stato una cosa clamorosa...

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,063
Per quanto riguarda il gioco e i leak SPOILER GIOCO ATTENZIONE
è confermata già nella prima parte la morte di Joel per mano della ragazza molto muscolosa, Abby, che da un giocatore delle testate videoludiche più importanti, avendo già finito il gioco in precedenza, viene difesa a spada tratta dicendo che è il miglior personaggio di sempre di Naughty Dog, che è tutto contestualizzato, che le sue motivazione vanno spiegate e poi via a dare degli ignoranti a chi non capisce tutto il contesto LGBT "solo di contorno"

A livello di trama molti aspetti sono sempre stati perfetti. Il tema della vendetta è meno interessante del primo gioco ma è comunque valido. Il guaio è la narrazione.
Un bravo narratore avrebbe messo Abby convinta che il vaccino fosse a portata di mano che cerca Joel e lo ammazza senza neanche parlarci e la cosa finisce lì. Invece abbiamo:
1)Abby salvata da Joel
2)Joel in modalità Ned Flanders che mentre nel primo gioco era paranoico e non si fidava nessuno ora è salve salvino mio vicino
3)Ignorata la scelta del gioco precedente: Joel fa un massacro all'ospedale quando è benissimo essere furtivi
4)Il chirurgo è NERO ma diventa bianco
5)Il fatto stesso che il chirurgo viene ucciso dopo che tenta di smembrare una bambina e minaccia con il coltello chi cerca di farlo ragionare. Quindi che ragione di torturare addirittura Joel?
6)Nel primo gioco che David il cannibale pedofilo che ha una scena di morte abbastanza implicita. Joel ha la scena splatter che viene mostrata in ogni angolazione DUE volte. Quindi un cannibale pedofilo viene trattato meglio di Joel.
7)Druckmann si è messo nel gioco un avatar che sputa sul cadavere di Joel

Quindi qualcosa che può essere narrato benissimo diventa ridicolo per incompetenza del narratore che sarebbe capace di fare un film sull'Olocausto dove i nazisti sembrano i buoni e gli ebrei quelli cattivi e prepotenti!

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,794
Leggo su un noto sito di recensioni (non so se posso farne il nome) che loro affermano che i commenti negativi sono di estremisti di destra organizzati. Avessi saputo che finiva in caciara pure sta storia avrei preso i popcorn

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,304
Leggo su un noto sito di recensioni (non so se posso farne il nome) che loro affermano che i commenti negativi sono di estremisti di destra organizzati. Avessi saputo che finiva in caciara pure sta storia avrei preso i popcorn
Ci sono state scelte narrative che divideranno.

Però, come già detto prima, ora che il gioco è uscito lasciamo perdere le recensioni (già disponibili da una settimana e di cui sappiamo già cosa pensano) e diamo il nostro parere.

Butcher

Senior Member
Reaction score
417
Mi fido più dell'user score che del metascore, il metascore è pieno di recensori prezzolati e di punteggi gonfiati per non fare uno sgarbo alle grosse software house per avere i giochi in anticipo.

Quindi ti sembra realistico che un gioco come The last of Us II meriti come voto 3?

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,304
Però, come già detto prima, ora che il gioco è uscito lasciamo perdere le recensioni (già disponibili da una settimana e di cui sappiamo già cosa pensano) e diamo il nostro parere.
Non lo dico più...Qui si parla di TLOU 2 non della critica dei recensori. E' stato giusto parlarne all'inizio, ma è ora che si dia spazio ai pareri degli utenti del forum che lo hanno comprato e ci stanno giocando.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,521
Questa mattina mi è arrivata la ps4 e sto giocando al primo capitolo. FANTASTICO, :ave: è un po difficile però quando ci sono i mostri alla Half life specialmente quando non hai armi. Ma ogni volta che sono all'aperto mi godo la grafica. Poi questi giochi film mi piacciono un botto.

Prossima settimana mi arriva il secondo capitolo. :fuma:

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
A livello di trama molti aspetti sono sempre stati perfetti. Il tema della vendetta è meno interessante del primo gioco ma è comunque valido. Il guaio è la narrazione.
Un bravo narratore avrebbe messo Abby convinta che il vaccino fosse a portata di mano che cerca Joel e lo ammazza senza neanche parlarci e la cosa finisce lì. Invece abbiamo:
1)Abby salvata da Joel
2)Joel in modalità Ned Flanders che mentre nel primo gioco era paranoico e non si fidava nessuno ora è salve salvino mio vicino
3)Ignorata la scelta del gioco precedente: Joel fa un massacro all'ospedale quando è benissimo essere furtivi
4)Il chirurgo è NERO ma diventa bianco
5)Il fatto stesso che il chirurgo viene ucciso dopo che tenta di smembrare una bambina e minaccia con il coltello chi cerca di farlo ragionare. Quindi che ragione di torturare addirittura Joel?
6)Nel primo gioco che David il cannibale pedofilo che ha una scena di morte abbastanza implicita. Joel ha la scena splatter che viene mostrata in ogni angolazione DUE volte. Quindi un cannibale pedofilo viene trattato meglio di Joel.
7)Druckmann si è messo nel gioco un avatar che sputa sul cadavere di Joel

Quindi qualcosa che può essere narrato benissimo diventa ridicolo per incompetenza del narratore che sarebbe capace di fare un film sull'Olocausto dove i nazisti sembrano i buoni e gli ebrei quelli cattivi e prepotenti!

E' proprio un gioco che si nasconde dietro l'inclusività delle minoranze, senza averne il minimo bisogno vista la bellezza del primo. Devo vedere come prosegue ma se cambi un particolare qui, un dettaglio lì, rischi alla fine di perdere credibilità. C'è una dittatura del pensiero riguardo questi temi assurda, nascosta dietro animazioni fantastiche.

PS. non avevo letto l'ultimo richiamo, la finisco qui

Alto