The Last of Us Parte II: in uscita il 19 giugno 2020

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,708
Reaction score
5,981
In effetti è strano che nessuna recensione enfatizzi le innovazioni del gameplay (aggiunto salto, cambiata l'IA che nel primo se non sbaglio gli zombi ignoravano Ellie nelle sezioni stealth poi ci sono peggioramenti come niente multiplayer) e si concentri solo sulla storia.
Comunque che le tematiche piacciano o no il problema secondo me è la narrativa che mi sembra veramente pessima, a livello di pornazzo. Capisco che sia difficile indovinare come le persone possano comportarsi o agire in un mondo postapocalittico ma almeno uno deve imparare come lo fanno fuori dalla sua torre d'avorio nella realtà quotidiana: separare il personaggio da sé stessi è fondamentale.
Il problema è che i SJW non sanno come rendere accattivanti le cose: è solo politica senza sforzo.
Ricordiamoci delle costanti dei SJW.
1)Prendere qualcosa che esiste già e ha un pubblico suo
2)Ciò che c'era di vecchio viene distrutto (cosa abbastanza normale) ma non solo, viene umiliato e soprattutto delegittimato. Pensate a Luke Skywalker che è diventato un brontolone fallito. C'è solo un precedente non SJW in questo: Mission Impossible dove Tom Cruise per diventare l'eroe ha deciso che l'eroe della serie storica era malvagio benché non ci fosse nessun episodio che destasse questo sospetto.
3)I nuovi eroi parlano con la voce dei propri autori. Sempre e a prescindere dal contesto.

Ah ciliegina sulla torta c'è un caso analogo a Kingdom Come Deliverance
In KCD l'autore Vavra ha prestato la propria faccia a uno dei buoni del gioco. Druckmann ha voluto apparire nel gioco accontentandosi di una parte minore anche se non particolarmente simpatica: è Manny che sputa sul cadavere di Joel

Una speculazione che riguarda l'enfasi di Ellie con la chitarra che però non ci sono video
Ellie perderà le dita e non potrà più suonarla.

Alcune recensioni hanno detto che il salto è totalmente inutile e che l'AI sia abbastanza scadente, ho visto alcuni video in cui anche trovandosi praticamente a pochi passi dal nemico, questi non reagivano minimamente e continuavano a pattugliare l'area come se nulla fosse.
 

Dany20

New member
Registrato
2 Dicembre 2014
Messaggi
6,537
Reaction score
8
Non vedo l'ora che arrivi dopodomani! Il primo The Last Of Us è stato il gioco che più ho amato. Spero che il secondo sia quanto meno all'altezza del primo.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
E' molto molto più stupido di quanto dicono (a meno che non abbiano manipolato i filmati)

E' confermato che Ellie perde le dita morse da Abby, viene abbandonata da tutti ragazza compresa e non può suonare la chitarra mentre Abby se ne va felice con il ragazzo. Ma non basta. Ellie salva Abby prima di combatterla. Prima di raggiungerla uccide i nemici di Abby perché gelosa del fatto che loro possano uccidere Abby prima di lei e uccide persino chi l'aiuta a rintracciare Abby.

Altra cosa assurda è che Joel salva Abby!
Quindi abbiamo uno che ammazza un chirurgo che sta per sezionare una bambina e che invece di ragionare lo minaccia con un coltello contro una "giustiziera" che tortura a morte chi l'ha appena salvata.
E' tutta narrazione fatta male. Abby che tortura a morte Joel ci sta ma devi mettere che credi che Joel sia un mostro che ha ucciso il chirurgo senza motivo: chi è così viscido da torturare chi ti ha appena salvato da morte certa? Anche gli scagnozzi che le vanno dietro....uno sputa pure sul cadavere di Joel così senza motivo, altri sono più sensati e fanno notare che Ellie e Dina non c'entrano.
Ma anche sulle piccole cose. Joel che è imprudente e parla come Ned Flanders. Donne incinte che bevono e si drogano come se non ci fosse domani. Il linguaggio dei personaggi da guru sessantottini.
Non è solo questione di tematiche SJW, ma questione di tematiche che di base non sono chissà che intriganti ma sono narrate da cani.

Dico proprio stupido perché un conto è buttare su le cose e quindi fare una parte malissimo non è una grande perdita, ma qui è innegabile che si sono investite moltissime risorse.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,186
Reaction score
5,486
Mike Show Sha ha postato i primi gameplay su Youtube e... (spoiler non leggete se non interessati)!!!
Abby sarà giocabile già nelle prime ore di gioco. Brrrrr. Ho visto il video in inglese della morte di Joel, mammamia che orrore non sembra più neanche TLOU. I leaks si confermano veri comunque. Il finale poi un no sense incredibile.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,186
Reaction score
5,486
State attenti su Youtube a scrivere The Last of Us 2, perchè è già bello pieno di spoiler. :asd:
 

Dany20

New member
Registrato
2 Dicembre 2014
Messaggi
6,537
Reaction score
8
Visto il primo episodio da uno youtuber che si chiama QuelTaleAle che vi consiglio di seguire, mix di simpatia e capacità lessicale fuori dal comune. Tornando al gioco, davvero bello e interessante. Non ha deluso le aspettative. Gli ambienti, le musiche, tutto perfetto. Speriamo bene per i prossimi episodi ma se sono queste le premesse prevedo un altro capolavoro!
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Dunque ci siamo, devo ammettere che tutte ste voci hanno un po' abbassato l'aspettativa, prima di prenderlo aspetterò qualche recensione (senza spoiler) da chi lo sta giocando, ho troppa paura di rimanere deluso e rovinarmi quel che mi ha lasciato il primo meraviglioso capitolo
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,708
Reaction score
5,981
Secondo me questo sarà il classico gioco a prendere voti assurdi dalla critica (non tutta, Fobes, Kotaku e Polygon ne parlano assai male di questo gioco, idem Skill Up) ma che verrà messo alla gogna dall'utenza normale.
Mi aspetto robe tipo 96 Metacritic dai redattori, e tipo 10 o 20 dai videogiocatori :asd:

Come volevasi dimostrare, odio autoquotarmi ma tant'è.
Metascore: 95
User score: 3,4/10 based on 2614 Ratings.
 
Alto
head>