The Last of Us Parte II: in uscita il 19 giugno 2020

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,297
Come volevasi dimostrare, odio autoquotarmi ma tant'è.
Metascore: 95
User score: 3,4/10 based on 2614 Ratings.
E solitamente le recensioni degli utenti in quel sito sono in linea con gli altri recensori. Incredibile! Leggendo sui vari forum italiani, comunque, sta piacendo anche se qualche critica non manca ma mi fermo qui.

Cmq si può dire che seppur esca oggi, è già uscito da ieri visto che molti già lo possedevano specie chi lo ha preordinato da Amazon.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Vabé contano quanto una zanzara morta queste persone.

Mi fido più dell'user score che del metascore, il metascore è pieno di recensori prezzolati e di punteggi gonfiati per non fare uno sgarbo alle grosse software house per avere i giochi in anticipo.

Reaction score
144
Mi fido più dell'user score che del metascore, il metascore è pieno di recensori prezzolati e di punteggi gonfiati per non fare uno sgarbo alle grosse software house per avere i giochi in anticipo.

Va be ma sinceramente non mi fido nemmeno di un utente che l'ha finito in 24 ore...quanto può esserselo goduto? con quale mood ci si sarà mai approcciato? Va bene che la trama durerà sì e no 10 ore...ma bo

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,297
Raga parliamo del gioco e non degli altri al di fuori di questo sito che lo hanno giudicato, altrimenti pian piano si va nell'OT. Ora il gioco è uscito, quindi chi ce l'ha dia la propria opinione qui se vuole.

Spoiler sotto apposito tag [spoiler ] [ /spoiler] (senza spazi), mi raccomando.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,063
L'user score darà voti ancora più bassi di quanto merita il gioco (se il gioco è solo mediocre avrà voti pessimi) per il semplice fatto che non parliamo di un gioco Rockstar che punta al minutaggio ma di un gioco molto breve che deve quindi tenere il poco minutaggio di cui è composto estremamente intrigante. I recensori l'hanno fatta fuori dal vaso dimostrandosi delle prostitute intellettuali (voti più alti del primo e voti più alti di Resident evil 2 quando uscì più di 20 anni fa) e chi spende 60 per un gioco breve che è sotto le aspettative non mette un 5 o un 6 ma molto meno perché si sente ingannato.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
L'user score darà voti ancora più bassi di quanto merita il gioco (se il gioco è solo mediocre avrà voti pessimi) per il semplice fatto che non parliamo di un gioco Rockstar che punta al minutaggio ma di un gioco molto breve che deve quindi tenere il poco minutaggio di cui è composto estremamente intrigante. I recensori l'hanno fatta fuori dal vaso dimostrandosi delle prostitute intellettuali (voti più alti del primo e voti più alti di Resident evil 2 quando uscì più di 20 anni fa) e chi spende 60 per un gioco breve che è sotto le aspettative non mette un 5 o un 6 ma molto meno perché si sente ingannato.

Ho sentito da più parti che a completarlo ci hanno messo
30 ore abbondanti

Per quanto riguarda il gioco e i leak SPOILER GIOCO ATTENZIONE
è confermata già nella prima parte la morte di Joel per mano della ragazza molto muscolosa, Abby, che da un giocatore delle testate videoludiche più importanti, avendo già finito il gioco in precedenza, viene difesa a spada tratta dicendo che è il miglior personaggio di sempre di Naughty Dog, che è tutto contestualizzato, che le sue motivazione vanno spiegate e poi via a dare degli ignoranti a chi non capisce tutto il contesto LGBT "solo di contorno"

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,297
Raga parliamo del gioco e non degli altri al di fuori di questo sito che lo hanno giudicato, altrimenti pian piano si va nell'OT. Ora il gioco è uscito, quindi chi ce l'ha dia la propria opinione qui se vuole.

Spoiler sotto apposito tag [spoiler ] [ /spoiler] (senza spazi), mi raccomando.
.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,076
Come volevasi dimostrare, odio autoquotarmi ma tant'è.
Metascore: 95
User score: 3,4/10 based on 2614 Ratings.

Ma è ovvio, sono giochi talmente mediatici, costati talmente tanti soldi, che per quanto si compra anche la critica...succede la stessa cosa per certi colossal al cinema, certi film o giochi costano talmente tanto che non si può far brutta figura.

Poi sono convinto che questo gioco non sia da buttare, sia anche un bel gioco, ma quando parti dal capitolo precedente che per me è il miglior gioco di sempre, diventa dura anche solo riperterti...

Alto