Gabbia KO in Milan Sassuolo. Le condizioni.

Oleg_Salenko

Well-known member
Reaction score
979
Ma'dici che avrebbe potuto tornare in campo e correre come ha fatto fino a l'uscita?

Eh non so, a me non è mai capitato…io di mio sono maratoneta, corro a ritmo quasi sempre costante e senza cambi di direzione, per rompermi il crociato dovrei martellarmelo 😁
Però seguendo il calcio da tempo immemore mi sembra non sia la prima volta che qualcuno si provoca una distorsione con interessamento ai legamenti e poi prova a corricchiarci sopra per un po’…il fatto è che non esiste solo al rottura del crociato, ma anche la lesione (meno grave, ma non credo proprio si torni in un mese).
Poi ripeto, non sono un medico e spero di sbagliarmi

Reaction score
5,995
Tornando a quanto scritto prima, addirittura Gattuso si fece male dopo pochi minuti ma giocò la partita fino alla fine non sapendo di essersi rotto il crociato.
Comunque credo sia solo un caso eccezionale, speriamo in bene per Gabbia.

RickyB83

Junior Member
Reaction score
589
Comunque oggi il secondo gol è colpa di De winter.. Siamo fregati se gioca lui titolare

Jino

Senior Member
Reaction score
9,116
Pensate che possa essere il crociato? Se perdiamo Gabbia fino a fine stagione siamo fottuti anche per il posto CL...

Dire il crociato è generico, nel senso che se anche fosse un problema al crociato dipende dall'entità. Da com'è uscito, tra l'altro rientrando in campo, mi sento di escludere casi gravi come rotture. Ma questo non può escludere ci sia comunque una lesione, una distorsione o cose simili.

Aspettiamo gli esami, certo la dinamica dell'infortunio mi fa propendere che per lui il 2025 sia finito qua.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,571
ecco...appena "salta" un titolare, siamo già in emergenza...mi sa che sarà così per tutta la stagione

Reaction score
3,062
Ma'dici che avrebbe potuto tornare in campo e correre come ha fatto fino a l'uscita?
Gattuso ha giocato contro il Catania con il crociato lesionato. Purtroppo che abbia giocato qualche minuto potrebbe non essere sufficiente per scongiurare il tutto…

Reaction score
6,956
Dal movimento dell'arto credo che il piatto tibiale ed il crociato siano stati sollecitati intensamente ed in modo innaturale, non è detto che abbia riportato danni ma il rischio di un lungo stop c'è tutto (per lungo intendo mesi)

Reaction score
13,938
Dal movimento dell'arto credo che il piatto tibiale ed il crociato siano stati sollecitati intensamente ed in modo innaturale, non è detto che abbia riportato danni ma il rischio di un lungo stop c'è tutto
Sei un eseperto?

Io in montagna mi ero procurato un edema profondo al piatto tibiale, e ho tutt' ora il crociato parzialmente rotto...

Non mi sono operato, ma il mio ginocchio non è più quello di prima anche se faccio tutto...anche correre.

Ma non è più lui, difficile da spiegare

Ci avevo messo assai a recuperare

Alto