Terremoto Maldini: rinnovo non scontato. Redbird non gradisce.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
36,832
No gli ha dato solo 100 euro.
Gli ha detto anche come organizzare il pranzo.
Maldini ha scelto le portate.

In presenza si davano solo 500 euro e l’evento veniva da schifo e Maldini ha organizzato anche quelli da 500 con Leonardo.
Credi maldini abbia bisogno di dritte su come si costruisca uno spogliatoio vincente e quali sono le alchimie da ricercare?

La prima fase della gestione di elliott che tu citi io la chiamerei quella dell'all-in.
In quella fase si è provato a tornare nel calcio che conta per aumentare gli introiti con una politica aggressiva.
Purtroppo le scelte umane e tecniche sono state sbagliate e , siccome si perdeva troppo rispetto a quanto si spendeva, si è dato un colpo di spugna e si è ripartiti da zero.

Nella costruzione di una squadra e nelle politiche societarie non esistono strategie migliori delle altre, esiste solo la disponibilità economica che si ha e quanto si vuole immettere.

Ma nel mondo del calcio, per come vedo io il gioco, tra un bravo ragioniere e un bravo direttore le fortune te le fa fare il secondo.
Sarò tarato ma la vedo cosi.
Non che il primo non conti ma il primo è ordinaria amministrazione, il secondo è genio.
Un pò come il 10 e il 2 sul campo.

Ultima modifica:

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,172
infatti sto jerry cala le sue ricerche le sta facendo, ma su cio che conta economicamente, ripeto, questo per prima cosa è andato a vedere per la questione stadio, la questione sportiva passa, purtroppo, in secondo piano, perche per questi un botman vale un bremer
Il problema non sono Botman o Bremer, tanto è vero che pure Maldini ha aperto ad altri nomi. La questione ruota attorno all'area sportiva. Non puoi voler acquisire una società calcistica senza aver in mente chi voler mettere al timone

Reaction score
9,029
appunto non stavi trattando una compranvendita da 1,3 mil, potenzialmente da 1,8 mil , con stadio annesso ecc infatti jerry cala è andato subito a vedere per la questione stadio, se non sbaglio è andato a san siro, a sesto ecc perche dal punto di vista economico quello ha importanza. La parte sportiva, a questo punto della trattativa, passa, purtroppo, in secondo piano, perche per quelli un botman vale un bremer, nel senso che sono entrambi difensori, alla fine a jerry cala o se rimane gordon gekko se maldini gli dice "eh vabbe botman ora è sfumato", quelli gli possono benissimo dire vabbe i soldi che dovevi spendere su botman spendili su qualche altro difensore. Ovviamente per la parte sportiva conta perche con botman giochi in un modo con bremer in un alto, ma dal punto di vista di chi sgancia i soldi sempre 30 mil è costato. Non so se mi sono spiegato
Certamente. E, forse non mi son spiegato bene, ma è proprio questo discorso che non mi va giù. E, soprattutto, non mi va giù che alcuni tifosi siano addirittura contenti.

Reaction score
1,364
invece ha azzeccato i tempi perfettamente. Il mercato ,il progetto non si programmano a luglio, quello lo faceva Giannino.
Questi stanno per comprare un club di Calcio, mi sembra una cosa normalissima ascoltare il progetto che ha in mente l'area tecnica per valutarne la bontà, ed invece stanno dimostrando che il loro unico pensiero è la speculazione
Non contesto il contenuto ma la forma.
Poteva dire le stesse cose in modo diverso, importanza di programmare, rinnovare, agire per tempo etc…

Reaction score
4,161
Il problema non sono Botman o Bremer, tanto è vero che pure Maldini ha aperto ad altri nomi. La questione ruota attorno all'area sportiva. Non puoi voler acquisire una società calcistica senza aver in mente chi voler mettere al timone
forse non mi sono spiegato bene, la questione botman-bremer era un esempio. Sto dicendo che per chi compra ora la priorità sta nel dare la giusta valutazione a ciò che compra, tanto è vero che sto jerry cala la prima cosa che ha fatto è andare a vedere per lo stadio, perche 1,3 mil per il 70% del milan gli può andare bene se si fa lo stadio, 1,3 mil per il 70% del milan ma senza stadio no. La questione sportiva passa in secondo piano, perche se sfuma botman, sanches o chiunque, per jerry cala non cambia niente perche puo benissimo dire a maldini i soldi che dovevi spendere per botman spendili per un altro difensore, i soldi che dovevi spendere per sanches spendili per un altro centrocampista ecc, ecc ovviamente per maldini, per pioli e per l'area sportiva non è cosi, perche non è che botman/sanches li trovi in piu esemplari sugli scaffali del supermercato, devi andare su altri profili che probabilmente hanno caratteristiche calcistiche diverse, quindi fare nuove valutazioni sul come giocare ecc, ecc Pero io capisco che chi dovrebbe sganciare 1.3 mil per il 70% del milan interessi piu la questione stadio che la questione calciomercato.

Reaction score
4,161
Certamente. E, forse non mi son spiegato bene, ma è proprio questo discorso che non mi va giù. E, soprattutto, non mi va giù che alcuni tifosi siano addirittura contenti.
eh manco a me non mi va giu, pensavo che 15 anni di sangue amaro potessero bastare come punizone per gli anni di vittorie, e a quanto pare no, ci tocca soffrire ancora, pure lo scudetto mi è andato di traverso.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Se Cardinale si presenta con Maldini vuol dire che é intelligente é capace di piú di trovare soluzioni che di alimentare il proprio ego, perché Maldini lo ha accolto facendogli lo sgambetto e defecandogli sulla testa.

Se riesce a passarci sopra e capire cosa va fatto per il bene del Milan, al di là del fastidio di togliersi gli escrementi dai capelli merita un grande plauso.
Penso che Maldini non abbia accolto nessuno, si è solo tolto dei sassolini rispetto all’attuale proprietà. Maldini è il Milan e parla sempre per il bene del Milan

Reaction score
865
Lancio un mio pensiero qui come fosse una granata....

Il DT Leonardo è stato cacciato da Parigi e non ancora sostituito.

Francamente se fossi Paolo forzerei la mano, con appunto una intervista da ampio eco, per avere certezze da questa o dalla prossima proprietà. Nel caso non si avessero risposte Parigi non è lontana ed è pure una bella città.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Maldini imho ha rappresentato nella sostanza il pensiero del Milanismo migliore. Non credo sia uno sprovveduto. Analizzando ora a mente fredda l’intervista e contestualizzandolo mi sorgono queste domande: perché i suoi pensieri li ha comunicati mezzo stampa? Non poteva non immaginare la reazione di media e proprietà. Non ha trovato 30min per parlare con Elliot durante la visita? Magari ha già le risposte e ha studiato così una ‘exit strategy’? La tempistica é stata dettata solo dalle esigenze di mercato? Il dialogo interno é veramente pari a zero? La ‘mediocrità’ a cui saremmo condannati sarebbe l’attuale gestione Elliot? Giocatori a 30M li abbiamo presi. Il concetto di sostenibilità é sano e i ricavi stanno salendo. Maldini cerca un salto immediato verso i vertici della CL? Corretto per il Milanismo, ma dal punto di vista imprenditoriale quale é il piano di crescita sportivo / economico? Non era stato concordato nulla oltre giugno? Forse si sta cercando di accelerare? Si sfrutta il momento per scalare posizioni interne?

Sono con Paolo.

Mi chiedo se sia stato il modo giusto al momento giusto nell sede opportuna per il bene del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto