Terremoto Maldini: rinnovo non scontato. Redbird non gradisce.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,161
Ma io posso parlare col potenziale acquirente e chiedergli “ti cambia qualcosa se faccio le pareti zebrate?”. Lui mi risponderà sì o no.
Dall’intervista di Maldini si evince che non si sa nulla di nulla.
Per dire, quando la mia fidanzata e io eravamo in trattative per l’acquisto della nostra casa, nel condominio era in programma un’assemblea per l’approvazione di alcuni lavori e la nomina dell’amministratore e il venditore ci ha informati chiedendoci cosa ne pensassimo. E la mia fidanzata e io non stavamo trattando una compravendita da 1,3 miliardi(purtroppo :asd:).
A me, da ignorante in materia, continua a sembrare tutto non normale o, comunque, poco coerente con gli interessi dell’AC Milan.
appunto non stavi trattando una compranvendita da 1,3 mil, potenzialmente da 1,8 mil , con stadio annesso ecc infatti jerry cala è andato subito a vedere per la questione stadio, se non sbaglio è andato a san siro, a sesto ecc perche dal punto di vista economico quello ha importanza. La parte sportiva, a questo punto della trattativa, passa, purtroppo, in secondo piano, perche per quelli un botman vale un bremer, nel senso che sono entrambi difensori, alla fine a jerry cala o se rimane gordon gekko se maldini gli dice "eh vabbe botman ora è sfumato", quelli gli possono benissimo dire vabbe i soldi che dovevi spendere su botman spendili su qualche altro difensore. Ovviamente per la parte sportiva conta perche con botman giochi in un modo con bremer in un alto, ma dal punto di vista di chi sgancia i soldi sempre 30 mil è costato. Non so se mi sono spiegato

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,032
Il Giornale in edicola propone un doppio punto di vista sulla vicenda: quello di Ordine e di Elia Pagnoni

Per Ordine, Paolo ha fatto male a fare quell'uscita. Così parla da calciatore. Una polemiche che non ti aspetti

Per Pagnoni, invece, è nel giusto. C'è già il precedente di Boban. Quando le cose andavano male, Paolo ci metteva la faccia. Ed infatti ha i tifosi con sè

All'Ordine! Bau bau!

Reaction score
4,161
Queste valutazioni sono legittime. Ora però una domanda: ti pare normale e sensato che Maldini e Massara non sappiano nulla del loro futuro a un mese dalla scadenza del loro contratto?
si, perche in queste situazioni succede cosi, se non sai chi è il proprietario come fai a fare previsioni?

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,172
appunto non stavi trattando una compranvendita da 1,3 mil, potenzialmente da 1,8 mil , con stadio annesso ecc infatti jerry cala è andato subito a vedere per la questione stadio, se non sbaglio è andato a san siro, a sesto ecc perche dal punto di vista economico quello ha importanza. La parte sportiva, a questo punto della trattativa, passa, purtroppo, in secondo piano, perche per quelli un botman vale un bremer, nel senso che sono entrambi difensori, alla fine a jerry cala o se rimane gordon gekko se maldini gli dice "eh vabbe botman ora è sfumato", quelli gli possono benissimo dire vabbe i soldi che dovevi spendere su botman spendili su qualche altro difensore. Ovviamente per la parte sportiva conta perche con botman giochi in un modo con bremer in un alto, ma dal punto di vista di chi sgancia i soldi sempre 30 mil è costato. Non so se mi sono spiegato
è proprio il motivo per cui chi mette i soldi nello sport (o in qualsiasi altro ambiente) senza aver le conoscenze/capacità per gestire al meglio la propria azienda, si affida ai professionisti del settore. Oggi al Milan nessuno può far meglio di Maldini nella gestione sportiva per 1000 motivi. Redbird o Elliott che sia, una società seria avrebbe rinnovato il contratto a Maldini da mesi. Malissimo che vada gli si pagava la buonuscita, non vedo dove sia il problema in un affare da oltre un miliardo di dollari

Reaction score
4,161
è proprio il motivo per cui chi mette i soldi nello sport (o in qualsiasi altro ambiente) senza aver le conoscenze/capacità per gestire al meglio la propria azienda, si affida ai professionisti del settore. Oggi al Milan nessuno può far meglio di Maldini nella gestione sportiva per 1000 motivi. Redbird o Elliott che sia, una società seria avrebbe rinnovato il contratto a Maldini da mesi. Malissimo che vada gli si pagava la buonuscita, non vedo dove sia il problema in un affare da oltre un miliardo di dollari
ripeto, maldini sicuramente andra bene ad elliott, magari non va bene a jerry cala. Il contratto non è stato rinnovato a nessuno, nè a maldini, nè a massara e tanto meno ad aivan visto che in un cambio di proprietà il primo ad essere defenestrato è il ceo. Purtroppo è cosi, sfigati noi che in cosi poco tempo abbiamo cambiato piu proprietà che giocatori, ma questa è una colpa che risale al presidentissimo berlusconi che diceva ci avrebbe lasciato in ottime mani

Reaction score
36,831
Sì, ma io ho ENORMI perplessità sul fatto che un cambio societario comporti l’immobilismo totale. Voglio dire, le aziende si comprano e si vendono, ma nessuna azienda può permettersi di star ferma per mesi e mesi. E come se quando Tiffany è passata ad Arnault avesse smesso di acquistare materie prime per mesi in attesa del cambio. Non sono assolutamente esperto di queste cose, ma tendo a escluderlo.
A maggior ragione nel calcio nel quale gli acquisti e le cessioni si possono fare solo in finestre temporali precise.
E' la questione stadio che ci sta paralizzando.
Elliott non vende tutto e non lascia perchè ha fiutato l'affare.

Oggi elliott può portare a casa un ipotetico +400 da una cessione ma se aumenta i costi di gestione rischia di rimetterci.
Siamo ostaggio del fondo.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,172
ripeto, maldini sicuramente andra bene ad elliott, magari non va bene a jerry cala. Il contratto non è stato rinnovato a nessuno, nè a maldini, nè a massara e tanto meno ad aivan visto che in un cambio di proprietà il primo ad essere defenestrato è il ceo
Boh, per me è una roba assurda a questi livelli. Per spendere 1 mld di dollari uno prima di ogni altra roba fa le sue ricerche sulla società che vuole acquisire. Passi Gazidis che ha un ruolo operativo diverso, in cui qualunque professionista al suo posto, agli occhi dei tifosi (che portano gli introiti nell'azienda calcio) potrebbe andar bene. Diverso per me è il discorso su Maldini.

Reaction score
4,161
Boh, per me è una roba assurda a questi livelli. Per spendere 1 mld di dollari uno prima di ogni altra roba fa le sue ricerche sulla società che vuole acquisire. Passi Gazidis che ha un ruolo operativo diverso, in cui qualunque professionista al suo posto, agli occhi dei tifosi (che portano gli introiti nell'azienda calcio) potrebbe andar bene. Diverso per me è il discorso su Maldini.
infatti sto jerry cala le sue ricerche le sta facendo, ma su cio che conta economicamente, ripeto, questo per prima cosa è andato a vedere per la questione stadio, la questione sportiva passa, purtroppo, in secondo piano, perche per questi un botman vale un bremer

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto