Terremoto Maldini: rinnovo non scontato. Redbird non gradisce.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
Detto questo, se questo Cardinale si presenta senza Maldini parte la guerra civile e può tornarsene a giocare a baseball che qui il calcio è una cosa seria
Se Cardinale si presenta con Maldini vuol dire che é intelligente é capace di piú di trovare soluzioni che di alimentare il proprio ego, perché Maldini lo ha accolto facendogli lo sgambetto e defecandogli sulla testa.

Se riesce a passarci sopra e capire cosa va fatto per il bene del Milan, al di là del fastidio di togliersi gli escrementi dai capelli merita un grande plauso.

Reaction score
36,826
C'è una cosa che però non capisco e continuo a domandarmi. Lui parla di mancato rinnovo, di "chiudere il triennio" e di "investimenti per alzare il livello" rivolgendosi all'attuale proprietà, che però è uscente. E con i nuovi lui sostiene di non aver parlato.
Le cose che non mi tornano sono:
- perché si rivolge ancora ad Elliott per le strategie future?
- se ha informazioni allarmanti circa le intenzioni di Redbird perché non ne fa menzione? Tanto il sacco l'aveva svuotato..
- se l'intenzione era quella di "avvisare" i nuovi proprietari perché a quel punto non provare prima la strada privata?
- e soprattutto perché non considera, che per quanto grande lui possa essere, nessun acquirente (quindi chi mette il grano) può accettare di buon grado imposizioni preventive, per quanto giuste possano essere?
Osservazioni perspicaci.
Ti dico la mia : io credo che maldini ora come ora certe informazioni dovrebbe averle solo dalla proprietà attuale ma se non le ha vuol dire che non può averle perchè è chiaro, purtroppo, che una operazione da 1.8 mld complessivi di euro eclissa tutto , anche il presente sportivo del club.
Piaccia o non piaccia è cosi.

Io mi sono fatto dell'idea che maldini sia stato avvicinato da investcorp ma poi la trattativa è saltata.
uccello rosso invece non l'ha contattato e non lo ha fatto perchè più che una cessione è un mezzo inciucio tra loro e elliott.

Il fatto che maldini fosse stato contattato da investcorp ma non da redbird lo rende nervoso perchè gli fa sentire puzza di bruciato sui piani futuri.
Maldini ha partecipato al risanamento dei conti e ora il milan avrebbe bisogno di un altro piano industriale.
Perchè non arriva?
Qualcuno vuole speculare ancora a nostre spese?
Paolo mai si presterebbe.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,171
Ma che comunicati vuoi che faccia che ancora non possiede nulla?
Ci mancherebbe che facesse comunicati relativi a cosa fará di una cosa che appartiene ad un altro.
Allo stesso modo che dichiarazioni vuoi che faccia Elliot o la dirigenza relativamente ad una cosa che non sará piú loro.

Questo é solo il momento del silenzio relativamente al futuro.

sapere la ragione per la quale Maldini si é messo ad orinare tutto intorno in una fase come questa sarebbe interessante.
Non mi pare molto sensato lasciare la dirigenza che ti ha fatto vincere uno scudetto in scadenza a un mese come i precari. Suvvia, basta un attimo mettersi nei panni del diretto interessato

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,171
Il Milan ha vinto al 50% per Pioli e la squadra al 25% per Elilt é la dirigenza e al 25% per Maldini é Massara che sono stati obbligati a fare acquisti mirati e a gestire bene il gruppo.

il primo approccio, se si seguiva “la gestione che vogliono i tifosi” era prendere Higuain in prestito per 36 milioni l’anno, Caldara per 35 dalla Juve, Paquetá per 39 e Piatek per 35.

Tutti hanno contribuito.

La dirigenza gli ha spiegato come fare e Paolo é Ricky lo hanno fatto bene,
In sostanza kalulu, Theo, tonali leao li ha presi singer

Reaction score
36,826
Ma non é cosí nei fatti.
Leao è stato pagato 28, Tomori, 28, Hernandez 20, Tonali 18, Bennacer 16, Maignan 16 e cosí via, per non parlare dei 39 di Paquetá e dei 35 di Piatek pagati sull’unghia.
Non con pagheró, o giocatori ma pagati e stop.

Semplicemente é stato chiesto di spenderli per determinati profili, possibilmente prima provarli e poi prenderli definitivamente.

É la politica societaria che ci ha portato a costruire un gruppo forte e sano, e questa politica non é stat proposta da Paolo (che é arrivato inseguendo Higuain, Caldara, Piatek e Paquetá), ma gli é stata imposta dalla dirigenza.

che qualcuno la ritenga tutt’ora un limite e non la chiave del nostro successo mi lascia stupefatto.

La chiave per continuare a vincere é proseguire cosí, ma sulla base di maggiori ricavi e sfruttando lo spazio salariale liberato.

Senza Gazidis saremmo ancora. Il Milan di Leonardo e Gattuso al quinto e sesto posto con -200 in bilancio e un pacco di bidoni da sistemare.
Cosí come lo saremmo con Giampaolo o Allegri al posto di Pioli e i risultati non sarebbero stati gli stessi se magari fosse arrivato Simakan al posto di Tomori, o se avessimo preso Bailly in prestito non lanciando Kalulu,

Tutti hanno contribuito a questo capolavoro, non riconoscerlo é a mio parere un errore.
Se tu mi metti in tasca 100 euro per organizzare un pranzo perchè, dopo attenti conti, hai stabilito che questa cifra si può spendere e non di più e io organizzo un evento coi fiocchi è più merito mio o tuo?
Tu hai fatto di conto ma io ho fatto il miracolo.

Non darei a gazidis meriti più grossi di un normale contabile.
Io la vedo cosi.

Reaction score
9,029
il problema è che questo blocco è figlio naturale della situazione di cambio proprietà, alla fine pure se ti dicono stiamo trattando con tizio e caio, maldini sempre mani legate avra perche potra iniziare a muoversi solo uno volta che il passaggio di proprietà è avvenuto. Tu pensa solo se l'arabo avesse parlato con maldini prima della chiusura e avesse promesso sponsor farlocchi come il cinefake fece con fassone, poi la trattativa salta e gli eventuali piani di mercato fatti pensando agli sponsor farlocchi andrebbero in fumo.
Sì, ma io ho ENORMI perplessità sul fatto che un cambio societario comporti l’immobilismo totale. Voglio dire, le aziende si comprano e si vendono, ma nessuna azienda può permettersi di star ferma per mesi e mesi. E come se quando Tiffany è passata ad Arnault avesse smesso di acquistare materie prime per mesi in attesa del cambio. Non sono assolutamente esperto di queste cose, ma tendo a escluderlo.
A maggior ragione nel calcio nel quale gli acquisti e le cessioni si possono fare solo in finestre temporali precise.

Reaction score
2,436
Giustissimo scoperchiare i problemi ora, folle sarebbe stato farlo a giugno-luglio, qui c'è da chiudere trattative già iniziate e da fare subito il mercato, gli acquisti più importanti sono quelli che si programmano da prima e partire in ritardo è sempre stato deleterio. Altro che tempistica sbagliata e "doveva aspettare", spalle al muro vanno messi questi. Chi dovesse dare ai Singer anche un 1% di merito per lo scudetto è fuori di testa o in mala fede per me, che si sia vinto nonostante loro e nonostante i disastri e tentativi di sabotaggio degli anni passati da parte di Gazidis, qualsiasi persona dotata di senno lo vede.
Divertentissimo poi il pasaggio, dettato evidentemente al giornalista che scrive, "le cose si discutono in privato, nelle aziende normali si fa così". E quindi di grazia vorrei sapere, è normale anche trattare con Rangnick alle spalle dei dirigenti in carica da parte dei Singer e di Gazidis, sabotando dall'interno squadra e allenatore? Nelle aziende normali si fa anche questo?
Totalmente in disaccordo, ma proprio al 100%

A parte il dare Dei fuori di testa a chi la,pensa diversamente da te… lasciamo stare.

ma secondo te, se io vedo che la gestione della societá da parte dei dirigenti non va bene,m li lascio fare fino a giugno,poi li licenzio in tronco e poi cerco un’alternativa.

Gazidis ha fatto benissimo a cercare un’alternativa al Gruppo dirigente che gli ha portato Giampaolo e poi Pioli con una squadra al decimo posto e tutti i nuovi acquisti in panchina.
Cosí come ha fattto bene a rimanere sulla strada corrente e a bocciare il piano B quando quello A ha iniziato a funzionare.

sul fare mercato e le tempistiche sono d’accordo, ma é una fase di transizione societaria, non si puó andare avanti come nulla fosse, bisogna prima terminare questa vicenda.

Reaction score
2,436
Sì, ma io ho ENORMI perplessità sul fatto che un cambio societario comporti l’immobilismo totale. Voglio dire, le aziende si comprano e si vendono, ma nessuna azienda può permettersi di star ferma per mesi e mesi. E come se quando Tiffany è passata ad Arnault avesse smesso di acquistare materie prime per mesi in attesa del cambio. Non sono assolutamente esperto di queste cose, ma tendo a escluderlo.
A maggior ragione nel calcio nel quale gli acquisti e le cessioni si possono fare solo in finestre temporali precise.
Un conto é la gestione ordinaria un conto é comprare assets.

Durante la cessione Tiffany non si é messa a comprare catene di negozi o pezzi di altre aziende.

Reaction score
2,436
In sostanza kalulu, Theo, tonali leao li ha presi singer
Leghi bene, ho detto che tutti hanno meriti.
Non ho detto solo Gazidis.

C’é chi ha meriti perché fa scelte tattiche, chi di politica societaria, chi scelte tecniche. Alla fine tutti contribuiscono.

Per me i meriti principali sono di Pioli e della squadra, ma Gazidis, Maldini é Massara sono alla pari.

Reaction score
4,161
ma la è diversa la situazione, qua è come se tu stessi vendendo la tua auto o la tua casa e mentre il compratore sta facendo valutazioni col meccanico di fiducia o col geometra sullo stato, la valutazione, ecc del bene da comprare, tu colorassi la carrozzeria di fucisa e installassi i neon alla fast n furios, o ridipingessi i muri della casa col zebrato :asd: tu pensi di aver fatto una miglioria perche quello ti dice il tuo gusto estetico ma magari al nuovo compratore quello è un malus e non un bonus.
Per fare un esempio banale, magari il software di jerry cala dice che bremer è piu adatto di botman, maldini chiude botman e giustamente quello gli dice io i 30 mil li volevo spendere per bremer non per botman

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto