Superlega ufficiale. C'è anche il Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
716
curioso di sapere di questi 5 posti per merito.
sono 1 per campionato ?
non viene chiarato

Eh immagino di sì. Si parla dei 5 maggiori campionati europei. Probabilmente chi vincerà il campionato (poi se a vincerlo è una delle squadre facenti parte di diritto, si passerà alla squadra successiva.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,467
Primo anno che la juve rischia il posto champion e parte subito la super lega :muhahah:

Lascio volentieri questo calcio ai coraggiosi che trovano ancora il tempo di appassionarsi a questi giochi di potere.
Il solo pensiero di partecipare a qualcosa che ha come presidenti Perez e Agnelli, mi fa odiare la mia maglia rossonera che idolatro da quando ero bambino. Ho voglia di sputarci su.

Io il mio l'ho già dato, con tanta passione. Io mi ritiro, spazio agli altri :)

Andris

Senior Member
Reaction score
15,655
Per il Milan senza dubbio.

Io capisco le proteste degli altri tifosi ma di noi milanisti che la champions la vediamo da dieci anni col binocolo, che pure quest'anno ci qualifichiamo a fatica... sono abbastanza assurde.

Il Milan ci guadagna e basta. Anzi, dei 15 è quello che ci guadagna di più e in modo clamoroso. In pratica recuperiamo i dieci anni ridicoli di agonia che abbiamo vissuto e che altrimenti diverrebbero ancora per chissà quanto.

Personalmente sono scettico da amante del calcio, ma da milanista è assurdo essere contrari.

non siamo gli unici a qualificarci lottando se guardi l'elenco,anzi ci sono squadre che non si qualificheranno certamente per via del campionato come arsenal.
il borussia dortmund è a serio rischio essendo quinto a -4
il tottenham peggio ancora a -5

attualmente anche liverpool e chelsea sono fuori dalla zona champions

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Lascio volentieri questo calcio ai coraggiosi che trovano ancora il tempo di appassionarsi a questi giochi di potere.
Il solo pensiero di partecipare a qualcosa che ha come presidenti Perez e Agnelli, mi fa odiare la mia maglia rossonera che idolatro da quando sarò bambino.

Io il mio l'ho già dato, con tanta passione. Ora spazio agli altri :)

Abbiamo avuto per 30 anni Berlusconi presidente.....

Reaction score
21,280
La cosa più ridicola è pensare alla contentezza di 'voi' tifosi rossoneri,contentezza di aderire ad una superlega senza ne arte ne parte,dove il merito sportivo è praticamente cancellato,fatto a pezzetti dal solo business.

Contentezza dovuta esclusivamente dal fatto di essere invitati.
Che pena.

Reaction score
14,301
Dite quello che volete, ma il COVID ha spinto definitivamente in una direzione tracciata da tempo... molti club vogliono guadagnare e non perdere soldi per giocare contro Benevento o Southampton per "pochi spiccioli".
Se FIFA e UEFA non regolamentano i p0, fanno fare ciò che vogliono ai procuratori, mettono finestre assurde per le nazionali, ti fanno giocare in EL il giovedì e il mondiale in Qatar a dicembre, nei gironi di Champions molte squadre fanno 15-18 punti in ciabatte, il fpf ha messo sotto scacco molte squadre (Inter, Roma e Milan in Italia) secondo voi dove si sarebbe finiti? Chiedo per un amico.
Lo stesso Berlusconi voleva la Superlega...

FIFA-UEFA e leghe nazionali hanno dormito, questi 12-15 club sono stufi, perchè ormai anche il calcio è solo business e questo business non funziona più. Noi milanisti ne sappiamo qualcosa... non funzioniamo più dal 2007...
Che siano stufi poi so che fa ridere, ma è così purtroppo. I club stanno esplodendo, hanno bisogno di aumentare i ricavi per gestire costi enormi.

I tempi sono maturi, è l'evoluzione del calcio. Piaccia o non piaccia.

Che poi la spinta sia di Agnelli fa ridere, ma forse avete la memoria corta: BERLUSCONI L'HA SEMPRE AUSPICATA.

comunque la colpa è anche dei club che sono indebitati fino al collo per mala gestione.
perchè se partono l'anno prossimo significa che l'obiettivo è solo salvare il bilancio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,675
non siamo gli unici a qualificarci lottando se guardi l'elenco,anzi ci sono squadre che non si qualificheranno certamente per via del campionato come arsenal.
il borussia dortmund è a serio rischio essendo quinto a -4
il tottenham peggio ancora a -5

attualmente anche liverpool e chelsea sono fuori dalla zona champions

Ma noi non ci qualifichiamo da dieci anni ragazzi...

Reaction score
716
Certo che se i fondatori sono il real e la juve......stare attenti al portafoglio.

Le 15 squadre ufficializzate sono tutte fondatrici. È una lega privata dove le 15 squadre sono socie. Inutile dire fesserie, del tipo che siamo leccapiedi di Agnelli. Ragazzi sono 20 anni che si parla di Super Lega. Berlusconi per anni ne ha paventato la possibilità. Su

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto