Superlega ufficiale. C'è anche il Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,044
E noi che non lottiamo per lo scudetto da una vita, per cosa lotteremo se non esisterà più qualificazione Champions?
Noi lotteremo per lo scudetto e per qualificarci almeno per i playoff della superlega.

La partita di campionato sarà calcio parrocchiale.
Ma perché mai dovrebbe essere calcio parrocchiale? Lo sarebbe diventato se la superlega avesse sostituito i campionati nazionali, come si vociferava negli anni scorsi(e io ero contrario). Ma la superlega sostituirà la CL, con la differenza che al posto di vedere Krasnodor-Rennes, Barcellona-Ferencvaros, Basaksehir-Manchester United, vedremo Milan-Real Madrid, Barcellona-Manchester United e Milan-Liverpool.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,615
Ma noi non ci qualifichiamo da dieci anni ragazzi...

sì ma non è solo un fatto di soldi la mancata qualificazione,altrimenti l'atalanta non ci andrebbe
servono anche persone competenti a tutti i livelli e una società che vuole puntare in alto

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,415
Le 15 squadre ufficializzate sono tutte fondatrici. È una lega privata dove le 15 squadre sono socie. Inutile dire fesserie, del tipo che siamo leccapiedi di Agnelli. Ragazzi sono 20 anni che si parla di Super Lega. Berlusconi per anni ne ha paventato la possibilità. Su

Quindi è solo un caso che presidente e vice-presdente per statuto siano i leader delle due squadre più mafiose d'Europa?
Ok, fesserie.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,411
Lascio volentieri questo calcio ai coraggiosi che trovano ancora il tempo di appassionarsi a questi giochi di potere.
Il solo pensiero di partecipare a qualcosa che ha come presidenti Perez e Agnelli, mi fa odiare la mia maglia rossonera che idolatro da quando ero bambino. Ho voglia di sputarci su.

Io il mio l'ho già dato, con tanta passione. Io mi ritiro, spazio agli altri :)

La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che per molti bisogna essere contenti perché da 10 anni siamo fuori dal calcio che conta. Ci si rende proprio conto di come la sportività sia morta proprio.

Se il Milan non guadagna sul campo la champion non ci va, punto e basta. E' tanto difficile da accettare?

Paiono gli stessi discorsi di Agnelli che a furia di essere buttato fuori da squadrette in coppa si è fatto la super lega. Lo sport vero prevede questo, non è che siccome un club ha un passato glorioso deve avere chissà quali diritti divini.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,415
La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che per molti bisogna essere contenti perché da 10 anni siamo fuori dal calcio che conta. Ci si rende proprio conto di come la sportività sia morta proprio.

Se il Milan non guadagna sul campo la champion non ci va, punto e basta. E' tanto difficile da accettare?

Paiono gli stessi discorsi di Agnelli che a furia di essere buttato fuori da squadrette in coppa si è fatto la super lega. Lo sport vero prevede questo, non è che siccome un club ha un passato glorioso deve avere chissà quali diritti divini.

Sono argomenti classisti pesanti.

Ma questo, ahimé, è il nuovo modo di ragionare del mondo pandemico. L'America sta importando questo modo di pensare dappertutto, e intanto abbatte e distrugge tradizioni. Questa è solo una punta dell'iceberg di qualcosa di molto più grosso.
E con la scusa della crisi economica, riescono a far mandare giù e giustificare qualunque cosa.

Reaction score
3,819
Appena comunicata ufficialmente la nascita della nuova Superlega Europea. C'è anche il Milan. Ecco i club che aderiranno:

20 club partecipanti di cui 15 fondatori e 5 con meccanismo di qualificazione. Partite infrasettimanali. 2 gironi da 10.

Real Madrid
Barça
Atletico Madrid

ACMilan
Inter
Juventus

ManUnited
ManCity
Liverpool
Arsenal
Chelsea
Tottenham

Florentino Perez annunciato ufficialmente presidente della Superleague.
Andrea Agnelli vice presidente.

Quando si partirà? Si parla di date generiche. Ovvero, "Non appena possibile".

qundi se la UEFA darà seguito alle sue parole non vedremo piu il Milan in serie A la domenica? ma vi sembra normale?? non la uefa...loro fanno benissimo!

ps:se parte subito il prossimo anno andiamo in superlega con Pioli...:yaoming:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,649
Noi lotteremo per lo scudetto e per qualificarci almeno per i playoff della superlega.

Ma perché mai dovrebbe essere calcio parrocchiale? Lo sarebbe diventato se la superlega avesse sostituito i campionati nazionali, come si vociferava negli anni scorsi(e io ero contrario). Ma la superlega sostituirà la CL, con la differenza che al posto di vedere Krasnodor-Rennes, Barcellona-Ferencvaros, Basaksehir-Manchester United, vedremo Milan-Real Madrid, Barcellona-Manchester United e Milan-Liverpool.

Esatto, più o meno è così. La superlega sostituisce la champions e la ECA sul piano politico.

Per cui fanno anche ridere certi discorsi di presunti leccapiedi di Agnelli... visto che lui è presidente anche della ECA, ovvero dei club che organizzano l'attuale CL. Dunque cosa cambia sotto questo aspetto?

In parole povere è uno smacco verso la Uefa e tutte quelle società come Atalanta Lipsia e compagnia che resterebbero fuori.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Abbiamo sempre vinto con merito e con dignità, sul campo, Berlusconi o meno.

Sulla dignità concordo, ma solo perché a lui conveniva non inimicarsi nessuno per questioni politiche.
Abbiamo avuto un personaggio presidente molto discutibile e che non era uno stinco di santo, tutto qua.

Sicuramente più simpatico di Agnelli e Perez ??

Reaction score
1,266
Ora è chiaro a cosa è dovuto l'immobilismo della nostra società... Vediamo come andrà

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto