Superlega ufficiale. C'è anche il Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
Scontato che se partisse veramente arriverebbero subito anche il Bayern ed il PSG.

Praticamente andremo a fare il Sassuolo d'Europa.

Molto bene direi.

Ottimo anche la Super Lega femminile. Immagino che ci saranno le risse per i biglietti, scommetto che è un'idea fortemente sostenuta da Cazzidis.

Bah.

Dividendo i ricavi in parti piú o meno uguali.
Noi partiremo con budget da 7-800 milioni l’anno.
Pescheremo a scelta tra quelle che stanno fuori dalla Super League.

Reaction score
2,840
Bah adesso siamo solo all'inizio e bisogna capire bene se si farà e come, ma a caldo mi fa schifo.

Tra queste noi siamo il Crotone, tra le più deboli e povere.

E di vedere ogni anno le stesse che si scontrano non mi attrae per niente, il bello è proprio sapere che puoi incontrare chiunque.

Poi c'è da considerare gli arbitri se la UEFA si stacca, i diritti televisivi, sponsor, il calciomercato che sicuramente sarà diverso dalle altre....bah!

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Tra l'altro mi chiedo come si possa provare a minacciare un club come il Milan per dire, un Milan che ha tifosi ovunque e avrà sempre il suo seguito, del tipo, il Milan chiaramente si accorda per andare a giocare la super lega e lo fa ben conscio di essere stato estromesso dalle competizioni europee senza un motivo ben preciso e di essere stato oltre modo punito da tutte quelle regolamentazioni europee che non hanno mai avuto molto senso e che di fatto hanno fatto crollare tutto il giochino, giochino che col tempo era diventato talmente bello che alcuni hanno pensato bene di espandersi senza prevedere gli effetti indesiderati, ma io dico, perché il Milan dovrebbe dire di no? parliamo di 15-20 squadre, i club più forti, no? tanto vedrete che i campionati nazionali non verranno mai aboliti e il Milan giocherà tranquillamente anche in Italia, questo per salvaguardare quelle squadre che hanno sempre ciucciato e che spesso hanno addirittura preso il posto, quelli che sarebbero i primi a rimetterci ma che per certi versi non possono essere considerati elite pura, un'elite che in pandemia giustamente si distacca, perché può farlo e perché sa che può farlo, mentre altri possono minacciare finché vogliono ma non potranno mai controllare chi a dire il vero ha portato il calcio ad essere lo sport più popolare al mondo.
Questo è il progresso, nonostante si vogliano mantenere vive delle tradizioni non ho nulla in contrario e vedermi una "Champions" diversa, una Champions al posto della Champions attuale, diversa, gestita diversamente, per resistere alle onde d'urto che più avanti saranno molto più forti e questo perché il calcio è andato fuori controllo e il suo potenziale è stato gestito male, favorendo e allo stesso tempo sfavorendo le "piccole" che nel calcio elitario non hanno più senso, soprattutto in pandemia e con gli stadi chiusi (e anche per una questione geografica).

E' dal 2004-2005 che vediamo un campionato italiano inutile, stancante a 20 squadre con 3 retrocessioni quasi da subito..
Siamo andati sempre peggio... tutti hanno dormito... ora col COVID per tanti grandi club non si può più dormire, per noi milanisti va benissimo.
Il problema è il format: non mi piace sta cosa dei gironi... si rischia di avere le partite finali con poco appeal in ogni caso..

Reaction score
5,637
Per il Milan senza dubbio.

Io capisco le proteste degli altri tifosi ma di noi milanisti che la champions la vediamo da dieci anni col binocolo, che pure quest'anno ci qualifichiamo a fatica... sono abbastanza assurde.

Il Milan ci guadagna e basta. Anzi, dei 15 è quello che ci guadagna di più e in modo clamoroso. In pratica recuperiamo i dieci anni ridicoli di agonia che abbiamo vissuto e che altrimenti diverrebbero ancora per chissà quanto.

Personalmente sono scettico da amante del calcio, ma da milanista è assurdo essere contrari.

Con questa frase hai riassunto perfettamente il mio pensiero, essendo il Bayern o il PSG avrei infinitamente più dubbi. Da milanista: grazie a Dio :D .

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,426
Qui ci voleva Fester, che con l'amico Florentino sarebbe stato vicepresidente e mafioso degno di mangiare al tavolo, lì sì che avremmo contato qualcosa.

Con gazidis& co faremo i materassi. Succursale e zerbini dei mafiosi, e mazziati.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Ah sicuramente Agnelli e Perez, con le pezze al ****, sono stati i primi a spingere..

Agnello è impazzito per i buchi di bilancio ahahah

Cmq l'ho già scritto: il primo a proporla fu Silvio decenni fa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,650
Beh per noi cambia molto :D , ricavi e futuro sono assicurati.

Questo è ovvio. I ricavi previsti da questa lega, da come si legge, sono tra 7 e 9 miliardi e a noi ne tocca un ventesimo.

Basta aver fatto la terza media ragazzi per calcolare che avremo i ricavi più alti di tutta la nostra storia, facendo un balzo clamoroso e incredibile fino a pochi mesi fa, arrivando rapidamente ai fatturati che oggi hanno top club che vediamo da anni giocare la CL.

Pero, ripeto, da amante del calcio resto scettico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto